Infinity sbarca sugli Android TV Philips

13 Aprile 2017 36

Dopo l'annuncio di inizio aprile, arriva la conferma: l'app di Infinity, il servizio streaming on-demand di Mediaset, arriva anche sugli Android TV Philips. Per accedere alla piattaforma sarà sufficiente accedere al Google Play Store e scaricare l'applicazione. Infinity offre un catalogo con oltre 6.000 film, serie TV e cartoni animati anche a risoluzione "Super HD" (1080p) e in lingua originale.

La disponibilità dell'app è prevista per tutti gli Android TV attualmente in commercio (quindi sicuramente la gamma 2016: attendiamo conferme per i modelli precedenti) e naturalmente anche sui modelli in arrivo, come ad esempio gli LCD Ultra HD 6482, 7502 e il nuovo OLED POS9002.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 705 euro oppure da Unieuro a 759 euro.

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Olivieri

Direct Play impostato su FORCE?

enzopazzo90

Già fatti ed è sempre scattoso

Massimo Olivieri

lo so benissimo avevo già letto il post essendo menbroattivo,ma c'è molta strada da fare non è detto che ci siano le API per gestire il plackback video è un discorso molto complesso.

Trunks78

Dell'xbox l'ha detto microsoft in una delle ultime conferenze dev.
Se leggi qui https: //kodi .tv/article /kodi-goes-windows-store
nel primo paragrafo dice che il team di Kodi è stato contattato da Microsoft per renderlo compatibile con Windows Store :)

Massimo Olivieri

io pensavo ti riferissi un uso di chromecast puro , senza plex .
In questo caso tu usi Plex come server DLNA e lo smartphone juke.... intelligente.. ;-)

Marco

ma tu le usi? perché con chromecast fai tutto, anche il resume playback. lasci il pc acceso, fai partire da web o da app quello che ti pare e lo guardi. se lo fermi a metà, la prossima volta si ricorda tranquillamente dov'eri, cos'hai visto e quant'altro.

l'unica differenza tra l'app di plex su android tv e l'utilizzo di plex tramite chromecast, è che in quest'ultimo caso devi avere come interfaccia il browser del pc o l'app sul telefono. in compenso, però, mangia file HD con codec h265 con una certa scioltezza, cosa che non avviene con l'app di plex su android tv, che - evidentemente - farà fare il transcoding alla tv stessa, piuttosto che lasciarlo fare al mediaserver su pc.

a meno che tu non ti riferisca a dei file in locale sulla tv, magari con un hard disk esterno collegato direttamente al televisore, in quel caso parliamo di due cose diverse.

Massimo Olivieri

plex è un mediacenter, chromecast è un servizio c'è una bella differenza. come fai a fare il resume playback con chromecast ?

Marco

direct play è su automatico (raccomandato), direct stream è attivo e l'opzione use android media player non c'è. fa una fatica immane con i video h265, col resto se la cava decentemente, ma se hai una chromecast non ti verrà mai in mente di utilizzare l'app di plex per android tv.

Massimo Olivieri

di solito stà in video -> Use Android MediaPlayer , prova pure ad abilitare Direct Play e/o Direct Stream.

Marco

dove, scusami? nelle impostazioni di plex per android tv non trovo nessuna opzione per abilitare android media player.

Massimo Olivieri

prova ad abilitare Android mediaplayer cosi viene usato il player della TV.

Massimo Olivieri

devi attivare Direct Play e/o Direct Stream di Plex

Daniele

Daniele

enzopazzo90

Mi ricollego a te per confermare l'indecenza dell'app plex su android tv. Anche se settato su file originale senza alcuna transcodificala riproduzione lagga. Se lo stesso file lo avvio via chromecast o tramite l'app dlna interna nessun problema

Aster

Capito come temevo,hai provato a usare plex media server?perche ci sono due versioni da come ricordo,questo la puoi installare sul nas e usare dlna ,comunque neanche lo usato e non lo conosco abbastanza bene.

Marco

i file sono su computer che fa da server, che deve essere acceso, ma il transcoding mi sa che lo fa la tv, perché con alcuni file fa fatica. stessi file che, passando per una chromecast, si vedono perfettamente. motivo per cui ho abbandonato plex per android tv, avendo anche la chromecast, la preferisco.

Giovanni

Io ho una 55PUS7100, carica l app, scelgo il film ma non parte lo streaming, resta sulla schermata nera; ho contattato Mediaset in chat ma non hanno risolto...

CAIO MARIOZ

Sapete già come la penso....

Aster

Plex usava la codifica della TV o girava sul nas?

Aster

Erboso e tizen sono molto meglio

Fab

Da dove li hai presi i file?

Vincenzo

Be così ha più senso Android se no appunto tanto meglio Tizen o webOS

Marco

guarda, fino ad un po' di mesi fa la mia philips non permetteva l'installazione da origini sconosciute, ed era un po' limitata. certo, avevo netflix, plex, youtube e via dicendo, ma sentivo di sfruttare l'OS a pieno. poi hanno sbloccato quella funzione e non ti dico, ci ho installato di tutto, persino google maps (ed è una figata).

Vincenzo

Be appunto per me l'unico plus di una TV Android sarebbe quello delle app, tipo sulla mia LG l'app mediaset è ridicola, sarebbe molto meglio quella Android, anche infinity era ridicola poi finalmente l'hanno aggiornata

Marco

comunque io confermo la compatibilità con Philips 40PFT5500/12, installata 8 giorni fa, tutto ok. la tv dovrebbe essere 2015, se non erro.

Marco

dal play store ufficiale no. puoi procurarti gli apk ed installarli, se l'android tv permette le installazioni da origini sconosciute. alcune app, ovviamente, andranno bene, altre meno. ma alla fine, personalmente, collegando un mouse alla tv le riesco ad utilizzare quasi tutte. comprese sky go, premium play e quant'altro.

Trunks78

Certo che anche Google potrebbe prendere un po' in mano la situazione con Android TV e spingere i produttori di App ad avere un po' più di coerenza.
Vedi Microsoft che si è mossa per portare Kodi nel Windows Store e prossimamente farlo diventare UWP per poterlo avere anche su Xbox.

Massimo Olivieri

è certificato il RAZER - Forge ?!? che non è mai arrivato in italia.... quelli di media set si fumano roba pesante secondo me.

Trunks78

Comunque ci sta, non essendo ufficialmente venduta in Italia, perché sbattersi?

Trunks78

ottimo!

Massimo Olivieri

No sono completamente diverse sono leanback ovvero pensate per un suo con le 4 frecce del telecomando.

Massimo Olivieri

no non funziona , i video non partono . non è certificata per infinty.

Trunks78

dal Play Store risulta compatibile e te lo fa installare, non ho ancora avuto modo di lanciarlo, sono al lavoro xD

Massimo Olivieri

no , non funziona. Funziona solo con la Shield e il timvision.

Vincenzo

ma su una android tv non si possono scaricare bene o male le stesse app che si trovano sul play store? tipo io la davo per scontato l'app infinity dato che c'era anche per smartphone figurati per TV....

Trunks78

se a qualcuno interessa risulta compatibile anche con il Mi Box (quello con Android TV 6.0)

Blade Runner: noi umani ne abbiam viste cose high-tech in 35 anni #report

GoPro annuncia HERO6 BLACK, FUSION 360 e drone KARMA | Anteprima

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole