Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pioneer N-70AE e N-50AE: lettori audio di rete con Chromecast integrato

19 Maggio 2017 5

Pioneer ha svelato N-70AE e N-50AE, due nuovi lettori audio con funzionalità di streaming dalla rete (locale e internet). Esteticamente i due prodotti sono quasi identici: l'unica vera differenza riguarda le misure, con N-70AE leggermente più alto e profondo (misura 435 x 121 x 338 mm contro i 435 x 99 x 331 mm di N-50AE). All'interno troviamo una doppia sezione di alimentazione, una soluzione scelta per separare il blocco analogico e quello digitale. Il design interno è simmetrico e vengono utilizzati convertitori digitale-analogico SABRE32 Ultra32 DAC. N70E dovrebbe montare, nello specifico, DAC ES9016, capaci di riprodurre file DSD fino a 11,2MHz, FLAC, WAV, AIFF, ALACC fino a 384kHz/32-bit. N-50AE si ferma invece a 192kHz/24-bit.

Pioneer N-70AE: interno

Il modello di fascia più elevata è anche provvisto di un amplificatore cuffie Texas Instruments TPA6120. Anche la costruzione del telaio interno presenta differenze. N-70AE è suddiviso in tre blocchi separati: alimentazione, sezione analogica, sezione digitale. Le funzioni di base sono invece le medesime. Entrambi i prodotti integrano le funzionalità di Chromecast audio, supportano Spotify Connect e lo streaming da Tidal e Deezer. Sullo schermo LCD frontale da 3,5" vengono visualizzate le informazioni e la cover del brano che si sta ascoltando.

Pioneer N-50AE

Si possono riprodurre file da hard disk USB (FAT32), da PC collegati tramite la porta USB asincrona (384 kHz/32-bit LPCM, 5,6 MHz DSD), dalla rete locale tramite Ethernet e Wi-Fi dual-band ed è inoltre presente anche il Bluetooth. I due lettori di rete possono inoltre fungere da server e inviare la musica ad altri dispositivi. N-70AE offre anche le uscite audio bilanciate su XLR. La disponibilità è prevista per luglio con prezzi indicativamente fissati a 999 Euro per N-50AE e 1.499 Euro per N-70AE.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pippo Gi

la seconda che hai detto

Alessio Spark

Correggimi se sbaglio però faccio questa domanda perché mi interessa... oppo sonica DAC deve necessariamente interfacciarsi ad un pc oppure è anch'esso compatibile con Spotify Connect e può ricevere comandi di riproduzione da un smartphone o tablet?

Pippo Gi

oppo sonica dac, :)

Diego Oliva

costano un botto...io c'ho il Pioneer n-p01e sono contentissimo

carlo994

Ma non è l'xbox scorpio??

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO