Il proiettore Laser compatto LG da 2.000 lumen con webOS 3.0 disponibile negli USA

01 Giugno 2017 12

LG ha lanciato negli Stati Uniti il proiettore HF80JA, già presentato al CES 2017. Questo prodotto presenta svariati motivi di interesse. Iniziamo dalle dimensioni: le misure sono 10,8 x 25,2 x 14 centimetri con un peso di 2,1 chilogrammi. Parliamo quindi di un prodotto molto compatto, facilmente trasportabile e che si può installare in tempi brevi. La tecnologia utilizzata è quella DLP con un chip a risoluzione Full HD, e la sorgente luminosa Laser garantisce una luminosità di 2.000 lumen. L'ottica consente di proiettare un'immagine da 80" alla distanza di circa 2,5 metri. Per riempire 40" sono sufficienti 1,2 metri circa.


LG dichiara un rapporto di contrasto (dinamico) pari a 150.000:1, uno zoom 1,1x, una durata di 20.000 ore per la sorgente luminosa e una rumorosità compresa tra 26 e 30dB (a seconda della modalità di funzionamento). Il proiettore integra due speaker da 3W per la gestione diretta dell'audio. Sono comunque disponibili un'uscita audio analogica su jack da 3,5 mm, un'uscita audio digitale ottica e la possibilità di collegare speaker wireless tramite Bluetooth. Per quest'ultima opzione è disponibile anche la sincronia tra audio e video (spesso il Bluetooth causa un fastidioso ritardo tra suoni e immagini).

HF80JA utilizza la piattaforma "smart" webOS 3.0 ed è quindi assimilabile ad un TV, sotto questo punto di vista. Troviamo la connettività Wi-Fi ed Ethernet, un sintonizzatore TV integrato, due porte USB, la possibilità di condividere lo schermo su dispositivi Android o tramite WiDi, l'applicazione TV Plus per iOS e Android e il supporto a DLNA. Sono inoltre disponibili varie applicazioni come Netflix, YouTube, VuDu, Hulu Plus eccetera. Per controllare tutte le funzioni si utilizza il Magic Remote, lo stesso che troviamo sui TV LG e naturalmente dotato di puntatore a video. Completano la dotazione i due ingressi HDMI.

Il prezzo di listino è fissato a 1.500 dollari.

Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, in offerta oggi da Tiger Shop a 435 euro oppure da Amazon a 479 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
daniele1981

non sono un esperto, ma secondo voi è meglio acquistare questo oppure attendere lo XIAOMI Laser? E come si colloca questo rispetto al XMIGI H1?

Hey Aga!

???

Samu

Mi preoccupano gli effetti degli schermi silver economici, però ovviamente facendo economia non si può pretendere la perfezione... Il dato sulla luminosità lo vedo comunque ottimistico. Ma se calibrato in rec709 dovesse fare 1600 1700 lumen per un 80"pollici sono oro... Ovvio per abbattere il livello del nero non mi viene in mente molto altro che non un silver con pregine difetti

Nicola Buriani

Se il dato della luminosità è abbastanza attendibile, uno schermo di quel genere potrebbe effettivamente restituire un buon risultato, anche perché presumo che un tallone d'Achille possa essere il livello del nero.

Samu

Il predecessore è stato abbastanza elogiato dai possessori, spero possa essere altrettanto valido questo modello.
Nicola tu come lo vedresti con uno schermo silver? Con 2000 lumen si dovrebbe riuscire ad avere un buon numero di candele e migliorare il contrasto...

Hey Aga!

Se io volessi fare un 150" in full hd per avere una buona qualità a che distanza dovrei stare?

cattolicboy

stai facendo un po di confusione tra risoluzione e dimensione dello schermo: che sia 80" o 40" resta comunque in full hd.

francesco catarinozzi

grazie

francesco catarinozzi

grazie mille!

Tiziano

http://www.hdtvtest. co .uk/Article/How-Far-Should-I-Sit.php

Nicola Buriani

La risoluzione non scala, è sempre Full HD.
Cambia l'area coperta (le dimensioni dell'immagine) in relazione alla distanza con lo schermo.

francesco catarinozzi

scusate l'ignoranza ma full hd a che distanza permane? cioè a 2,5 metri copra 80 pollici di muro e d è full hd corretto? Se copra 40 pollici a 1,2 metri?

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione