Panasonic ES500: gli Smart TV HD-Ready e Full HD presentati in video

06 Maggio 2017 23

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Panasonic ha realizzato un video per illustrare le caratteristiche dei TV ES500. I pannelli utilizzati sono LCD a LED disponibili nei tagli da 24", 32" e 40". La risoluzione varia a seconda delle dimensioni. Il 40" è Full HD mentre 32" e 24" sono HD-Ready (1366 x 768 pixel). La dotazione comprende l'800Hz BMR (Backlight Motion Rate), l'Adaptive Backlight Dimming e i sintonizzatori DVB-T2 e DVB-S2. La piattaforma "smart" è la My Home Screen, realizzata sulla base di Firefox OS. Panasonic l'ha sviluppata in modo da renderla facilmente personalizzabile, veloce e intuitiva.


Non manca l'accesso ai servizi in streaming, come ad esempio Netflix, YouTube e Amazon Prime Video. I TV possono anche fungere da server, inviando il segnale dai sintonizzatori integrati o da USB (file o programmi registrati) ad altri dispositivi su rete locale.

I prezzi di listino sono i seguenti:

  • 24": 299,99 Euro
  • 32": 399,99 Euro
  • 40": 529,99 Euro

Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 166 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rinaldo Montalenti

Il mio Panasonic troneggia in salotto, collegato ad un Panasonic BluRay e ad altre periferiche......Viene usato per vedere tv e dato che tutti trasmettono in HD (1080i o 720p) e non in FullHD (1080p) garantisco che è la scelta migliore, anche perché si vede benissimo anche un Blu-Ray fullHD dato il rapporto dimensioni schermo -distanza di visione.....

Rinaldo Montalenti

FullHD è solo 1080p. Sky è HD ovvero o 720p o 1080i e varia da paese a paese.....

Rock21

Sky è full hd, 1080 interlacciati.

Rock21

Tipologia Pannello? (Va-ips)
Tipologia retroillumiazione (led edge-led full)
??

Antsm90

Ok abbassare i prezzi, ma 720p nel 2017 non si può vedere (che poi non costa nemmeno così poco visto la terribile scheda tecnica)

Nicola Buriani

Perchè sostanzialmente non hai scelta.
Ormai i TV più prestanti sono Smart TV.
Chromecast comunque ha anche alcune limitazioni, vedi Amazon che non c'è.

Nicola Buriani

Col calare delle dimensioni decresce anche la distanza ottimale di visione.
Se non ricordo male i conti da fare, per un 32" la distanza ottimale è sotto 1,4 metri.
Quanti guardano un 32" da quella distanza? Quasi nessuno credo, molto più facile che siano un paio di metri.

Alberto

Chissá come se la cava contro il samsung ue40k5500 che costa 350 in promo. Casse da? Qualitá pannello? Ancora una risoluzione hd nel 2017 no grazie...il minimo è fullhd su una tv smart, dato che si può accedere a contenuti 1080

Emilio Groppetti

Il 40 comunque è fhd. Io posseggo il modello precedente comprato a prezzo di saldo e ha un ottimo pannello secondo me. Funzioni smart lasciamo perdere.

marco

Se sono piccoli non sono pensati per essere visti a 3 metri di distanza. E il 32"? Il salto generazionale ormai è stato fatto verso il 4K, ha ancora assolutamente senso produrre e vendere pannelli full HD, ma non HD ready... Per di più a prezzi simili ai full HD.

Antonio Exidor

Gli hdready riescono a gestire i 1080i non i 1080p. Credo che per una utenza anzianotta, che non ha pretese perché il tv è in cucina (o in bagno, presumo alcuni lo abbiano anche lì) e lo si vede tra un piatto e l'altro, tra una faccenda domestica e l'altra credo che la Panasonic abbia in mente questo target.
Per me che quando vedo un film o telefilm voglio "guardare" al massimo della qualità consentita questi tv non han senso.

Svasatore

Sky mi sembra che sia 1080i non 720p quindi credo che una tv fhdvada meglio.
E poi qualsiasi periferica o internet che ci attacchi hai video in fhd. Per me non ha senso un hd.

Kozmo

Secondo me l'unica cosa positiva è che siano smart anche dai soli 24", cosa che, se non erro, non se ne vedono molte in commercio

Extradave

Sarebbero interessanti... Ma non ai prezzi di 10 anni fa...

Rinaldo Montalenti

per la cronaca Sky è HD non fullHD, e il 90% della tv generalista è a bassa risoluzione o al massimo in HD....Quindi nell'uso quotidiano, ed a questo si dedicano dei televisori di quel prezzo e di quel formato, l'HD è più che sufficiente.....Il resto è fumo negli occhi.

Nicola Buriani

Indubbiamente non costa poco, purtroppo quasi tutti i 32" di qualità non hanno prezzi bassi (paradossalmente un 40" Ultra HD si compra a cifre non troppo distanti).

Daniele

HD-che?!?

Seba

Si ma un 32" HD-Ready a 400€ nel 2017 non si può sentire dai, la mia Sony 32" era FullHD quasi un lustro fa e l'ho pagata quel prezzo ed era uno delle migliori nel suo segmento.

Keki

ho una piccola tv hd ready anche se ha una risoluzione leggermente più alta, 24 pollici, pagata quel prezzo lì. 10 anni fa.
Per quanto il pannello sia nuovo e ci abbiano messo la scheda wifi, fa veramente male leggere che dopo 10 anni ancora producano sta roba

Per quelli del "serve a niente l'HD, tanto a 3m non vedi la differenza".
A Panasonic gli va male, se per caso si sono evoluti anche loro :P

Fabri Fina

dai non è possibile ancora hd ready presentano

Nicola Buriani

Sui tagli piccoli salire tanto con la risoluzione è inutile, avrebbe senso se fossero monitor, ma non sono pensati per quel tipo di utilizzo.
Quando non ci sarà più disponibilità di pannelli a risoluzione inferiore, allora utilizzeranno quelli anche sui tagli piccoli.

marco

Davvero? HD-ready nel 2017?

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione

DJI Phantom 4 Advanced: la nostra Recensione

ACTION CAM DA 19€: Vale la pena? | Recensione