Loewe bild 9: TV OLED Ultra HD con Dolby Vision e HLG

19 Aprile 2017 13

Loewe ha annunciato l'uscita dei TV OLED bild 9, presentati durante l'edizione 2016 di IFA. Questa serie si posiziona sulla fascia più elevata e offre due tagli: 55" e 65". I pannelli sono prodotti da LG (non è chiaro se si parli di esemplari 2016 o 2017: date le specifiche molto simili ai bild 7, propenderemmo per la prima ipotesi) e offrono una risoluzione Ultra HD. Il picco di luminosità è fissato a 750 cd/m2 - nits ed è assicurata la compatibilità con ben tre formati di HDR: HDR10, Dolby Vision e HLG (Hybrid Log-Gamma) per le trasmissioni televisive.

Il design è stato curato da Bodo Sperlein ed è caratterizzato da una cornice in metallo che si estende fino a formare il piedistallo o la base da pavimento. Come sempre (per Loewe) sono disponibili varie opzioni e finiture. La sezione audio è costituita da una soundbar capace di erogare 30W x 2 sul 55" e 60W x 2 sul 65".

I TV bild 9 dispongono di un decoder 5.1 e possono quindi gestire un sistema multi-canale ricorrendo a diffusori esterni. Sono supportati i formati Dolby Digital, DTS e Dolby Digital Plus. La dotazione comprende anche un doppio sintonizzatore DVB-T2 e DVB-S2 e un hard disk integrato da 1 TB, utile per registrare le trasmissioni televisive.

La connettività offre ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2, il Wi-Fi e tre porte USB (una in versione 3.0). Ovviamente non mancherà una piattaforma Smart TV con varie applicazioni. Bild 9 arriverà a maggio in Europa con prezzi indicativamente fissati a 7.990 Euro per il 55" e 9.990 Euro per il 65".

Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 409 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
riccardo

Il prodotto è eccezionale, ho avuto modo di vedere il prototipo all'IFA di Berlino 2016 e mi ha veramente entusiasmato.
Prodotto da rivista e per architetti non è quindi per tutti.
Poi ovvio il design è soggettivo personalmente lo trovo il TV più innovativo degli ultimi anni...
Poi per chi vuole i soliti plasticoni che durano al massimo due anni fatevi avanti i centri commerciali sono pieni

Massimo Disarò

Mettici anche B&O.

Kozmo

E se il bimbo fa i capricci e vuole vedere i cartoni 24 ore su 24, allora lo mandi in castigo dietro la lavagna... ehm.. televisore volevo dire!

Ibenfeldan

Bella lavagna!

Andrej Peribar

Dopo che hanno inventato i "bracci" da parete, tutto è irrilevante, se la devo mettere su un mobile non è interessante come sono dietro o di lato.
Questi stili "minimal" funzionano solo sulle pagine delle riviste patinate.
imho

il Gorilla con gli Occhiali

Dove tutti sono monotoni nel design ecco he arriva Loewe già al top come qualità dei pannelli, a innovare di continuo il design dei TV! Top indiscusso.

Paulo

Ma i designer che droghe usano...

Carlos_Sanchez

Mah..sembra una lavagna...

Rieducational Channel

Comodo!

Paulo

Ma che bruttissimo...

Ma22

Design bellissimo

riccardik

si, infatti è incluso un comodissimo generatore di tumori a induzione

thelion

Il mio fabbro con 30 mila lire la fa meglio

Hasselblad X1D e la sfida con la fotografia di strada | il nostro Test

Recensione Zhiyun Crane, stabilizzatore elettronico per reflex e mirrorless

FUJIFILM GFX 50S, X-T20 e X100F: prime impressioni | Foto da HDblog

Droni: regolamentazione, guida al volo, patentino, posizione Enac #report #regole