Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Netflix rilascia il primo trailer di "Star Trek: Discovery"

18 Maggio 2017 73

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Netflix ha rilasciato il trailer di "Star Trek: Discovery", la nuova serie ambientata dieci anni prima della saga storica con il capitano Kirk e Spock. La stagione sarà composta da 13 episodi e debutterà sulla CBS negli Stati Uniti, mentre Netflix si occuperà della distribuzione a livello internazionale.


La serie è stata ideata da Bryan Fuller (Hannibal, Pushing Daisies) con Alex Kurtzman, sceneggiatore dei due film di J.J. Abrams. Gli "showrunner" sono Gretchen Berg e Aaron Harberts. "Star Trek: Discovery" arriverà su Netflix in autunno.

La protagonista è Sonequa Martin-Green (primo ufficiale Michael Burnham). Nel cast troviamo anche Michelle Yeoh (capitano Philippa Georgiou), Jason Isaacs (capitano Lorca), Doug Jones (Saru, ufficiale scientifico), Anthony Rapp (Stamets, altro ufficiale scientifico), Terry Serpico (ammiraglio Anderson), Maulik Pancholy (ufficiale medico Nambue).

E ancora: Sam Vartholomeos (ufficiale Connor), Mary Wiseman (cadetto Tilly), James Frain (Sarek, padre di Spock), Chris Obi (leader dei Klingon T’Kuvma), Mary Chieffo (L’Rell, comandante Klingon), Shazad Latif (tenente Tyler), Rekha Sharma (comandante Landry), Kenneth Mitchell (Kol), Clare McConnell (Dennas), Damon Runyan (Ujilli) e Rainn Wilson (Harry Mudd).


73

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Amadesi

No, Enteprise è l'unica serie comune a entrambi gli universi (al netto di YATI)
La deviazione temporale avviene con l'arrivo di Nero e Spock nel passato alla nascita di Kirk.

Michele Amadesi

Fino ad oggi i produttori di Discovery hanno detto che la serie è ambientata nella timeline originale e che prende spunto da un fatto narrato nella TOS ma mai mostrato.
Ovviamente fino a che non vedremo la serie non potremo dire se parlavano seriamente o cercavano di mescolare le carte.

Andy M.

Speriamo :) io più che delle scenografie e dei flare, mi preoccupo che si concentri troppo sul conflitto padre-figlia che va tanto di moda e che è ultra abusato.

ramones1985

Ecco perchè è morta in OITNB

Ghost

killjoys, dark matter, the expanse davvero ottime, speriamo che anche questa sia li come qualita..! Il trailer promette bene...

NataNxy

ba dum tss!

Motoschifo

E come te lo faranno in molti, solo per quel motivo.
Io aspetto i blu-ray, non mi è mai interessato rincorrere le uscite dell'ultimo minuto ed attendo senza problemi anche un anno per Star Trek (considera che devo ancora vedere i "nuovi" Star Wars).
Su JJ non commento (ho tanti cofanetti di suoi film e serie), ma sempre più spesso bisogna staccare il cervello :(

Andy M.

Beh io le ho guardate praticamente tutte, sicuramente conosci Battlestar Galactica, che ti consiglio se non hai visto. Mi è piaciuta molto Stargate Universe (pur non essendo un grande fan di Stargate SG-1). Al momento non mi vengono in mente più vecchie. Tra le ultime killjoys, dark matter, the expanse.
Ti consiglio anche una miniserie che trovi anche su Netflix che si chiama Ascension Che secondo me merita di essere vista.

The

Bello bello, mi era piaciuto tanto Rogue One !!1!!11!

The

ne conosci altre?

franky29

A me sono piaciuti gli ultimi film di star trek specialmente l'incontro tra spok vecchio (pace all'anima sua) e spok nuovo

alfazefirus

Se ti riferisci al contatto ufficiale con i Vulcaniani non mi sembra proprio che Enterprise si discosti dalla continuity originale, hanno usato addirittura alcune scene di First Contact... Il motore a curvatura adottato dalla Flotta Stellare (non dalla Federazione che non esiste ancora, Enterprise e' ambientato prima del 2162) in anticipo rispetto a cosa?

alfazefirus

Beh la struttura ad episodi auto conclusivi e' un fossile televisivamente parlando, perche' non permette di sviluppare trame complesse e approfondire i personaggi come l'audience moderna sembra richiedere. Voyager aveva gia' timidamente cominciato ad avere story arc un po' piu' lunghi ed Enterprise ha sicuramente imboccato questa strada dalla fine della seconda stagione in poi (e infatti la terza e' la migliore e la piu' apprezzata). Non mi stupirebbe se adottassero una narrazione piu' moderna in questo discovery. Onestamente mi preoccupa piu' il fatto che sembrano volere per forza andare dietro allo stile "apple store" che ha caratterizzato quelle porcherie che JJ Abrams si ostina a definire "film di Star trek"

Biso22

Eh magari!!! Ma vuole i suoi tempi e ha tipo altre 4 serie che sta seguendo quidi max 2 episodi a settimana, ergo 7 mesi di tempo per vederli tutti!

Jon Snow

io mi fucilerei una stagione al giorno. In una settimana me la guarderei tutta.
E un giorno di questi lo faccio

Andy M.

Finalmente! stavo da troppo tempo in astinenza da serie ambientate nello spazio e questo trailer promette, almeno per me, davvero bene.

Biso22

ahahah vero!! Ho appena iniziato a farla vedere alla mia ragazza, sai che ansia dover aspettare 6 stagioni per fargli capire sta cosa!!???

Alex4nder

Fantastico!

momentarybliss

si spera che per questa serie abbiano mantenuto l'impostazione originale

Askbruzz

Avrei preferito partissero dal ritorno della voyager :(
Cmq sia la guarderi adoro st, ho visto tutte le serie 3 volte xD

AndreaTalmeco

SPETTACOLARE!! Autunno caldissimo in Netflix tra Star Trek e Stranger Things 2

Rieducational Channel

Speriamo bene.

Modho

Vero. Riprende molto il tipo di caratterizzazione dei personaggi, la curiosità dello spazio e le battaglie morali con le atre civiltà.
Almeno per le prime due stagioni, prima che la trasformassero nei primi episodi di battlestar galattica, quindi con esplosioni, dolore, caos, guerre...

Lonza

Quello che mi fa un pò tremare è che ormai le serie TV non sono più fatte di storie singole ma di un'unica narrazione. E ho paura che questo vada a discapito dello spirito fantascentifico della saga trasformandola in un action movie

Lonza

E' un vero peccato. Per me cmq Entrpise resta la migliore serie di Star Trek. Quella più aderente alla fantascenza classica nel solco di TOS

Roberto D'Orta

La Narada comandata da Nemo

M_90®

sembra moooooolto interessante, da vedere assolutamente. comunque in questi giorni stanno uscendo molte serie tv interessanti sui network usa per l'autunno.

Modho

Vero. Quella storia si meritava una stagione apposita, anche solo per approfondire i romulani in se.

Roberto D'Orta

In autunno farò l'abbonamento a Netflix di sicuro! Amo Star Trek, naturalmente quello originale (TOS, TNG, DS9, VOY ed anche ENT). I film di Abrams li ho visti, ed anche se visivamente spettacolari e con un buon plot, non raggiungono per me lo spirito originale di Star Trek. Dal trailer questa nuova serie sembra promettere bene, soprattutto il jingle nei frame finali!!!

Modho

Voyager parte temporalmente dopo la quarta stagione di ds9, e continua sino alla fine della storia contro il dominio, concludendosi due o tre anni prima le vicende di nemesis.

Lonza

il fatto è che hanno dovuto tagliarla. Altrimenti promotteva bene, con i Romulani che si affacciavano

Modho

Era gestita male con le idee, principalmente.
Sono partiti con la storia della guerra fredda poco approfondita che si è risolta con un finale troppo semplice, gli xindi sono durati una stagione solo e sono serviti per far dimentare la lenta seconda, e la quarta è fin troppo "epica" nell'impostazione.
Troppo caotica.

Lonza

quelli di JJ non li classifico neanche Star Trek.
Sono Fast and Furious in ambientazione spaziale

Lonza

per me enteprise è la migliore di tutte. E' quella che più aderisce alla fantascenza classica senza i voli pindarici di TNG (tipo Q, guardiani e ca&ate simili)

Poi lo so che per il resto del genere umano non lo è....

Lonza

cmq sia sarò incollato allo schermo :)

Giulk since 71'

Si in effetti hai ragione anche perché dice dieci anni prima di Spock, Kirk etc etc

Quindi questa si dovrebbe incastrare poco prima di tos, la linea temporale dovrebbe a questo punto essere la stessa dalle altre serie

Almeno lo spero xd

Maurizio Mugelli

comunque per rispondere al "perche' usano la timeline nuova" - principalmente e' una questione di opportunita'.
la timeline di tos e' totalmente stabilitia (e spesso abusata), se cambi anche solo un minuscolo evento rischi di trovare una bomba sotto l'auto quando torni a casa, di spazio creativo ne rimane zero.
la nuova timeline e' ancora in gran parte oscura quindi c'e' spazio per scrivere nuove storie.

Giulk since 71'

Si ma la linea temporale ufficialmente e la stessa solo che si sono presi la licenza di cambiare un po'di cose

Nei film di JJ invece si crea proprio una linea temporale diversa per colpa della nave ( non ricordo il nome ) che viaggia nel tempo e fa secco vulcano xd

Lonza

dice prima dell'enterprise intesa come nave.
anche perché non tornerebbero tante altre cose

Maurizio Mugelli

enterprise introduce l'universo di JJ in pratica, oltre un certo punto la timeline discorda notevolmente da quella di tos, con contatto con i vulcaniani anticipato, il motore a curvatura adottato dalla federazione in anticipo ecc.

Giulk since 71'

No e prima credo, lo dice anche all'inizio del video

Giulk since 71'

Le prime due stagioni si, molto lente, la terza con gli xindi non era male è la quarta per me ottima, con mini serie all'interno tra cui i potenziati è quella su vulcano

Lonza

temproalmente (all'interno della serie) Enterprise è di sicuro il primo.
Questo mi sa che è molto dopo

Jon Snow

Questo è un articolo del 2013 e sono sicuro che ce ne siano anche di più vecchi. https://uploads.disquscdn.c...

Giulk since 71'

Veramente anche Enterprise per quanto ambientato prima di Tos seguiva la stessa linea temporale, tutte e cinque le serie la seguivano con le tre centrali ( TNG, DS9 e Voyager ) ravvicinate

Maurizio Mugelli

il cast era solido, scott bakula e' un ottimo attore e anche gli altri dello stesso livello ma senza storie e regia solida c'e' poco da fare.

Lonza

questa me l'ero persa

Mariano Calcagno

hanno rimandato più e più volte l'inizio della serie... inizialmente era gennaio poi primavera, adesso dal trailer mi pare di capire che arriverà in autunno... Speriamo che l'attesa sia ripagata

Lonza

beh, chiunque sia tuo padre (che cmq sappiamo chi è), se si sega davanti al trailer di start trek il discepolo del Signore della Luce è lui.

....aspetta, questa cazzata che ho appena detto mi fa venire in mente qualcosa a cui non ho mai pensato....

DKDIB

La mia era una domanda, non un'affermazione. :P

Potrebbe seguirla, come no.
Anche l'ultima trilogia di film era ambientata negli stessi anni dei primi film di TOS, però è evidente come rappresentino una continuity a se stante. ;)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO