Technics SC-C70 è il sistema stereo compatto con Bluetooth, Wi-Fi e USB

18 Maggio 2017 2

Technics ha sfruttato la cornice del Monaco High End 2017 (19 - 21 maggio) per presentare il sistema stereo compatto SC-C70. Il prodotto si presenta come una soluzione "all-in-one" (tutto compreso) per la riproduzione di CD, file audio in alta risoluzione e musica in streaming. L'aspetto è sicuramente originale: lo chassis è realizzato in alluminio. Il frontale è fortemente caratterizzato dalla presenza di deflettori acustici, utilizzati per ottimizzare la riproduzione della musica. Sul lato superiore è posto il lettore CD, celato da un vetro acrilico. L'aspetto complessivo è quello di una sorta di grande speaker wireless.


All'interno troviamo 5 altoparlanti, tutti calibrati tramite la tecnologia LAPC (Load Adaptive Phase Calibration), in modo da assicurare che ciascuno dei trasduttori venga pilotato in maniera ottimale. Per migliorare la resa sonora sono state utilizzate delle lenti acustiche posizionate di fronte ai tweeter. La sezione di amplificazione (digitale) è derivata dai prodotti Technics a componenti separate: ritroviamo quindi i processori JENO (Jitter Elimination and Noise-shaping Optimisation) ed il relativo intervento sul jitter.


Per compensare gli effetti dell'ambiente sulla musica riprodotta, Technics ha implementato il sistema di calibrazione Space Tune. Le funzionalità comprendono, oltre alla già citata lettura di CD, la possibilità di riprodurre file in alta risoluzione da USB e rete locale, tramite Ethernet e Wi-Fi. Sono supportati DLNA, UPnP ed AirPlay. L'applicazione Technics per iOS e Android permette di gestire tutte le funzioni da smartphone e tablet. I dispositivi mobile possono anche inviare l'audio da servizi come Spotify e Tidal tramite Bluetooth.

La disponibilità è prevista per settembre. Il prezzo di listino sarà annunciato prossimamente.

Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5 è in offerta oggi su a 332 euro oppure da Amazon a 377 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
redicic

concordo! molto interessante, così posso eliminare un po di componenti dal mio impianto e tenere questo, l' ampli e il 1200! aspettiamo il prezzo

KenZen

Interessantissimo. Aspetto il prezzo.
Saluti

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione

DJI Phantom 4 Advanced: la nostra Recensione