Polk Audio MagniFi MAX SR è la soundbar 5.1 con subwoofer e surround wireless

17 Maggio 2017 8

Polk Audio (parte del gruppo Sound United) ha annunciato la soundbar MagniFi MAX SR. La particolarità di questo prodotto è insita nella configurazione audio. Si tratta infatti di una soundbar con subwoofer e due satelliti wireless. Non viene quindi utilizzato un sistema per il surround virtuale: qui i canali sono realmente 5.1. Il corpo centrale misura 109,22 x 5,31, x 9,6 cm. Al suo interno sono contenuti quattro mid-woofer ovali da 2,54 x 7,62 cm, un midrange da 2,54 cm e due tweeter da 1,91 cm. Tutti i trasduttori sono pilotati da un amplificatore da 180W.


I canali posteriori sono affidati agli speaker wireless SR1. Le due unità si sincronizzano con il corpo centrale e riproducono il suono tramite un mid-woofer da 7,62 cm. L'amplificazione eroga 60W complessivi. I satelliti si possono posizionare su un piano o a parete. Il subwoofer, anch'esso wireless, misura 30,76 x 36,93 x 37,13 cm ed è dotato di un trasduttore da 20,32 cm. La potenza erogata dall'amplificatore è di 160W.

Polk ha integrato la tecnologia proprietaria Stereo Dimensional Array (SDA), sviluppata per ampliare il fronte sonoro, aggiungendo inoltre dettaglio e coinvolgimento. La tecnologia Voice Adjust, invece, permette di regolare i livelli dei dialoghi, in modo da renderli più intelligibili anche in scene difficili da gestire. MagniFi MAX SR è inoltre provvista di Chromecast audio integrato e può quindi eseguire lo streaming tramite le app compatibili. La compatibilità con l'ecosistema di Google si estende anche a Google Home e a Google Assistant.

I formati audio supportati includono Dolby Digital e DTS. La soundbar è provvista di tre ingressi e un'uscita HDMI 2.0a con HDCP 2.2 (compatibili con HDR10 e Dolby Vision), un ingresso ottico, un ingresso analogico su jack da 3,5 mm, una porta Ethernet, Wi-Fi 802.11ac dual-band e Bluetooth. Il prezzo di listino è di 599 dollari per il pacchetto completo. Verranno inoltre commercializzati anche la soundbar con subwoofer (499 dollari) e gli speaker SR1 (149 dollari) separatamente. MagniFi MAX SR sarà disponibile da agosto.

Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Phone Strikeshop a 396 euro oppure da Amazon a 449 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Logan

Eh a me serve wireless, soprattutto se ha i 2 satelliti.

Babi

Ma quindi i due satelliti funzionano con le pile?!?!

Nix87

Se vuoi spendere poco...

Ricky

Che non è minimamente paragonabile a questa

Ricky

Il prezzo non è male

Nix87

Io a 300euro ho preso lo scorso anno le Onkyo LS3200, sistema 2.1 con subwoofer wireless, per quello che sono costate per me sono ottime. Con la possibilità anche di collegare telefoni e computer tramite bluetooth.

Dabliw

Non wireless magari

Logan

Una buona soundbar in commercio? Cosa mi consigliate?

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione