Ricoh WG-50 è la fotocamera rugged resistente alle immersioni

26 Maggio 2017 6

Ricoh ha annunciato la fotocamera WG-50, un modello "rugged" progettato per resistere a intemperie e maltrattamenti. Si parla, nello specifico, di un prodotto certificato IPX8, quindi impermeabile fino a 14 metri, capace di resistere a cadute da 1,6 metri di altezza, a prova di polvere, resistente a temperature fino a -10° C e in grado di reggere fino a 100 chilogrammi. Il cuore della fotocamera è costituito da un sensore BSI CMOS da 1/2,3" con risoluzione pari a 16 megapixel.


La sensibilità si estende da ISO 125 a ISO 6400. L'obiettivo ha una lunghezza focale equivalente a 28 - 140 mm con F3.5–5.5. Sono disponibili modalità apposite per foto e filmati subacquei e sei LED per gli scatti in modalità Macro. Sul retro è presente uno schermo LCD fisso da 2,7" con risoluzione pari a 270.000 punti. Il display è provvisto di un rivestimento anti-riflesso ed è dotato della modalità Outdoor View Setting, utile per regolare la luminosità ottimale in funzione della quantità di luce in ambiente.

WG-50 può riprendere filmati a risoluzione Full HD, fino a 30 fotogrammi al secondo, oppure video con risoluzione pari a 1280 x 720 pixel a 120 fotogrammi al secondo (per creare effetti di slow motion). Completano la dotazione l'uscita micro-HDMI, la porta USB 2.0 e la batteria con autonomia di circa 300 scatti. La fotocamera sarà disponibile da giugno nelle colorazioni arancio e nero. Il prezzo di listino si attesterà a 279 dollari.

Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 174 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
josefor

Vero e dietro ha pure l'alettone :D

E K

Ma é uguale alla mia vecchia WG 2. Avevano cambiato il design sulla WG3 rendendolo meno transformer. Ad ogni modo, dopo 5 anni di vita di cui 3 mesi sotto lo 0 (da -5 a -16), e ogni estate a -12m 50 volte la settimana é ancora perfetta. Unica pecca il sensore non troppo performante (ma con lo zoom a periscopio non si puó fare di meglio), se questa nuova cam montasse un sensore con qualitá immagine migliore (anche se dal numero di mpx direi di no), sarebbe un acquisto consigliato.

BLERY

Sembra una Lamborghini vista dal alto

Midnight

A prima vista pensavo fosse qualche strana GPU custom con ventola centrale ahahaha

Porco Zio

ricoh.....quando lo sento mi viene in mente i porno di lingua spagnola....che ricoh....ma esattamente che dicono
qualcuno può aiutarmi

Helix

Somiglia ad una nVidia GTX custom xD

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione