Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Beoplay P2: speaker Bluetooth 4.2 resistente ad acqua e polvere

28 Aprile 2017 11

Bang & Olufsen dispone ormai di un'ampia gamma di speaker Bluetooth. L'ultima aggiunta è il Beoplay P2, un prodotto che prova ad introdurre qualcosa di nuovo nell'interazione con l'utente. Lo speaker misura 140 x 80 x 28 mm e pesa 275 grammi. Il design è stato curato da Cecilie Manz, mentre la scocca è stata costruita in alluminio, polimeri, gomma e plastica. P2 è resistente ad acqua (nello specifico agli spruzzi) e polvere.


Il suono viene diffuso tramite un mid-woofer appositamente progettato ed un tweeter per le alte frequenze, entrambi pilotati da amplificatori in classe D da 15W ciascuno. La risposta in frequenza è compresa tra 68Hz e 21kHz. La connettività mette a disposizione il Bluetooth 4.2 e una porta USB Type-C. P2 è dotato di un microfono che può essere utilizzato per il vivavoce o per gli assistenti vocali (Siri e Google Now).


La batteria integrata ha una capacità di 2.200 mAh, si ricarica in circa 2 ore e raggiunge le 10 ore di autonomia. L'interazione con lo speaker può avvenire tramite la Beoplay App per iOS o Android, oppure in modo più originale. P2 non utilizza tasti o selettori: tutte le funzioni si attivano con "tap" o semplicemente scuotendo lo speaker.

Le finiture disponibili sono Black, Sand Stone e Royal Blue. Il prezzo è fissato a 169 Euro.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Markiarom

Sì. Qui in Italia c'è troppa differenza di prezzo tra i due, ero rimasto ai prezzi americani

Qubit

Hifi a volumi bassi e per ascolto all' aperto? A cosa serve sto coso considerando costi circa 15 volte i suoi validi competitors

FabioSx

Sono d'accordo se cerchi qualità. Ma se vuoi qualcosa sotto i 100 euro il Flip3 è la scelta obbligata. Gli extra 50 euro per il 4 dipende da cosa vuoi... più qualità o prezzo.

Markiarom

A mio parere, per la differenza di prezzo, il flip 4 è consigliabile. Fino a metà volume è un po' più, ha il corpo del charge 3 con gli alti della serie flip. A volumi maggiori ovviamente la differenza si nota

KenZen

E' mono, vero ma se confrontato con molti altri stereo, la differenza a favore del P2 è schiacciante. Provare per credere.
Il microfono fa schifo.
Saluti

FabioSx

JBL Flip 3. Costa meno ed è molto meglio.
Waterproof. Shockproof ecc ecc.

Un po' più caro il Flip 4 ma non ne vale la pena.

Federico

Centosettanta euro per un altoparlante mono non è che siano proprio pochi, però se il microfono funziona davvero da una certa distanza mentre c'è la musica in riproduzione possono pure starci.

il Gorilla con gli Occhiali

Radio da cantiere e passa la paura! =)

Patatoso_Morbidoso!!

169 stra mitici euro!!

Hicks

Avrà di certo un prezzo rinfrescante!

Patatoso_Morbidoso!!

Mitico!! Questo si è uno speaker per la mitica estate 2017!!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO