Denon AVR-X540BT: home cinema 5.2 con Dolby Vision dal costo contenuto

28 Aprile 2017 13

Denon ha annunciato l'amplificatore home cinema AVR-X540BT. Questo modello è il nuovo "entry-level" della gamma 2017 e sostituisce il precedente AVR-X520BT. La sezione di amplificazione è in grado di gestire fino a 5.2 canali con un'erogazione pari a 70W (8 ohm, 20 Hz - 20 kHz, 0.08% 2 canali pilotati). Sono supportati tutti i principali formati audio, inclusi DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD. Mancano ovviamente Dolby Atmos e DTS:X per via del numero di canali gestiti (non sarebbero sufficienti per una configurazione base 5.1.2).


AVR-X540BT non dispone di funzioni particolarmente evolute. È comunque presente il supporto alla risoluzione Ultra HD, gestito tramite tre ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2. Sono inoltre compatibili i segnali video in HDR sia nel formato HDR10 sia in Dolby Vision. Una porta USB frontale permette invece di riprodurre file audio MP3, WMA, FLAC e MPEG-4/AAC.


Le connessioni disponibili includono 5 ingressi HDMI (3 in versione 2.0a con HDCP 2.2) e un'uscita, due ingressi video composito e un'uscita, due ingressi stereo RCA, due ingressi digitali ottici, una porta USB frontale, un'uscita cuffie e il Bluetooth. AVR-540BT può essere controllato tramite l'applicazione Bluetooth Remote App (iOS e Android) ed è compatibile con HEOS Link, l'accessorio che consente di integrare qualsiasi impianto audio nell'ecosistema multi-room Denon.

L'amplificatore sarà disponibile a maggio con un listino indicativo di 349 Euro. Non mancheremo di aggiornarvi non appena disporremo di prezzo e data di uscita per l'Italia (Denon è distribuita da Audiogamma).

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 140 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
G.Rossi

Come fai a parlare di classe A su roba da 300 euro scusa? Per home cinema poi.

Erika

Infatti ti stavo per dire la stessa cosa e purtroppo per avere un assemblaggio migliore o tipo in classe A si devono sborsare ovviamente cifre esorbitanti eccome hai detto te meglio un due canali ben suonante certamente.
Ti invito a dare un occhiata a Indiana line, ditta totalmente italiana la quale fa veramente ottimi amplificatori e diffusori.
Su YouTube prova a seguire Siba64 è un recensionista in gamba.

nic74

si ho capito ma "codesti" entry level, da Denon a Yamaha (Onkyo e Pioneer manco li metto) pur suonando da 6-- a essese buoni, a meno di 250 non te li danno...io no li comprerei mai pittosto un 2 canali basico tipo Nad o Marantz con 2 torri decenti da usare anche per i film, cosi se si vuole ascoltare musica si va tranquilli cosa che con ampli AV non è gran che ciauz

Erika

No ma la componentistica non è assolutamente adeguata al prezzo.
Mio padre è un appassionato di amplificatori sia integrati che valvolari.
Ti consiglio vivamente di guardare all'interno di codesti amplificatori e confrontarne le differenze, così facendo capirai di cosa parlo.
Per la componentistica usata credo non più di 150 euro nuovo.
Purtroppo la Denon non regala nulla anzi ti sovrapprezza praticamente tutto.

nic74

tra poco si troverà intorno ai 250 come il 520 che andrà a sostituire...prezzo di mercato per un Denon entry level che pensavi che te lo regalassero?

Kozmo

Allora la 450 è perfetta per te, su Amazon la trovi mi pare a 140-160

Michele Lapina

Io ho appena comprato il TV Samsung ue55ku6400 così voglio affiancare anche un discreto suono x essere tranquillo mentre gioco o guardo film. Anch'io puntano sul k450 per il prezzo più che accessibile x essere wireless e sulla carta ci sono le buone promesse. Non andrei altrove onestamente perché più di 200 euro è eccessivo per l'utilizzo che ne farei (uno sfizio mio personale; così come comprare un 4k)

Kozmo

No io ancora non ho comprato nulla xD

Volevo solo sapere questa cosa dell'audio diciamo "HD" a 2 canali quando e come è supportato (perché non è che ci capisca molto di questo settore) Comunque la 450 è stata recensita da avforum e hanno detto che è la migliore per la sua fascia di prezzo, però secondo me di valide soundbar ci sono anche le Panasonic sct ht 385 e la versione 485 , che su Amazon stanno sotto pure i 200 e non sono affatto male. Tu che stai pensando di acquistare? Ti trovi come me in una giungla dalla quale non saperne come uscire?

Storm937

Semi ot: avrei bisogno di un impianto 5.1 con casse wireless, possibilmente con lettore 4k integrato. Consigli??

Michele Lapina

anch'io vorrei prendere la k450, come ti trovi? ripensamenti per l'acquisto?

Kozmo

Ma tra questo e il modello precedente cosa cambia? Solo il dolby vision? Perché il modello precedente si trova a 250 circa mi pare su Amazon... Un'altra domanda OT: ma se una soundbar riproduce il segnale Dolby Digital 2.0 e DTS 2.0 (come la Samsung ha k450) vedendo un bluray, l'audio in che formato si sentirà? Perché ho visto sul retro delle copertine dei bluray che alcuni hanno i formati sopracitati e poi il classico 5.1. oppure se non è presente il DD o DTS in 2.0 verrà riprodotto in stereo il segnale??

Squak9000

Non ha la connessione di rete... scaffalissimo.

Erika

Che Ladrata ragazzi !!

Blade Runner: noi umani ne abbiam viste cose high-tech in 35 anni #report

GoPro annuncia HERO6 BLACK, FUSION 360 e drone KARMA | Anteprima

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole