La reflex Nikon D7500 si mostra nella prima immagine ufficiosa

09 Aprile 2017 200

Nikon sarebbe ormai prossima ad annunciare la fotocamera reflex D7500, il modello che dovrebbe sostituire la D7200. La prima immagine ufficiosa (purtroppo in bassa risoluzione) è apparsa su Nokishita, una fonte generalmente molto attendibile. Le specifiche sono al momento ignote. Secondo alcune indiscrezioni si parlerebbe dello stesso sensore utilizzato sulla D500, quindi un CMOS da 20 megapixel in formato DX.

La sensibilità dovrebbe essere compresa tra ISO 100 e ISO 51.200. Sarebbero inoltre presenti un sistema AF a 51 punti, la raffica a 8 fotogrammi al secondo, un display completamente articolato e la connettività SnapBridge. Una caratteristica che farà felici molti, se confermata, è la capacità di riprendere video a risoluzione 4K. La presentazione ufficiale non dovrebbe farsi attendere: più fonti sostengono che l'annuncio arriverà la prossima settimana.

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 319 euro.

200

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alberto-29

senza dubbio la 750 è una gran macchina! ma si sente la mancanza del 4K per il target di macchina, come anche sulla 810... Una svecchiata non può altro che far bene

Michele M.

Ma già con la D750 non mi lamento di nulla: tra le migliori FF disponibili per gamma dinamica e contenimento del rumore ad alti iso. Potrebbero però aumentare l'area in cui l'AF lavora ma sarebbe chiedere troppo visto che è oramai diventata quasi una "peculiarità" negativa delle Nikon. Ah si, per i videographer il 4k/60fps sarebbe cosa gradita ma personalmente non saprei che farmene.

Emanuele Marzorati

Ecco io dovrei approfondire parti tecniche come ad esempio la montatura equatoriale. Volendo io mi vendo il 17-40 e spendendo un po' più del prezzo del samy ho un obiettivo molto migliore.

Emanuele Marzorati

Qui mi sembra che tutti ti abbiano dato una risposta sola e anche chiara in rete ci sono centinaia di confronti guardati quelli, ma non solo se vuoi rispondere alla tua domanda studiati un po' di fotografia così potrai convincerti da te visto che gli altri non ce la fanno proprio

Jon Snow

ma a parità di hardware (inteso come sensore e qualità fotografica) quali costano di più? A me non dispiace che la reflex pesi di più, ma apprezzo anche la possibilità di poter guardare dal mirino e non necessariamente da un display come con le mirrorless

Marco

Ma non vedi per esempio marcodegennaro... Sempre con delle sony...
Poi usano anche il filtro polarizzatore... Per avere i paesaggi specchiati sull'acqua...

il Gorilla con gli Occhiali

Impossibile questo.

Marco

no alcune... tutte con reflex... si vede chiaramente... spesso davanti all'obiettivo ha messo un filtro ND (neutral density, blocca la luce) per allungare l'esposizione... Negli smartphone non puoi fare questo...

il Gorilla con gli Occhiali

È chiaro che la maggior parte sono state scattate con reflex professionali ma alcune anche da iPhone 7 Plus o Galaxy S7! È quello il senso della mia domanda.

Marco

io vedo che le foto postate sono state fatto con mirrorless (Sony a7RII) o reflex....
Amico ripigliati!
Foto così di certo non le fai con uno smartphone.... solo tu ci puoi credere.....

il Gorilla con gli Occhiali

Cerca su Inatagram:

marcodegennarophotos
steffenvisuals
kyrenian
misshattan
rachstewartnz
samhorine
saaggo

ne ho citati alcuni...se per te questi non sono fotografi, illuminami allora!

Marco

Certo... Lo dicono anche i tuoi presunti professionisti immagino...
guarda questo link....
www . dxomark . com/Mobiles

il Gorilla con gli Occhiali

Galaxy S7 confermato da tutto il mondo che ha la miglior camera.

Marco

leggi il mio commento in risposta al tuo in alto... secondo me i tuoi "professionisti" non sono neanche aspiranti fotografi...

il Gorilla con gli Occhiali

Questo non te lo saprei dire. =)

Marco

il migliore per il momento è il Google Pixel (parlo di quelli già in commercio... non in quelli in pre-ordine o appena presentati).... Aggiornati

il Gorilla con gli Occhiali

Amico io non sono convinto anche perchè la mia era una domanda alla quale cerco di dare una risposta. Alcuni mi dicono una cosa ed alcuni mi dicono altro. Poi non sono aspiranti fotografi quelli che intendo io ma professionisti a tutti gli effetti.

Marco

Io per avere un rumore lavorabile arrivo a 3200 ISO in casi eccezionali a 6400 ISO... ovviamente per l'astrofotografia faccio poi dei dark frame per togliere il rumore.
In tutti gli altri casi arrivo a 6400 ISO comodi.
Io il Samyang l'ho scartato a priori perchè ha una vignettatura molto accentuata, aberrazione cromatica alta e una distorsione sensibile; meglio il Tamrom 15-30 f/2.8.. a 900 si trova (dalle prove che fatto ho trovato leggermente più prestante il tamron che il nikon 14-24); io se devo spendere vado subito a fare la spesa grossa senza farne di intermedie... se no alla fine spenderei di più.
Per il momento la D800E è ancora molto valida ;) andare su con gli ISO non mi serve più di tanto per adesso... basta che faccio più foto e poi le sovrappongo... Poi avendo anche la montatura equatoriale posso fare pose di 8-10 minuti comodi (ovviamente con un buon allineamento polare)

Emanuele Marzorati

Più che altro per il peso infatti un corredo mirrorless è molto più leggero di uno reflex e per il mirino elettronico che ti permette di vedere in tempo reale come la foto cambia in base a come cambi i tempi ISO ecc. Fossi in te è una categoria che terrei molto in considerazione, molti fotografi anche professionisti stanno passando dalle reflex a queste ultime e sicuramente saranno proprio le mirrorless il futuro. Le reflex restano ovviamente nell'immaginario del neofita come le migliori macchine fotografiche ma per alcuni tipi specifici di soggetti (quasi tutti) ormai sono state raggiunte o eguagliate dalle mirrorless

Emanuele Marzorati

Non saprei ovviamente l'a7s è il top, devi vedere con gli ISO che hai ora cosa riesci a fare, se pensi che ti basti un miglioramento buono ma non stratosferico per ottenere i risultati che hai in mente allora la R se vedi che sei lontano la S. Devi anche tenere conto che ci sono meno grandangoli luminoso per Sony.
Anch'io proverò astrografia un giorno o l'altro. Mi prendo il 14 2.8 della Samyang e poi sono a posto la 6D riesco a tirarla fino a 12.800 senza troppi problemi.

Marco

professionisti.. o presunti professionisti?
Un occhio poco attento ci casca sicuramente....
Io quando vado a fare cerimonie non vedo il mio fotografo o quello che fa i video con uno smartphone... Adesso quelli che fanno i video si stanno buttando sulle reflex perchè hanno una maggiore qualità (soprattutto gli obiettivi delle reflex sono migliori).... Non usano neanche le palmari "4K"... usano quelle semi-pro in full HD a 60fps con un bitrate di 50Mbps almeno...
Non adottano il 4K perchè nessuno lo richiede e poi ci vuole l'HW adatto...

Marco

non c'è una che convenga di più di un'altra... tutto dipende da ciò che vuoi fare e che tipo di macchina vuoi avere.
Per esempio il peso può essere un fattore rilevante.... la mia con il 24-70 pesa 2.3kg e averla per ore sul collo si sente alla fine della giornata.
Secondo me le sony mirrorless (vedi a7RII) hanno una messa a fuoco migliore delle reflex e poi il sensore è stabilizzato a 5 assi mi pare.
Per il momento i sensori sony sono i migliori (la mia D800E monta sensore sony)
Se vuoi vedere le prestazioni dei sensori vai su dxomark (ente imparziale, prove fatte in laboratorio a pari condizioni)

Marco

Io sarei indeciso tra quella e la a7SII (per l'astrofotografia)

Emanuele Marzorati

Lo sarà anche per me l'a7R II mi ispira un sacco

Emanuele Marzorati

Hai scelto un nome adeguato al tuo livello intellettivo sai? iPhone = S7= s8 se confrontato con una qualsiasi macchina fotografica, il divario è troppo grande, non aggirare le domande che gli altri ti fanno. Non sono l'unico che la pensa così, perché ancora sei convinto di ciò che dici?

Jon Snow

allora non ho capito perché orientarmi sulle mirrorless anzichè sulle reflex.

Marco

:) io adesso sto trascurando la fotografia per motivi di studio.
Io ero indeciso tra canon e nikon... poi canon l'ho scartata e la decisione è andata sulla D800E perchè il filtro passa basso non ha le proprietà anti-aliasing.
Il prossimo step sarà una ML...

Emanuele Marzorati

E Immagino che le reflex pur avendo fatto passi avanti non faranno neanche paura al Galaxy eh? Ahhahahahahhahahah

Emanuele Marzorati

In generale gli obiettivi Sony costano più degli altri non mi pare però questo il caso. Non so dirti in generale si o no. Però colgo l'occasione di consigliarti, per i primi acquisti l'usato infatti sono prodotti che sono costruiti per durare e i molti usati che ho comprato non hanno mai avuto un difetto. Su quel sito che ti ho detto è anche presente un mercatino abbastanza utile, anche per il fatto che puoi vedere il profilo della persona che vende e farti un idea più approfondita di lui e di come ha trattato l'attrezzatura. Non acquistare nulla senza però averlo visto e provato prima

il Gorilla con gli Occhiali

Si in realtà Galaxy S7 ed ora anche S8 hanno la miglior camera su smartphone quindi...

Emanuele Marzorati

Ho messo iPhone solo perché la maggior parte degli influecer hanno quel telefono

Emanuele Marzorati

Ti rispondo che potevi fare foto belle dal punto di vista ARTISTICO anche con un iPhone 4. Una compatta nelle mani di un professionista può dare migliori risultati di una top di gamma nelle mani di un incapace. Ciononostante nitidezza rumore e via dicendo, cioè la bellezza TECNICA di una foto (E NON È LO STESSO DI UNA BELLEZZA ARTISTICA) non potranno che essere a pannaggio di una reflex

il Gorilla con gli Occhiali

Non è da ignoranti in materia ma oggi lo smartphone top gamma è utilizzato anche da professionisti con scatti degni da sembrar essere stati fatti da reflex professionali.

Jon Snow

e riguardo ai prezzi? Convengono più le mirrorless?

il Gorilla con gli Occhiali

Ci sono, dimmi.

il Gorilla con gli Occhiali

Non parlo di selfie ma di vere e proprie foto scattate da professionisti.

il Gorilla con gli Occhiali

Perchè vedremo i paragoni tra reflex e Galaxy S8.

il Gorilla con gli Occhiali

Hey, hey aspetta amico, conosco gente che afferma nel dire che i loro iPhone sono addirittura migliori delle relfex quindi...ma so che non è così!

Emanuele Marzorati

Non sono necessari corsi per partire, ti serviranno se vorrai raggiungere un livello veramente alto e anche per quello non sono necessari.
Un libro ti può forse chiarire le idee ma ormai trovi quasi tutto su internet. Ti posso consigliare questo sito juzaphoto (non ti posso mettere il link completo sennò vado in moderazione) è in Italiano ed è fatto davvero bene ci sono recensioni e tanti consigli senza dimenticare racconti di viaggi e confronti e ovviamente tante belle foto.
A mio parere guardare da chi è più bravo di te, prima cercando di imitare i suoi risultati poi sviluppando qualcosa di tuo è la maniera migliore per progredire.

Emanuele Marzorati

Si è vero devi scattare in raw uno specifico formato che va elaborato al computer ed è una fase molto importante. Per l'elaborazione ci sono programmi come photoshop o lighroom ma anche molti altri ed è fondamentale che tu ti informi approfonditamente su di essi e su come funzionano

Emanuele Marzorati

Io ti consiglio pur usando Canon, a meno che tu non voglia fare caccia fotografica, una mirrorless della Sony come la a5100 con un sony 16-50, che poi potrai sostituire con un più performante Sony Zeiss 16-70. È un setup molto più compatto do una reflex, ciononostante il sensore è lo stesso, gli obiettivi nella fascia che a te interessa sono buoni, in poche parole è equivalente a un setup reflex a parte per durata della batteria e autofocus che è comunque più che sufficiente per quello che devi fare tu e superiore ad alcune reflex di bassa gamma

Emanuele Marzorati

imcomincia

Emanuele Marzorati

Dato che hai scritto "non saprei" si educe che non ti ritenga un gran esperto in materia, quindi accetta quello che ti dicono utenti che ne sanno ben più di te. Soprattutto anche perché anche la persona più negata a fare foto non si sognerebbe neanche di fare paragoni come i tuoi.
E no è inutile la frase che continui a dire "sono reflex di media gamma" lo sappiamo che la dici cercando di coprire le tro1ate che hai detto.

Emanuele Marzorati

Con ciò cosa intenderesti?

Emanuele Marzorati

Le fatine con i colori taroccati tipici di iPhone o di qualsivoglia telefono non sono incredibili

Emanuele Marzorati

Sono d'accordo con te aggiungerei anche una malattia mentale ereditaria

Emanuele Marzorati

Complimenti per la foto

Simone

Si, la serie a 4 cifre è un po' marcata in differenza...
Comunque, se come hai detto, la 100D è più piccola, sarà perfetta, dato che non è un adulto ;)

Marco

Ci sei o ci fai??? Dipende....

xeno

Mettere a confronto una reflex con uno smartphone è veramente da ignoranti in materia. Fare foto bellissime non significa fare foto eccellenti o professionali, e qui le dimensioni contano... eccome se contano. E se uno non ha studiato fotografia, cosa ne può capire? fra un po' ci mettiamo a fare i chirughi?

Hasselblad X1D e la sfida con la fotografia di strada | il nostro Test

Recensione Zhiyun Crane, stabilizzatore elettronico per reflex e mirrorless

FUJIFILM GFX 50S, X-T20 e X100F: prime impressioni | Foto da HDblog

Droni: regolamentazione, guida al volo, patentino, posizione Enac #report #regole