Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mixxtape è il lettore Bluetooth portatile che funziona anche come una musicassetta

24 Maggio 2017 28

Il mercato audio è sicuramente particolare. Nel corso degli ultimi anni si è affermata la centralità della musica in formato "liquido", un fatto che ha portato importanti cambiamenti anche per quanto riguarda i prodotti utilizzati per la fruizione dei brani. Oltre agli smartphone, sicuramente tra i dispositivi più utilizzati per l'ascolto, si sono diffusi speaker ed altri prodotti sempre più connessi e "smart". Si è però assistito anche ad un'espansione dei vinili, preferiti da tanti appassionati e anche da utenti che conferiscono valore all'oggetto in quanto tale, al di là della qualità che è in grado di offrire.

Esiste però un altro vecchio formato che, a quanto pare, gode di un certo numero di estimatori. Ci riferiamo alle musicassette, che hanno registrato un aumento nelle vendite lo scorso anno (anche se parliamo di numeri comunque molto ridotti). Da Kickstarter arriva un prodotto pensato proprio per chi ha ancora nel cuore questo supporto. Mixxim ha avviato la raccolta fondi per Mixxtape, una soluzione che cerca di unire vecchio e nuovo.


Di cosa si tratta? Mixxtape è sostanzialmente un lettore audio portatile che riprende l'aspetto di una musicassetta. Le somiglianze non sono però un mero orpello estetico. Inserendolo all'interno di un riproduttore, si potrà utilizzare come se fosse una normale musicassetta. La dotazione comprende un piccolo display LCD frontale, un sistema di controllo touch, uno slot microSD (fino a 64GB), una porta micro USB 2.0, un'uscita cuffie e la connettività Bluetooth 3.0 + EDR.


Tra i formati audio compatibili vengono citati MP3, WAV, WMA e AAC. All'interno è contenuta una batteria da 330 mAh, sufficiente a garantire fino a 12 ore di funzionamento. La ricarica rapida consente di ripristinare la piena autonomia in meno di un'ora. La campagna di raccolta fondi ha già superato l'obiettivo prefissato (10.000 dollari). Per entrare in possesso di Mixxtape è necessario investire 40 dollari, e le prime spedizioni sono previste per novembre.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Qubit

Io ne ho preso uno ottimo, ha sia un display con una rotellina per controllarlo. poi se dalla tua ISO. Io per esempio essendo ISO collegata alle casse ci controllo il volume delle casse però non interagisce con l'apparecchio stesso. Motorola tk30 ci sono anche altri della parrot molto carini, fammi sapere se hai bisogno di indicazioni.

Dea1993

mmmm interessante, qualche link e informazione su come funziona? ma poi si può anche controllare dai comandi al volante? oppure solo da telefono?

Qubit

Co 70 euro ti compri un apparecchietto Bluetooth che si collega all' OSI della macchina. butti tutto ed hai il kit Bluetooth in auto.

Alex4nder

Ma non esisteva già qualcosa del genere?

leo1984

kickstarter?! ahahahah
idea carina, ma credibilità zero, causa l'ammontare di scam passati per la piattaforma.

Dea1993

no da loro trovi quelle antenne che colleghi all'ipod o telefono e diventano un tramesttitore radio, trovi una frequenza libera e sintonizzi la radio, poi ascolti la musica dal telefono o ipod.. il problema è che ogni 100metri devi stare a ricambiare frequenza perchè nel frattempo quella che 100 metri prima era libera ora è occupata da radio maria, allora cambi, ne trovi un'altra libera, e nuovamente radiomaria dopo 100 metri... alla fine a forza di ascoltare quella stazione di prendono le mad*nne e stacchi tutto

Dea1993

infatti il vero problema è per quelle auto un po più recenti ma non troppo che hanno solo il lettore cd e non una porta usb o aux e quindi ti ritrovi a dover girare con 1000 cd e poi ti stanchi di creare nuovi dischi e riascolti sempre le stesse.
poi vabbè alcune hanno le autoradio a cui si possono aggiungere dei moduli aux o bluetooth.
e purtroppo molte autoradio non sono intercambiabili tanto facilmente perchè integrate nel cruscotto

Sagitt

:D

laguna182

XD

Nicola Russo

Capata

Sagitt

Ad Hannah piace questo elemento

Modho

Non costasse tanto, lo utilizzerei per ascoltare la musica sul vecchio Wallkman.
Avere un lettore MP3 a cassetta fa tanta nostalgia.

The_Th

bah, avevano senso qualche anno fa le cassette con jack audio per usare nelle vecchie automobili il lettore cd portatile o il lettore mp3, ricordo che ne avevo presa una per l'auto vecchia...
ormai tutte le auto da 10 anni a questa parte leggono i cd mp3, e soprattutto hanno ingresso aux e usb, questo progetto mi pare morto...chi butterebbe 40€ per questo coso quando su vari siti trovi un'autoradio eventualmente per una vecchia auto a 30€, e sulle vecchie auto non hai il problema di cambiarla perché è autonoma e non integrata con tutto il resto...

inutile...

Federico

Non la prendono neanche loro?

iclaudio

no,questo è un lettore mp3 con la forma di una cassetta audio

RectorSith

E invece sta roba sui tappeti non ci sta.

u

Che nostalgia... le TDK, le Sony, le Maxell, le BASF...

Gaetano

io penso che lo faccia, visto che ha la testina magnetica, se no che senso avrebbe inserirla?

Giocas

Se (e sottolineo se) questo accrocco consente ad un auto dotata di lettore musicasette di poter leggere gli mp3 contenuti nello slot SD tramite l'impianto audio dell'automobile non è da disprezzare. Questo aspetto però non mi pare chiarito al 100%

Normogrosso

loggato solo per applaudire

Patatoso_Morbidoso!!

Hip Hip Hurrà per la mitica obsolescenza tecnologica!!

O_Marzo

shhh sono ancora alla 5^!

Maurizio Mugelli

io sto aspettando il revival delle tavolette di argilla.

che tanto con gli emoji siamo gia' tornati ai pittogrammi, ci manca poco.

carlo994

Mi hai steso

O_Marzo

"Ciao sono Hannah, Hannah Baker. [...] Mangia qualcosa e mettiti comodo, perché sto per raccontarti la storia della mia vita. Anzi, più esattamente il motivo per cui è finita. E se tu hai questo lettore Bluetooth portatile che funziona anche come una musicassetta è perché sei uno dei motivi."

Roberto

Al tempo dei primi CD c'erano le cassette con ingresso aux per usare i lettori esterni con le vecchie autoradio. Non si sono inventati nulla di trascendentale mi sembra.

Darkat

Se non posso mandare avanti o indietro con una penna non ha senso

Federico

Però dai... sta roba mi aspetto di trovarla sui tappeti dei vu cumprà e non negli articoli di HDB

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO