Vizio: TV LCD XLED con retroilluminazione Full LED e Dolby Vision da 800$

26 Aprile 2017 13

Vizio ha rinnovato la propria gamma di TV introducendo, sul mercato statunitense, i nuovi M Series e P Series. Alla base di entrambe le serie vi sono i pannelli LCD XLED. Vizio utilizza questa dicitura per indicare pannelli Full LED Array con local dimming. Nello specifico si parla di XLED Pro per la serie P e XLED Plus per la serie M. A differenziarli è il numero di zone gestite dal local dimming. I TV P dispongono di 126 (55") o 128 zone, mentre i TV M sono dotati di 32 zone.

I tagli disponibili sono i seguenti:
M Series:

  • 50", 55", 65", 70" e 75"

P Series

  • 55", 65" e 75"
Vizio P Series

Tutti i pannelli sono di tipo VA ad eccezione del 55" P Series, sul quale Vizio ha montato un IPS. Tutti i TV sono in grado di gestire HDR nei formati HDR10 e Dolby Vision. Ovviamente la qualità è differente e direttamente legata ai pannelli: i TV Serie M sono contrassegnati come XHDR Plus mentre i Serie P sono XHDR Pro.

La compensazione del moto è affidata a Clear Action 360 (Serie M) o Clear Action 960 (Serie P). Tutte le funzionalità "smart" vengono gestite tramite SmartCast TV, una piattaforma rinnovata (si completerà con un aggiornamento in estate) che promette un'organizzazione più razionale e semplificata delle applicazioni. Non manca l'app per controllare tutte le funzioni da smartphone e tablet e sono integrate le funzioni di Chromecast.

Vizio M Series

Ovviamente sono presenti gli ingressi HDMI aggiornati (4 sui Serie M e 5 sui Serie P), Wi-Fi, Ethernet e USB. I prezzi di listino sono i seguenti:

M Series

M50-E1 (50"): 799,99 dollari
M55-E0 (55"): 999.99 dollari
M65-E0 (65"): 1.499,99 dollari
M70-E3 (70"): 1.999,99 dollari
M75-E1 (75"): 2.999,99 dollari


P Series

P55-E1 (55"): 1.299,99 dollari
P65-E1 (65"): 1.999,99 dollari
P75-E1 (75"): 3.499,99 dollari

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 494 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Scusa, non avevo capito io allora.
Venendo ai tuoi quesiti, questi TV non integrano i sintonizzatori TV.
Per Skyworth potrò dirti di più tra un po' :).

d4N

Si si, ne sono consapevole ;)
Nel dubbio chiedo :D

Nicola Buriani

Vizio è disponibile negli USA, non c'è in Europa.

d4N

Ma Vizio integra anche il DVB nei suoi televisori?
E' buona come marca la Skyworth?
Se non erro l'ho incrociata qualche volta in un negozio

Nicola Buriani

Per completezza di informazione.
Tra l'altro del futuro non c'è mai certezza: anche altri marchi come Skyworth erano fuori dal mercato USA fino a pochi anni fa, poi sono arrivati anche da noi.

Ajeje Brazorf

E mentre gli altri abbandonano i full led proponendo edge led a prezzi fuori di testa (vedi Samsung), Vizio continua a proporre i suoi full led a questi prezzi...
Peccato che non poterli vedere in Europa.

ilTuoPappone

Domanda seria: a che pro pubblicizzare un prodotto che è riservato solo al mercato americano?

Paulo

A me non sembrano affatto male. E poi i prezzi sono molto competitivi ...

Antsm90

Peccato siano relegati al solo mercato statunitense, quel P55-E1 probabilmente lo avrei comprato

sancio

Si conosce il dato dell'input lag?

italba

Una ricetta sostanziosa: Prendete un bel patat0ne m0rbidoso, lessatelo senza pietà in acqua bollente, schiacciatelo selvaggiamente, conditelo ed infornate alla temperatura più alta possibile finché non ne può più. Se risultasse disgustosamente zuccheroso e con uno sgradevole retrogusto di artefatto è colpa del patat0ne, evidentemente non era quello originale. Buttatelo via senza rimpianti, non vi perdete niente

Cr0oky

Avere dei Vizio o simil Vizio anche da noi? Come rapporto pollici/qualità /prezzo intendo!

Patatoso_Morbidoso!!

Mitico Vizio.. Quando la smetterai di viziarci con pannelli ad alta densità di pixel e illuminazione full led?? Nel tuo settore sei di certo la regina incontrastata e aziende come la mitica LG o Samsung stanno cercando di raggiungere la tua mitica qualità di riproduzione di contenuti video!!

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione

DJI Phantom 4 Advanced: la nostra Recensione

ACTION CAM DA 19€: Vale la pena? | Recensione