Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Optoma GT1080Darbee è il proiettore a tiro corto per video-giocatori

13 Aprile 2017 3

Optoma si appresta a lanciare sul mercato il proiettore GT1080Darbee, modello progettato per video-giocatori con chip DLP DarkChip 3 da 0,65" a risoluzione Full HD e tecnologia Darbee Visual Presence, il cui scopo consiste nell'incrementare il livello di dettaglio agendo sulla luminanza dei pixel. Un algoritmo proprietario analizza ed elabora le immagini sfruttando le "saliency map", ovvero le aree dell'immagine a cui il nostro sistema ottico-cerebrale presta maggior attenzione, quelle che possono più facilmente catturare l'attenzione del nostro occhio, in parole povere.


Le specifiche riportano una luminosità di 3.000 ANSI lumen (in Bright Mode), un rapporto di contrasto dichiarato pari a 28.000:1 e una durata della lampada compresa tra le 5.000 e le 8.000 ore (a seconda della modalità di utilizzo). L'ottica a tiro corto (0,49:1) permette di riempire uno schermo da circa 100" posizionando il proiettore a 1 metro di distanza.

Completano la dotazione gli speaker integrati da 16W, i due ingressi HDMI 1.4 (il proiettore supporta il 3D) con MHL, l'uscita audio su jack da 3,5mm e una porta USB. L'uscita è prevista per questo mese con un listino indicativamente fissato a 999 Euro.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Apocalysse

LG PF-1000U
Philips HDP 2510

pisqua187

peccato costino sembre dai 1000 in su! cmq a me l'ingobro del proiettore in se non è mai stato un problema visto che solitamente sta dietro a me... questi con tira ultra corto in effetti dovrebbero essere leggermente piu "nascondibili" se si compra questo bisogna sicuramente metterlo sotto a un tavolino basso o giu di li

Felk

Peccato che ancora non si riescano a fare dei prodotti piccoli e che non sembrino dei reattori.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO