Nuovo decoder My Sky HD: disponibile per nuovi e vecchi abbonati

13 Aprile 2017 210

Aggiornamento 13 aprile 2017:

Anche i nuovi abbonati possono richiedere il cambio del decoder. L'operazione non è però molto conveniente al momento. Il nuovo My Sky HD richiede infatti un adeguamento dell'impianto satellitare. Al momento dell'installazione si sostituisce l'illuminatore con un dCSS (digital Channel Stacking Switch) in luogo dei precedenti SCR (Satellite Channel Router). La modifica permette di gestire fino a 32 sintonizzatori satellitari con un unico cavo.

I vecchi abbonati, dunque, dovrebbero sostenere non solo i costi del decoder ma anche quelli dell'installazione. Ci sentiamo di sconsigliarlo perché, di fatto, il nuovo My Sky HD è, per ora, un aggiornamento dei modelli precedenti. C'è più spazio per la registrazione, c'è una maggiore prontezza durante il funzionamento ma senza novità a livello software. Queste ultime arriveranno successivamente e sarà allora che il cambio sarà molto più conveniente (e probabilmente anche incentivato da Sky per proporre nuovi servizi).


Post originale - 10 aprile 2017

Il nuovo decoder My Sky HD è apparso sul sito ufficiale di Sky. Il dispositivo è lo stesso che alcuni utenti hanno da tempo ricevuto per la fase di test (non ancora conclusa: ci torneremo tra poco). Si tratta del prodotto che in Germania viene chiamato Sky+ Pro e che permette già di vedere alcuni contenuti a risoluzione Ultra HD. Il nome del modello è ESi-160 ed è prodotto da Humax.

Le misure sono 315 x 212 x 37,5mm con un peso di 1,21 chilogrammi. Il decoder integra i sintonizzatori satellitari, un sintonizzatore per il digitale terrestre, la connettività Ethernet e Wi-Fi 802.11ac dual-band, due porte USB, un'uscita ottica e un hard disk da 1 terabyte.


Come nel modello tedesco, è presente il supporto alla risoluzione Ultra HD. Al momento il nuovo decoder viene semplicemente proposto come un My Sky HD e non sono quindi presenti nuove funzionalità. Queste ultime dovrebbero arrivare più avanti, quando verrà superata la fase di test.

Il decoder viene per ora offerto ai nuovi abbonati (compare infatti se si prova a simulare un nuovo abbonamento). Non mancheremo di aggiornarvi non appena Sky lo metterà a disposizione anche per i vecchi clienti.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact è in offerta oggi su a 475 euro.

210

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
vincenzo maria costantino

non capisco, a me il telecomando si è rotto due volte e me lo hanno sempre sostituito gratuitamente.

Dario Cozzoli

Ho da poco fatto attivazione di Sky e mi è stato consegnato con il nuovo decoder e nuovo telecomando.
Il mio cane ha trovato il telecomando e lo ha distrutto.
Il mio problema è che adesso non ho pulsanti sul decoder per accedere o spegnere oppure cambiare canale.
Ho n decoder inutilizzabile senza telecomando.
Era meglio la vecchia versione.

Zuperman

Mi ha contattato oggi sky offrendomi il nuovo decoder a 39 euro una tantum. Unica cosa strana è che mi ha detto che lo spazio di archiviazione è di 500gb. a questo punto penso che si sia sbagliata l'operartice al telefono. Il cambio dell'lnb sulla parabola è semplice da fare una volta raggiunta la parabola stessa? Se ricollego lo stesso cavo che è adesso presente dovrebbe funzionare? Grazie

Martello

Bhe vedo che anche tu con l oggetto in questione ti trovi a tuo agio...anzi

Thomas Turbato

Hai spesso quella parola in bocca....

Ferdinand

Scusami non entro spesso su disqus, in ogni caso ho sentito lamentele da chi sottoscriveva il contratto in sede "fisica", io facendolo online almeno fino a due anni non hanno creato problemi, ciò non toglie la possibilità di intestarlo a un familiare convivente per stare sul sicuro (coniuge, figlio maggiorenne ecc). L'unico"difetto" è che dovendo consegnare il decoder vecchio si perderanno eventuali registrazioni presenti.

Andreas Dekard

Si,dalle specifiche viene garantita la piena retro compatibilità con i sistemi SCR

tesking

Ma la domanda più importante è: se cambio l'illuminatore LNB con uno che sia dCSS invece che SCR, il mio decoder SkyHD secondario di proprietà (Sky me lo ha venduto per 10 euro), che ho in camera da letto, e che uso spostandoci la carta quando mi serve... non funzionerà più?

Kyotrix

Quindi per sfruttare il 4K si deve cambiare per forza la ricezione della parabola? ( illuminatore si chiama? )
Un bel casino, per i condomini...

lynx

era per dire che Sky te lo fa pagare almeno il doppio..

Manuelicata

Ah, allora non saprei. Devo documentarmi meglio...

Thomas Turbato

;)

Martello

E ma siccome ci sono i rompicoglioni....

Aster

Gli accenti quando li trovo sulla tastiera senz'altro.

NataNxy

ops.. Thomas.. era un triplo carpiato XD

Thomas Turbato

Non ci siamo capiti, ero sarcastico...

NataNxy

ehmmm... vuoi metterci anche il mutuo della casa e l'uni dei figli?

Blame Sky che non paga il tuo mutuo!

Thomas Turbato

Noleggiare un braccio per salire sul tetto (visto che la botola è dal vicino di sopra) costa quanto?

Thomas Turbato

E se uno non ha terrazzi in direzione del satellite? E poi, dobbiamo per forza riempire una facciata di paraboliche?
E' una cazzata!

Filippo Rossano

Se tutti ragionassero così ognuno si farebbe gli affari suoi. Basterebbe non ostacolare ogni singolo cambiamento proposto e ci guadagnerebbero tutti.

Martello

Si certo 30 parabole no, ma se tu la metti per primo una o due cambia poco...

Filippo Rossano

Beh su condomini di 30 appartamenti avere la parabola privata è una mezza follia, si può benissimo fare il problema è che sono cose che interessano ben pochi appartamenti e quindi tanti rompono le scatole.

strelly

sto ristrutturando casa, ho un illuminatore scr inutilizzato che volevo montare ma quasi quasi ora monto un dCSS...dove mi consigliate di acquistarlo?

Martello

Ma non sarei così sicuro

Martello

Ecco perché bisogna lottare per la parabola privata

Filippo Rossano

La grossa menata sarà nei condomini, anche in caso di spesa irrisoria sarà una battaglia come al solito...

lynx

un illuminatole dCSS da 12 linee costa si o no 50€...

max

Cliente sky da 11 anni,ho perso gli extra,ma una volta finite le promo gli extra si recuperano,almeno così mi hanno spiegato!

XRedShark

no, parlo proprio dei canali cinema etc

Hey_Mela

Per 24 mesi

Hey_Mela

29,90 SkyTv+calcio+sport
Ti piace?

odontoluca

Sulla mia pagina non vedo nulla per poter fare questo cambio, che bisogna fare? Costi?

Aster

Guarda che ho citato i canali esclusivi non i canali doppiati o generici,li ho tutti e due di fianco,per chi ha soldi e per i miei gusti sky rimane ottimo in Italia,per chi non ha il limite della lingua italiana ci sono altri

luca tavazzi

Quindi è possibile ordinarlo anche da un vecchio cliente ?

Felix

È anche vero che Sky offre un quantitativo di canali in HD nettamente maggioranza (più di 80 canali in HD) rispetto al servizio che hai descritto sopra... anche Premium non si fa pagare niente di più per quei "4 canali" in HD che si ritrova.

6€ per ~80 canali in HD + OnDemand in HD sono un inezia.

Marqus

Interessante, ciò che mi frena è che a Giugno faccio 10 anni con Sky e perderei gli extra(non sono niente di che lo so, ma proprio ora?).
Pago 70 euro al mese tutto compreso(anche 3D). Però ora ho avuto il multivision gratis per un anno almeno xD

max

Di nulla,ciao!

The Dark Master

Sorry, ho sbagliato!! Grazie per la correzione!!
Ho scritto una cosa ma ho fatto i conti come se adesso fossimo a marzo!!!!

Nicola Buriani

Prova a sentire Sky o un centro assistenza, tieni però presente che un po' di confusione ci può essere per via della novità (so già di persone che hanno ricevuto risposte diverse chiamando più volte, quindi dipende anche un po' da chi ti risponde).

Nicola Buriani

Ti consiglio di attendere qualche giorno, a meno di non avere un centro fisico di fiducia.
Come succede sempre c'è un po' di confusione nei primi giorni (so di persone a cui hanno detto tutto e il contrario di tutto praticamente).

max

No,una volta ricevuta la disdetta,ti staccano 30 giorni dopo. Quindi se arriva entro fine Aprile,ti staccheranno il 1 giugno.

Nicola Buriani

Perché semplicemente sono i contenuti a fare la differenza.
Su Sky trovi tante cose che sugli altri servizi che citi non ci sono.
Se non ti interessano giustamente opti per un altro servizi che ha i contenuti che meglio si adattano ai tuoi gusti.

Aster

E infatti io non detto che non esiste solo sky,ci sono altri provider che hanno lo stesso prezzo per un abbonamento sia sd che HD ora e 1080p,io ho anche sky ma e un dato di fatto che altri hanno tecnologia migliore e ognuno sceglie in base alle sue esigenze e disponibilità

max

Ciao,se sono scaduti i vincoli delle offerte usufruire puoi disdire. Potrebbero farti qualche offerta senza staccarti nulla,come nel mio caso.

max

Si,anche myskyhd!

Felix

Quel servizio... ma come ti ho già detto, per la maggioranza dei servizi non è così.

Aster

scusa forse non hai capito,io con un abbonamento da 9 euro al mese ho 18 canali in full hd,piu 7 di sport sempre full hd ,piu qualcosa in 3d fallito ma vabbe e canali tipo sperimentali che fanno qualcosa in 4k,piu l'app per tablet smartphone e pc,timeshift ,volendo un servizio di streaming stile netflix e iptv tutto questo in unico decoder satellitare e ovviamente connesso a internet per i servizi aggiuntivi,e sempre stato cosi prima il sd e poi il passaggio al hd gratis per tutti

Felix

Non mi pare che i contenuti in HD che ti ho elencato siano più cari della loro controparte SD solo in Italia... non tutto, ma molte cose a pagamento se in HD costano di più, dunque non è strano se è così anche per Sky.

Alessandro

Ho sottoscritto un abbonamento con Sky ieri, e nella pagina di configurazione appare questo nuovo decoder; di norma mi basterebbe come "garanzia" ma per sicurezza ho chiamato e mi hanno detto che avrò il nuovo decoder con "nome in codice": amidalia. è corretto?

Marqus

Compreso il Myskyhd?

Blade Runner: noi umani ne abbiam viste cose high-tech in 35 anni #report

GoPro annuncia HERO6 BLACK, FUSION 360 e drone KARMA | Anteprima

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole