Sony aggiorna i suoi Smart TV a Nougat: ecco le novità

13 Maggio 2017 148

Aggiornamento 13 maggio 2017:

Sul sito Sony sono disponibili i contenuti dell'aggiornamento. Il produttore non cita esplicitamente Nougat, ma parla di un "major update" di Android TV (alcuni utenti statunitensi hanno installato l'aggiornamento e confermato che ora il TV segna come versione la 7.0). Vediamo in dettaglio le novità:

  • Picture-in-picture durante l'utilizzo della app: si possono usare le applicazioni mentre in finestra si guarda un programma TV o una sorgente collegata in HDMI
  • Task-switching: tenendo premuto il pulsante "HOME" si possono scorrere le app aperte
  • HLG (Hybrid Log-Gamma) è supportato su sorgenti HDMI, USB e rete locale
  • Si possono effettuare ricerche vocali sul browser, i risultati sono inclusi anche quando si effettua una ricerca sulla home page
  • Le impostazioni vengono visualizzate mantenendo a schermo quello che si stava guardando
  • È ora possibile aggiungere multipli account Google

Post originale - 12 maggio 2017

Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento per i suoi Android TV negli Stati Uniti. Sui prodotti del colosso giapponese approda quindi Nougat. Il nuovo firmware PKG6.2414.0040NAA è infatti disponibile per alcuni modelli anche sul sito ufficiale. Al momento vengono segnati come supportati i seguenti TV (ricordiamo che le controparti europee sono XD e XE con a seguire da due cifre, per cui X800D è XD80, X900E è XE90):

  • XBR-100Z9D
  • XBR-43X800D
  • XBR-49X700D
  • XBR-49X800D
  • XBR-49X900E
  • XBR-55X700D
  • XBR-55X900E
  • XBR-55X930E
  • XBR-65X750D
  • XBR-65X850E
  • XBR-65X900E
  • XBR-65X930E
  • XBR-65Z9D
  • XBR-75X850E
  • XBR-75X900E
  • XBR-75X940E
  • XBR-75Z9D

I possessori degli altri modelli non devono temere di essere lasciati indietro. Già con Marshmallow si è proceduto a scaglioni, quindi altri modelli verranno aggiornati successivamente. Sony ha infatti annunciato il pieno supporto ai tutti gli Android TV, quindi 2015, 2016 e 2017. Alcuni utenti hanno segnalato alcune problematiche dopo l'aggiornamento, anche se per ora non sembra trattarsi di una casistica superiore alla norma. La questione non è comunque rilevante per noi europei: l'aggiornamento arriverà nel Vecchio Continente solo tra qualche tempo, motivo per cui ci sarà tutto il tempo per correggere eventuali bug.

Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7 è in offerta oggi su a 380 euro.

148

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Olivieri

himedia Q10Q5 pro ha sempre gestito bene i veri demo UHD/HDR :
demo-uhd3d. com.

Quasi player non è ingrado di gestire video fake UHD x.265 /x.264 è inutile che provi .

N#R#S©

si ma il punto focale non e' se sono fake o non fake eheh mi interessa anche in previsione di non "fake" futuri che il tutto "giri" bene quindi aspect ratio corretto, fluidità corretta (23,976p) e gestione dell'audio HD adeguata senza intoppi tutto qua, fake o non fake ,come pensi te, poi potremmo fare un discorso a parte e potrei smentirti eheh ma ripeto non era il mio punto focale ora, niente proverò al limite uno ad uno i vari noti box e vedrò personalmente, fortuna esiste il reso di amazon per buona parte di loro lol, vabbè ciao grazie lo stesso...

Massimo Olivieri

sono dei FAKE 4k/UHD/HDR non c'è nulla da dire

N#R#S©

si funzionano ,col custom firmware, ma solo usando quel sistema che ti ho detto (e quindi purtroppo solo DD5.1....te lo dico perché le ho provate davvero tutte cosi come molti altri in quel forum!)

ho letto in giro del MI BOX (appena 60 euro da banggood) -teoricamente- accetta tutto (4k, hdr, audio hd etc...) ma ne so ben poco tu cosa ne pensi? se non erro tu lo hai avuto...

