Fujifilm Instax Mini 9, instant camera per selfie (e non solo)

29 Marzo 2017 15

In un’epoca in cui la fotografia digitale sta vivendo un’espansione senza precedenti grazie alla diffusione di fotocamere di tutti i tipi e degli smartphone, sembra ci sia ancora spazio per le instant camera che, volenti o nolenti, ci riportano indietro nel tempo a quando si ricorreva a questo tipo di macchina fotografica per non essere costretti ad attendere il tempo necessario per lo sviluppo del rullino.

Ed ecco che Fujifilm torna sul mercato con una nuova Instant camera denominata Instax Mini 9, progettata per soddisfare in modo particolare le esigenze degli amanti dei selfie grazie alla presenza di un “selfie mirror”, ovvero un piccolo specchio posto sulla parte anteriore della fotocamera.

Disponibile nelle tre colorazioni Flamingo Pink, Ice Blue e Lime Green (più avanti arriveranno anche i colori Cobalt Blue e Smokey White), Instax Mini 9 mantiene la classica forma dei prodotti della serie Instax introducendo nuove funzionalità. E’ anche presente un attacco per lente macro per lo scatto di immagini da posizioni ravvicinate, mentre la nuova modalità “high-key” consente di scattare immagini luminose in qualsiasi occasione.

Le foto scattate hanno una dimensione di 62x46mm, facili da portare con sé e da condividere. In più, Instax Mini 9 è in grado di funzionare anche con i film Instax Mini, tra cui il film monocromatico tramite il quale è possibile creare immagini artistiche e davvero uniche.

  • misura delle foto: 62x46mm
  • lenti: 2 componenti, 2 elementi, f=60mm, 1:12.7
  • viewfinder: 0.37x
  • focus: 0.6m - infinito
  • velocità scatto: 1/60 sec
  • controllo della esposizione: sistema manuale (con indicatore LED)
  • flash
  • batteria: due batterie AA da 1.5V con autonomia fino a 100 scatti
  • dimensioni;: 116x118,3x68,2mm per 307 grammi (senza batterie)

Fujifilm Instax Mini 9 sarà disponibile nelle prime tre colorazioni a partire da aprile 2017 inizialmente negli USA e Canada al prezzo di 69,95 dollari. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 443 euro oppure da Amazon a 707 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ghet

Grazie e scusa per la mia ignoranza

stuck_788

la Fujifilm ha annunciato l'uscita di un modello con pellicole quadrate entro questa primavera (in aggiunta alle gia esistenti MINI e WIDE)... quindi puoi aspettare e tra poco la trovi.
oppure devi comprare una vecchia Polaroid (si trovano a pochi spicci) e ci compri le pellicole della Impossible Project che pero costano una fucilata... 20euro 8 foto... sia a colori che in bianco e nero... il prezzo è quello

stuck_788

si pero che senso ha una snap touch che di fatto è una fotocamera digitale con una stampante integrata? per di piu usa le pellicole Zink che non mi piacciono proprio come resa...
il belo delle Fuji è che riprendono il concetto delle vere Polaroid ma perfezionate...

Luca Sparrow

La snap ha un sensore digitale, perde il senso

Alex4nder

L'ho puntata da parecchio ma ha un prezzo eccessivo secondo me.

Alex4nder

La Snap è una finta Polarid, ovvero una digitale con stampante incorporata, al contrario delle Instax che riprendono il concetto della Polaroid originale.

SimOOne

Snap vince secondo me. Sia come dimensioni che come estetica. https://uploads.disquscdn.c... f5

marmisteryo

Se cerchi il formato "originale", vintage, compri una vecchia polaroid usata (20-30 euro) e compri le pellicole della impossible project che però, ahinoi, sono molto care: 20 euro per 8 foto

Ruben

Allora, non stampano nulla. Quella che "esce" è la pellicola con la foto che si sviluppa nei minuti successivi allo scatto.
Le macchine fotografiche sono le vecchie Polaroid e le pellicole sono fatte dall'Impossible Project. Le macchine non sono più in produzione da anni. Costano relativamente poco ma possono essere invecchiate male. Le pellicole invece sono molto care.
Poi so che la Fujifilm vuole creare una linea quadrata. Staremo a vedere

Ghet

ma se uno è interessato a quelle che stampano sulle pellicole di forma quadrata quale deve prendere ???

stuck_788

se prendi la Mini 90 come dimensioni è perfetta

stuck_788

un ricarrozzamento della Mini 8... non c'e' nessuna vera novita...
semmai io sto ancora aspettando la nuova "Square" cioe quella con formato pellicole quadrato come le vecchie polaroid... avevano detto che l'avrebbero presentata in primavera 2017 ma ancora non se ne sa nulla, nemmeno un rumor...

Giardiniere Willy

Hanno copiato il blu klein

SimOOne

Carine ma troppo grosse ed esteticamente oscene.
Non sono comode da trasportare. Ne volevo prendere una simile sempre Fuji ma ho desistito proprio per le dimensioni e l'estetica. In foto non rendono bene le dimensioni.

Secondo me conviene optare per una polaroid Snap..

StriderWhite

Design della Chicco o della Fisher Price?

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione

DJI Phantom 4 Advanced: la nostra Recensione

ACTION CAM DA 19€: Vale la pena? | Recensione

Hasselblad X1D e la sfida con la fotografia di strada | il nostro Test