LG mostra i TV OLED ultra-sottili W7 da 20.000 Euro in un nuovo video

13 Maggio 2017 81

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

LG ha realizzato un nuovo video per mostrare le particolarità dei TV OLED Signature W7, la serie top di gamma ultra-sottile presentata al CES 2017. I W7 saranno disponibile nei tagli da 65" e 77". LG ha realizzato il design Picture-on-Wall, caratterizzato da uno spessore di solo 2,57 mm per il 65" (il peso si aggira intorno agli 8kg per il 65" e ai 12kg per il 77"). Questi OLED si montano a muro tramite supporti magnetici (come il 55EJ5C). In questa configurazione i TV eliminano completamente lo spazio compreso tra il loro lato posteriore e il muro. Per LG è come se si aprisse una finestra collocata sulla parete. La filosofia di LG è basata sul concetto di "less is more", ovvero sottrarre elementi e semplificare le linee per ottenere un effetto di grande impatto.

A completare il televisore è un'unità di controllo che contiene l'elettronica, i connettori e anche una vera e propria soundbar con Dolby Atmos, il formato audio "object-based" di Dolby. TV e unità di controllo sono collegate con un singolo cavo piatto. Anche l'alimentazione viene fornita tramite questo cavo proprietario (è quindi sufficiente connettere l'unità di controllo alla rete elettrica).


I TV sono dotati della tecnologia ULTRA Luminance, che consente di ottenere una superiore luminosità quando necessario, quindi essenzialmente durante i picchi necessari a gestire HDR (High Dynamic Range). Si parla di 1.000 cd/m2 - nits con una copertura pari al 99% dello spazio colore DCI-P3. I W7 supporteranno tutti i formati HDR attualmente esistenti: a HDR10 (il formato privo di royalties) e Dolby Vision (il formato Dolby con metadati dinamici) si aggiungono HLG (Hybrid Log-Gamma: sviluppato da NHK e BBC e retro-compatibile: con un singolo flusso video si può veicolare un segnale in HDR e SDR simultaneamente) e anche l'Advanced HDR di Technicolor.

La piattaforma Smart TV è basata su webOS 3.5. La nuova versione del sistema operativo per Smart TV porta, soprattutto, una maggiore semplificazione a livello di utilizzo e accesso ai contenuti. I prezzi di listino europei sono i seguenti:

  • OLED77W7 (77"): 19.999 Euro
  • OLED65W7 (65"): 7.999 Euro

Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 405 euro oppure da ePRICE a 509 euro.

81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kozmo

Puoi vedere su rtings o hdtvtest

Keres

Potresti mica indircarmi/ linkarmi qualche recensione a riguardo? hai visto che il LG C7 prende un punteggio maggiore del Sony A1E OLED ? :O (anche se di poco)

Keres

Credevo las tessa cosa... invece che su rtings il nuovo LG C7 prende un punteggio maggiore del Sony A1E OLED (anche se di poco) e su SOny ci son maggior problemi di Image Retention =((

Squak9000

???
La base della dock è in cartongesso e i fili sono dentro... un rumeno con 50€ ti fa tutto e di più se non sei pratico.

Squak9000

Non è che ci voglia molto a fare una parete di cartongesso e ad incassare tutto...

Lo ho fatto anche io a casa... ma io ho scavato direttamente le tracce del muro.

Non vedi fili di nulla...

DevHunter

Perché mai?,
Se cambi tv, non cambi nulla.

Tony Musone

mmm... al limite puoi a ragione lamentarti della mancanza del bluetooth per la connessione di casse esterne anche se leggo che implementata la connessione Wireless Sound Sync (che non idea di come funzioni) ma non della presenza di un cavo che alimenta il tv e quindi della scelta di metterci anche l'audio, cioè: che senso avrebbe avuto avere comunque un cavo e passare l'audio via bluetooth? IMAO

p.s.
se non sbaglio molte casse hanno il collegamento audio bluetooth ma ognuna di loro necessita comunque dell'alimentazione a cavo

Federico

L'assenza connettività Bluetooth in luogo del cablaggio fisico dei cavi di segnale in un componente destinato ad essere appeso al centro di una parete ben in vista è già di per sé indice di trascuratezza.

Tony Musone

in soldoni, cosa ci dovrebbe essere secondo te che qui non c'è?

Federico

Mi riferisco a questo thread,che si origina da una mia affermazione così banale che dovrebbe essere data per scontata da tutti: da un oggetto HiTech commercialmente posizionato sulla massima fascia di mercato ci si aspetta l'impiego della massima espressione della tecnologia corrente in ciascun suo particolare.

Tony Musone

mmm... no, non credo
dal titolo e dall'articolo mi sembra che
si stesse parlando di tv ;)

questo è talmente sottile da non integrare l'audio, che è a parte e credo abbiano scelto il collegamento a cavo dato che comunque il tv andava alimentato e quindi a quel punto un cavo ci sarebbe stato a prescindere

Federico

Mi pare si stia parlando di connettività per l'audio, giusto?

Tony Musone

anche la bose sono alimentati a cavo solo l'audo è wireless
il concetto è che quella proposta qui è "ad oggi è la massima tecnologia disponibile"

e non t'arrabbiare ;)

Slevin

Per ora no , comunque

Hateware2

Se uno vuole può fare tutto, però come operazione diciamo che non è immediata, contando che dopo bisogna anche ritinteggiare

davidebravo

Io ho preso il 77", ma siccome ho la stanza di 5mq lo ritaglio con le forbici.

davidebravo

Un cavo piatto come quello si stucca in 10 minuti a filo muro, non servono opere murarie, dopo basta pitturare e sparisce. Io la trovo una ottima soluzione.

Torto

Rimango sempre anche io stupito dalla qualità dei pannelli sony anche se sharp non se la cava male imho.. L'unico peccato è la relativa difficoltà nel reperire dei contenuti che veramente possano sfruttare dei display del genere

LaVeraVerità

Ah ecco, ora è chiaro. Non pensi in ogni caso che creare il passaggio per questo unico cavo piatto sia cosa semplice e alla portata di qualsiasi bricoleur, senza nemmeno scomodare un muratore?

Hateware2

Forse non mi hai capito, per rendere la tua visione zen realtà devi bucare i muri e creare un vano retrostante a valle della soundbar e un passaggio per il cavo monitor\soundbar. A meno che tu non riesca ad alimentare la dock via wireless ma la vedo difficile

Tony Musone

ma perchè, esistono dei prodotti già in commercio alimentati wireless?

greyhound

È un dato di fatto che la produzione di pannelli a 77 pollici è poco efficente a causa delle maggiori probabilità di avere pannelli difettosi dovuti alla maggiore superficie...

Se lg li vende a 20k significa che li sta piazzando...se cosi non fosse il prezzo calerebbe a causa della legge della domanda/offerta

Non è fantascenza

Mario

Ma sei serio?
Primo: dove hai letto che di W77 Lg ne produce pochi?
Secondo: chi ti ha detto che Lg riesce a piazzarli tutti?
Terzo: "abbassare il prezzo comporterebbe un abbassamento dei profitti dato che la domanda aumenterebbe ma l'offerta rimarrebbe invariata" chi lo dice che Lg abbia saturato la capacità produttiva dei W77 e che ad un eventuale aumento della domanda non potrebbe far fronte con un aumento dell'offerta? Linkami fonti attendibili in risposta alle 3 questioni, così evitiamo di parlare "per sentito dire"!

Federico

(il concetto di servire è totalmente soggettivo, chi compra questo TV presumibilmente ha al polso un Rolex da 100.000€ e neppure quello "serve")

Federico

Si ma qui non si sta parlando di comsndarci i droni ma di collegargli dei banalissimi diffusori.
Se ormai perfino quei pignoli di Bose hanno scelto Bluetooth me lo aspetterei anche da un TV posto sulla massima fascia di prezzo.

LaVeraVerità

"...anche wireless..."

Non conosci il significato della parola wireless?

LaVeraVerità

Magari si può configurare il tutto per utilizzare la soundbar come centrale e mantenere tutto il resto installato esattamente dove si trova

greyhound

Penso che tu non abbia afferrato il discorso della domanda/offerta.

Il 77 pollici costa 20k perche ne vengono prodotti pochi...ed essendocene pochi anche vendendolo a 20k riescono comunque a piazzarli tutti.
Ragion per cui abbassare il prezzo comporterebbe se.plicemente un abbassamento dei profitti dato che la domanda aumenterebbe ma l offerta rimarrebbe invariata

Gianluca Scuzzarello

Ah e se cambi TV devi rifare quella parte del muro? Non fa per me :D

alex

Vero

alex

Ha la connessione wifi dove puoi connettere tutti i dispositivi che vuoi.smartphone videocamere di sorveglianza tablet pc.puoi comandare anche un drone stando seduto sul divano e guardare le riprese in volo direttamente dal tv. Non serve il bluetooth.

Pablo Escoalbar

È questo il vero welfare aziendale 'co 'can !!!

Matteo

Visto in Giappone il modello da 65". Onestamente è _l'unico_ modello di LG che non sfigura vicino ad un Sony (c'erano anche gli Sharp).
Il pannello è collegato alla sound bar tramite una sottile striscia bianca larga tra i 2 e i 3 cm, che funge anche da alimentazione del pannello.
Bellissimo, ma come qualità dell'immagine i Sony mi hanno lasciato più impressionato

roby

Vai di rate oi'

Slevin

Se anche lo alimentassi wireless, dovrebbe essere in grado di ricevere la fonte wireless e il segnale. Il che implica elettronica extra nel pannello che non potrebbe più essere spesso 2.6mm

Vincent Zeitgeist

esatto...tra B7, C7, E7, G7 e W7 combia solo il design...potessi comprerei l'E7 da 49 pollici

DevHunter

Intendevo una canalina... murata, mica a vista.
Io a casa mia, ho fatto predisporre un tubo da 8 cm dietro al tv, che va dietro al mobile dove ho fatto montare le elettroniche. Così posso far passare tutti i cavi che voglio senza problemi e senza che si veda nulla.

Mario

Ragazzi semplicemente, IMHO, la legge della domanda e dell'offerta poco ci azzecca! Sarebbe vero se la domanda fosse elevata e l'offerta limitata ma non mi sembra ci siano molte persone che possono spendere 20k per un TV! Costa tanto semplicemente perché è un bene "di lusso" e chi le compra non guarda se costa 20k o 15k o 25k! Come una lambo: chi può permettersela non bada se costa 100k in più o in meno! la compra perché la vuole e soprattutto può permettersela!

pollopopo

per canalina intende dentro il muro. Per fare una traccia e ritingere le pareti non si spende troppo e può essere il momento giusto per fare qualche modifica ;)

pollopopo

mmm... e uno pensiona se mai un impianto hifi da mille mila euro a favore della soundbar lg? :P

Federico

Capisco, quelli della Bose sono tecnicamente ignoranti
Rinuncio e fra dieci minuti cancellerò i post

Hateware2

E bucare i muri per tutto il percorso

Hateware2

Posso capire nascondere il nastro che si collega alla dock, ma addirittura nascondere l'alimentazione del dock devono spiegarmi come hanno fatto

Hateware2

Sì è lo stesso pannello

LaVeraVerità

E' inutile perchè nella tua ignoranza (tecnologica si intende) sei convinto che ciò che dici si possa fare oggi. Peccato che quando qualcuno ti chiede a cosa ti riferisci in termini di mirabolante tecnologia, tu glissi.

LaVeraVerità

Vero solo in parte. La legge della domanda e offereta non chiarisce del tutto la differenza di prezzo. Devi tenere conto anche degli scarti di produzione visto che è molto più probabile che si generi una imperfezione all'aumentare della dimensione del pannello e a quel punto lo scarto avrà un valore decisamente superiore ed inciderà proporzionalmente sul costo di produzione.

LaVeraVerità

- Le casse le elimini a favbore della sua soundbar.
- Tutto il resto della mercanzia lo puoi spostare nella libreria, se ne hai una.

Basta semplicemente che porti la connessione HDMI dalla mercanzia al tv, anche wireless se non vuoi passare cavi e lasci a parete solo il tv e la soundbar. Tutto molto pulito, quasi zen direi.

mattia

Semplicemente perché ne producono molti meno di 77", e secondo il principio della domanda-offerta meno ce ne sono, più costano. La stessa cosa vale per un 60", perché costa molto di più di un 45/49"? Tanto alle aziende, cosa vuoi che costi di più produrre un pannello da 77" rispetto ad un pannello 65"

Federico

Vabbè è inutile dai.

Kozmo

Nicola ma dalle varie recensioni dicono che il b7 praticamente ofre la stessa qualità d'immagine del top di gamma w7, è vero?

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione

DJI Phantom 4 Advanced: la nostra Recensione