Canon acquisisce la start-up Kite per potenziare la stampa in mobilità

29 Marzo 2017 0

Canon ha acquisito Kite.ly, una compagnia londinese specializzata nella realizzazione di soluzioni personalizzate per la stampa in mobilità. L'acquisizione viene considerata un importante tassello per lo sviluppo dei servizi digitali Canon. Fondata nel 2013 da Fionn Concannon, Deon Botha e Charlie Carpenter con il supporto di Black Ocean, Kite offre strumenti di sviluppo per iOS e Android e permette agli sviluppatori di personalizzare le proprie soluzioni per la stampa, in modo da cucirle su misura per i propri prodotti o utenti/clienti.

Kite si unirà al gruppo Canon e contribuirà al funzionamento di servizi digitali come Lifecake e irista. L'obiettivo finale consiste nel create un ecosistema completo per i consumatori, dalla cattura delle immagini alla condivisione e stampa tramite applicazioni mobili di facile utilizzo e siti web. I rivenditori Canon potranno inoltre offrire soluzioni complete ai clienti sia online sia in negozio.

Alberto Spinelli, Senior Director of Digital Services at Canon Europe, ha dichiarato:

Integrare Kite.ly nel gruppo Canon ci consente di espandere i servizi digitali Canon rendendo la stampa mobile onnipresente in qualsiasi situazione. La combinazione dell'alta qualità di stampa Canon con le soluzioni semplificate di Kite.ly creerà un portfolio senza rivali, accessibile ai consumatori in qualunque luogo tramite applicazioni nuove ed esistenti.

Charlie Carpenter, CEO and co-founder of Kite.ly, ha aggiunto:

Oggi è un giorno importantissimo per il team di Kite.ly e riflette la nostra ambizione: offrire una soluzione per la stampa personalizzata in mobilità e in tutto il mondo. Siamo entusiasti di combinare la nostra piattaforma innovativa con i servizi digitali Canon per creare insieme una nuova era per la stampa. Siamo lieti che Canon condivida la nostra visione: diventare il pulsante per la stampa in rete, integrando i nostri servizi in qualsiasi app o sito web.

Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 174 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione

DJI Phantom 4 Advanced: la nostra Recensione

ACTION CAM DA 19€: Vale la pena? | Recensione

Hasselblad X1D e la sfida con la fotografia di strada | il nostro Test