Xiaomi Mijia 360° Panoramic Camera: la prima camera 360° dell'azienda

05 Aprile 2017 28

In occasione del Mi Fans Festival, Xiaomi ha annunciato la sua prima fotocamera a 360°. Si chiama Mijia 360° Panoramic Camera ed offre due fotocamere contrapposte con ottiche fisheye da ben 23.88 megapixel totali che consentono di registrare video a 3.5K in RAW. Tra le caratteristiche principali di questa nuova proposta Xiaomi, troviamo la certificazione IP67 e uno stabilizzatore d’immagine elettronico a 6 assi.


La Mijia 360° Panoramic Camera permette anche la registrazione di video in loop, funzione delay con registrazione dei video in base al movimento e tutto controllabile dall’applicazione per smartphone. Non dovrebbe mancare connettività HDMI, MicroSD, vite standard per cavalletti e connessione USB per ricarica e trasferimento dati.

La Xiaomi MIJIA 360° Panoramic Camera sarà disponibile da domani a circa 230 euro.


L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 529 euro.

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
rsMkII

Sì, ti xiamo anche io!

Dakota

Beh piano, con Premiere basta fare un livello di regolazione per "deluttare" le clip e poi un altro per fare la color.. ci vogliono 10 minuti a dir tanto e i risultati sono buoni, sicuramente migliore di qualsiasi actioncam sotto i 100 euro che ho visto almeno :D sul discorso Xiaomi concordo, dovrebbe cominciare a distribuire in Europa

DIXON

Gia, anche i materassi!

Carlito421

Dove ?

axoduss

Perché video a 3,5k? Non potevano farla a 4K? Bah. Comunque aspettiamo le recensioni per vedere come si comporta

axoduss

Si ma funziona solo con i Samsung top di gamma. Se hai altri smartphone la devi usare alla cieca e fare l'esito del sul PC

LaVeraVerità

Si, in teoria. In pratica se non hai un profilo colore standard ti voglio vedere a "resuscitare" da un profilo colore non standard i giusti colori e livelli di contrasto senza perderci una settimana di tempo.
Xiaomi fa delle bellisime periferiche però fino a quando non deciderà di distribuirle seriamente nel mercato europeo e le doterà di documentazione adeguata per me restano sullo scaffale (e te lo dice uno che ha scaffalizzato a proprie spese una Xiaomi Ants che sulla carta era favolosa).

Riccardo

Però quella non aveva il problema che va solo coi Samsung top gamma?

Ricky

Raga si trova la gear 360 a 150 euro, questa non ha molto senso

Dakota

La qualità è davvero buona, e sopratutto puoi impostare il colore in modo ultra flat, qualcosa che ricordi i vari slog e simili.. e una roba simile è fantastica perché la rende molto utilizzabile assieme ad una reflex o mirrorless per qualche stacco durante un video..

inoltre il problema della messa fuoco, se ce l'hai (ho un amico ad esempio che è già perfetta), lo risolvi in 5 minuti.. a meno di 80 euro non trovi niente di simile, imho

gaelom

Xiaomi, l'azienda piu prolifica e polivalente del mondo :-)
Mi piace un sacco. Fanno tutto!!!!

LaVeraVerità

E per quale motivo uno dovrebbe sopportare tutto questo sbattimento anzichè comprarne una importata ufficialmente in Italia e funzionante out of the box?

Luigi

Prego!

Ratchet

Xiami?

Dandroid

Grazie mille

Luigi

TrovaPromozioni"punto"it

Dandroid

potresti mettere il nome/link del canale?

AleSuperfly

sto cercando un'erede per la mia theta s, che sia anche impermeabile..ero tentato dalla keymission ma da quel che ho capito, tramite app non c'è la possibilità di editare le foto come con la theta..sono curioso di vedere con questa

Alexs784

non tanto considerata la tipologia di prodotto e le specifiche

Luigi

Non so al momento, comunque conviene seguire il canale telegram di Carburano, trovi sempre sconti

Dakota

la Yi 2K si, ce l'ho.. funziona bene, l'unico difetto è la temperatura colore quasi sempre sbagliata (si corregge con niente) e la messa a fuoco di certi sample.. se sei sfortunato dovrai aprirla e, collegata ad un monitor, ruotare la messa a fuoco finché non sarà giusta.

Tizioooo

Ci sono coupon per la xiaomi yi II?

Luigi

Aspetta i coupon

GianlucaA

Te che sei del posto.. le cam xiaomi hanno software anche inglese?

dan

costa parecchi dindini però

Carburano

ecco, mo mi tocca comprarla. Io vi odio

tommaso

XIAOMI, correggere il titolo

Stefano Vetrone

preparo i

Hasselblad X1D e la sfida con la fotografia di strada | il nostro Test

Recensione Zhiyun Crane, stabilizzatore elettronico per reflex e mirrorless

FUJIFILM GFX 50S, X-T20 e X100F: prime impressioni | Foto da HDblog

Droni: regolamentazione, guida al volo, patentino, posizione Enac #report #regole