Massimo Olivieri

i video HDR funzioano con il f/w 2.0.3.
I video "VISIONPLUSHDR1000" sono sempre dei fake HDR, sono degli HDR fatti in casa quindi non attendibili come test e di dubbia qualità.
Con qualsiasi player averei sempre problemi

N#R#S©

usando l'himedia player nada ne con 203 ne con 203 custom, l'unica soluzione per raggirare il problema mi e' stata quella di usare la custom 203 che include già una versione "shitty" di kodi 17.2RC con questa combinazione (ed usando il player video kodi quindi non il wrapper al player himedia!) i film 4k hdr si vedono bene e con l'aspect ratio corretto unico problema ,anche smanettando tra i settings kodi, niente DTS ne tantomeno audio HD ma solo il vecchio dolby digital (e per me che vedo spesso film in lingua originale quindi zeppi di DTS-HD, TRUEHD ed a volte atmos capisci non e' il top)

boh aspetterò magari ancora qualche settimana del mese prossimo per eventuali FW upgrade e vedremo che fare.... (faccio presente che per l'audio HD uso ovviamente il q5 collegato direttamente previo hdmi all'ampli nuovo di pacca 4k hdr passthrough che ho preso recentemente!)

se dovessi vendere il Q5 tu cosa mi consiglieresti tra zidoo x8 oppure minix U9-H (uno che non abbia problemi ne con film HDR ne col passthrough di audio HD ovviamente!) oppure qualcos'altro che stia sui 100/150 euro se lo conosci, grazie molte se mi dai un tips visto ho letto tutti i tuoi commenti e sei molto preparato in materia ;)

Massimo Olivieri

comunque col firmware .2.0.3 è stato risolto www. futeko. com/newforum/index.php?topic=1682.msg16305#msg16305

Massimo Olivieri

lo reputo un bug di bassa priorità ci sono cose più importanti.
Ad oggi escluso un titolo non ci sono contenuti HDR che puoi vedee, il resto sono tutti Fake.

N#R#S©

ot: tu sai qualcosa di quando sistemeranno il Q5PRO per quanto riguarda la visualizzazione scorretta dei filmati 4k HDR (problema di aspect ratio) oppure se sai una soluzione per raggirare attualmente il problema sin tanto che fixeranno la cosa (si spera!) thanks

N#R#S©

hanno aggiornato i modelli nuovi o dell'anno scorso ma solo col nuovo chip MT5891...(niente quindi per un bel po di tempo per i top di gamma 2016 XD93/94 col fallimentare 5890...)

Nicola Capece

i possessori della 43xd8099 l'hanno ricevuto l'update?

Gigi

Grazie caro :)

Gigi

Ah ecco, così ha un senso, altrimenti non si spiegava.
Ma lì poi sta al venditore essere accorto, io non manderei mai un oggetto senza aver ricevuto prima i soldi se non conosco chi compra.

Bruce

Non ti arriva un bonifico. ti arriva una email da una banca che dice di aver bloccato il bonifico e vuole da te un bonifico di qualche decina di euro, che poi ti rimborseranno, per sbloccare la pratica. Ovviamente se paghi, poi con un altra scusa ti chiederanno altri soldi....

Yuto Arrapato

SALVE,

Grazie di avere risp­osto alla mia posta.
Allora sono d’accordo per comperarlo nel suo stato attuale.P­er ciò io voi presi di dire agli altri acquirenti cheil vost­ro bene è già vendut­o. Per ciò visto che sono di nazionalità Francese attualmente in spostamento per il lavoro così in Costa d'Avorio (Abidj­an) vista la distanza è preferibile che li pago per bonifico bancario o un ricar­ico Postepay poiché è il mezzo più affid­abile ed il rassicur­ato.

Una volta che avrete ricevuto il trasfer­imento è attualmente che si prenderà un appuntamento per inv­iare o uno spedizion­iere della società di trasporto FEDEX verrà al vostro domi­cilio per il recupero del mio futuro ben­e. Per la spedizione amerei dirli che tu­tto è interamente a mio carico

Dunque se siete d’ac­cordo su questo prin­cipio poteste bene indicarmi le informaz­ioni seguenti perché possa farvi il tras­ferimento :

-Codice IBAN
-Nome e cognome del titolare del conto
-Indirizzo di domici­lio / Numero Cellula­re / Prezzo finale

Grazie per la vostra comprensione piacev­ole e resto in attesa di tutte le vostre coordinate bancarie per rendersi non ap­pena possibile alla mia banca per effett­uare il trasferimento sul vostro conto

Cordialemente ALOIS PAUL

....

Forse ora ti convinci ahahah

Gigi

Ovviamente sembra una truffa anche a me, però facendo un ragionamento logico se spedisci il prodotto dopo che il bonifico ti è salito sul conto e quindi sono soldi sicuri, non capisco in che modo potrebbero truffarti, anche volendo :)

Gigi

Mi accodo alla richiesta, sarebbe utile per installarla poi sulla shield :)

Sagitt

Assolutamente no
Android TV integra cast, un giorno sarà uno standard e le app saranno molto più diffuse.

Vedrai che se la cosa va avanti così, almeno lg butterà dentro

Gabriel #JeSuisPatatoso

per adesso però sono molto più complete e mature e probabilmente continueranno ad esserlo. Semplicemente Android TV arriverà al loro livello, ma per quello che deve fare una TV una piattaforma vale l'altra e sia Tizen che WebOS sono molto leggeri e veloci.

Sagitt

Mah qui sì parla di sistema operativo
Vuol dire poco e nulla essere produttore
Comunque non mi fido di 2 piattaforme fine a se stesse... tizen e webos sono praticamente solo lì

Gabriel #JeSuisPatatoso

si ma Samsung ed LG non sono solo colossi nelle vendite, ma anche nella produzione dei pannelli quindi giocano sempre in casa.

Mako

i problemi di lag sono stati risolti con marshmellow

Federico

Speriamo che i limiti vengano superati sulla Scorpio, sarà sicuramente una caratteristica richiesta.
Quanto a me la uso unicamente con le TV in streaming.

Nicola Buriani

Il problema è che One S non legge file che con i TV vengono riprodotti senza problemi (o ti passa l'audio solo se è stereo, anche se non ricordo in quali occasioni).
Non è proprio una mancanza da poco se la vuoi usare come media-player.

Gigi

Beh, se ti pagano con un bonifico e i soldi ti arrivano effettivamente in banca che problema c'è? :)

Yuto Arrapato

Sempre venduto a 'sto giro nulla solo messaggi fake.... Mah

Drak69

dipende dalla zona evidentemente, dalle mie parti nessun problema

Drak69

non ha senso cio che hai consigliato, io vendo su subito solo via email e vendo davvero :D non do il numero di telefono perche molti chiamano e richiamano senza voler concludere, ho dovuto litigare un sacco di volte.

Marino Manolo

Allora scusami... E' che ultimamente sembrano avercela tutti con me in qualche modo -)

Federico

Guarda le caratteristiche di S/N dell'audio della One ed inorridisci.
Un giochetto lo senti, un film lo guardi,la musica mp3 la ascolti... e ti fermi lì

Danny #

Ma se hai la One! :)

Federico

Per il video non sono così raffinato, altrimenti sarei già in 4K.
Lo sono decisamente di più per l'audio, inteso come musica e non come amplificazione per i film, e qui sulla carta la Scorpio sarà molto superiore alle precedenti.
Però poi mi occorrono di frequente Outlook ed Excel e qui si spera che le nuove versioni di Win10 finiscano con il portare un po' di novità.

Sagitt

ti basta guardare blackberry e nokia ad esempio, oppure tutte quelle grandi aziende di pc sparite nel nulla o finite in secondo piano, AMD ecc..

Nicola Buriani

Se funziona molto meglio della Xbox One S ci si può pensare, se è uguale la lascerei perdere come sorgente video.

SimOOne

Io vendo sui forum. Soprattutto il caro telefonino e hwupgrade. Forum molto popolari e mercatini che vanno bene. Altrimenti se è roba impiazzabile e poco interessante uso la baia.. su subito e kijiji becco solo grande perdite di tempo

densou

kijiji > subito
( il numero di telefono col cavol che lo metto pubblico, ho comprato/venduto tranquillamente avendo un primo contatto via msg/mail e da lì poi si capisce chi si ha di fronte | poi subito mi odia, perché alcuni caricano anche del C4 e glielo pubblicano, su miei semplici oggetti usati quando va bene al 5° tentativo dan l'ok -_- )

scrofalo

Ma ero sarcastico :D Buona domenica :D

Gabriel #JeSuisPatatoso

sni ... ci sono sempre i colossi dietro i prodotti vincenti e sia Samsung che LG sono tra i migliori produttori di pannelli, quindi la vedo dura.

Federico

Non direi, la userei per i film, per Outlook, per il web e per la musica . In qualche occasione ci giocherebbero i figli di Mary (e magari pure lei visto che è di animo molto più giovanile del mio)
Sarà uno strumento polivalente.

Danny #

È una penna...

Danny #

Samsung sì, LG mica così tanto.

Danny #

Quindi la Scorpio sarebbe solo uno spreco di soldi. :)

LastSnake

Già, e si vende anche meno rispetto al passato, la gente propone solo scambi

Yuto Arrapato

Altri siti dove potrei vendere il mio telefono da suggerire?:)

BuBy

Senza numero di telefono
..

Subito è abbastanza affidabile ,, però devi cercare le inserzioni con i numeri e chiamare le persone,,, ovviamente poi ci vuole sempre accortezza...

Yuto Arrapato

Senza numero..?

BuBy

Philips? Anche io nella stessa situazione, ho veramente voglia di spaccare la TV in mille pezzi

BuBy

Esatto, ho preso un TV con Android TV... Mai più (((

BuBy

Non fidarti degli annunci senza numero, scartarli subito

Sagitt

Ottimo direi
Chi non comanda la lavatrice dalla tv

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione