Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

"Non Uccidere" è disponibile in anteprima su RaiPlay

01 Giugno 2017 69

La fruizione dei video in streaming ha ormai conquistato una fascia importante del mercato, modificando le abitudini degli utenti. Occorre quindi adattarsi ai tempi e la Rai non fa eccezione. La seconda stagione di "Non Uccidere" è infatti disponibile in anteprima su RaiPlay, in deciso anticipo rispetto alla messa in onda su Rai 2, in programma per il 12 giugno. I nuovi episodi sono visibili da oggi, primo giugno 2017, sui dispositivi compatibili.


Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Teche, ha dichiarato:

Su RaiPlay il prodotto che funziona di più è la fiction. Dal 1 giugno tutti i 12 episodi di Non uccidere saranno visibili sul portale; è la prima volta che succede in Rai. Non abbiamo paura di cannibalizzazione tra lineare e non, speriamo di sommare utenti, ovvero che i due vasi comunichino ancora di più.


Ogni episodio di "Non uccidere" ed è costruito intorno a un'indagine che riguarda un delitto in famiglia o consumato all'interno di una comunità chiusa. Un mondo esplorato attraverso le indagini e i punti di vista di tre personaggi legati alla vicenda raccontata nella puntata. Storie ispirate alla cronaca nera più o meno recente, per svelare le relazioni sentimentali che spesso sono dietro il trauma di un delitto. Crimini tra persone che spesso si sono amate e odiate: gelosie, vendette o semplicemente raptus momentanei, in cui la verità insiste sempre a nascondersi.

Nel cast troviamo Miriam Leone (la protagonista Valeria Ferro), Matteo Martari (Andrea Russo), Thomas Trabacchi (Giorgio Lombardi), Riccardo Lombardo (Gerardo Mattei) e Luca Terracciano (Luca Rinaldi). L'anteprima su RaiPlay non sarà un'iniziativa isolata: in autunno arriverà (sempre in anteprima) la serie "Linea Verticale" con Valerio Mastandrea, mentre nella prossima stagione televisiva verranno presentate "L'ispettore Coliandro" e "Rocco Schiavone".


69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bruno D'Artibale

Quello che fa(ceva) Svasatore ogni qualvolta Space X falliva un lancio.

Stefano

si ho visto di sfruggita che in effetti hanno ridotto i tempi...non ho ancora visto le puntate però. Non saprei, da un lato è forse più facile il binge watching così e credo l'abbiano fatto apposta per provare a fare a mo di netflix, anche se secondo me questa serie non si presta per via dei casi isolati degli episodi...spero non abbiano troppo appesantito la trama generale però, secondo me era un buon mischiarsi/compromesso come hanno fatto la vecchia stagione. Anche vero che l'anno scorso questa serie è stata spezzata se non sbaglio a metà, forse per pochi ascolti, quindi potrebbe essere una mossa per farla rivedere e così usare quanto girato e concluderla quì, oppure provano a farla risaltare un pò rendendola più soft e meno impegnativa...che poi sulla carta, vedere 3 episodi oppure 2 da 1h e mezza secondo me meglio la seconda vistoche sono casi polizieschi...

Bruno D'Artibale

Ahahahaha

Coddinci

Ok, grazie

ZioThor

Sisi anche 3 o 4, però molto carina come rossa

LastSnake

Molto carina, anche se almeno 2 spanne sotto a Miriam :)

Marco Paternuosto

Non uccidetevi di seghe...in anteprima su hdblog

Davide Neri

Fanno 69 milioni di views uniche al mese (dicono) e la fiction più vista è quella delle suore, purtroppo lo sanno anche troppo bene. Comunque Non Uccidere la danno anche su Rai 2 tra 10 giorni quindi nessuna perdita.

Davide Neri

Io sono dispiaciuto che siano passati ad episodi da 50 minuti. Non l'ho ancora vista ma ho paura che la parte investigativa ne abbia risentito. Speriamo di no.

Seba

Dal mio punto di vista un'ora con Miriam Leone non è mai buttata. :-D
Ciò detto, secondo me, ripeto senza aspettarsi la versione italiana di True Detective, può valerne la pena. ;-)

Davide Neri

Dicono tutti così, probabilmente tu no se mi dici che lavori nel settore, ma veramente troppi partono prevenuti e quando non lo fanno portano esempi di pattume che si vede lontano un miglio e dicono "ho provato a guardare queste, sono orribili, non proverò più, guardo solo i prodotti esteri perchè sono sempre migliori senza eccezioni". La gente porta ancora ad esempio le serie di Rai 1 decennali o Canale 5 per avvalorare queste tesi. Questo per me vuol dire non essere obiettivi.
Poi i gusti sono gusti, però Schiavone è senza dubbio tra le migliori della Rai come qualità degli ultimi anni. Certamente si può imputare che questo sforzo è purtroppo ancora confinato solo nel poliziesco, in due anni hanno fatto Rocco Schiavone, Non Uccidere e La Porta Rossa. Qualità o no, stai manovrando in uno spazio davvero troppo stretto.

Seba

Ahah, ne esco una sola ed è il jolly assoluto: Aishwarya Rai. Giustamente incoronata Miss Mondo nel 1994, ed ancora una bellissima donna.

Desmond Hume

ma se non raggiunge neanche il 720p... era meglio non saperlo...

Stefano

a me la stagione precedente è piaciuta molto, ed essendo abituato a vedere serie solamente straniere sono rimasto sorpreso della bellezza di questa serie italiana. Per certi versi la preferisco a Gomorra, che mi piace già molto; i paralleli con The Killing sono tanti, ma c'è quel pizzisco di lunghezza a mo di serie inglese che me la fa apprezzare; l'italianizzazione delle trame poi, anche se a volte un pò clichè, l'ho trovata piacevole, e lo sviluppo della trama orizzontale solo dopo la trama verticale delle puntate l'ho apprezzata

Tony Musone

partirò dalla prima ovviamente ;)

riguardo a Schiavone non sono nemmeno riuscito a vedere la fine della prima puntata :(

sono un appassionato di serie e quelle italiane, tranne rarissime eccezioni ma anche in quelle non tutti i reparti sono allo stesso livello, è la sceneggiatura e i dialoghi che fanno acqua da tutte le parti, anche regia e fotografia spesso non sono all'altezza... e, lavorando nel settore, lo dico con profondo rammarico

Emanuele Vasina

Tanto lo spettatore medio della rai non sa cosa sia rai play

Davide Neri

Parti dalla prima almeno, non dalla seconda, altrimenti ci credo che ti lamenti. Rocco Schiavone è decente, le altre pattume purtroppo. Ma anche solo 3/4 serie buone a stagione per la Rai sono un record degli ultimi 20 anni.

Tony Musone

questa serie me l'ero persa ma avendone viste altre, sempre italiane, avrei puntato tutto sulla c@gata e purtroppo, neanche tanto per puro pregiudizio, come con: maltese, I bastardi di Pizzofalcone oppure Rocco Schiavone... serie a cui ho dato una chance senza però riuscire ad andare oltre la prima puntata (anche montalbano ha fatto il suo tempo)

proverò a dare una chance pure a questa ma se butto un'ora poi me la prendo con te ;)

David Lo Pan

Il vincitore.

M.5.0 il

Su su, meno chiacchiere e più foto in questi commenti

David Lo Pan

Sai che non ha tutti i torti? Se parliamo di ideali, personaggi famosi, almeno qui in Italia anche secondo me la Leone(ssa) vince a mani molto basse. Così basse che............. Ops! Miry! Tesoro! Non quando sono in chat, per favore!!!

LastSnake

Ahahaha, beh non siamo molto diversi evidentemente xD

Danny #

Non so perché ma questa frase mi fa venire in mente due cani che si annusano il sedere :D

David Lo Pan

Oh, scusa se mi permetto, ma..... non è che ti avanza qualche bella fiction? Castana, possibilmente. Sto morendo per lei...!

David Lo Pan

Io. Ovviamente per le sue doti di attrice navigata e per il suo charme, la sua peculiare professionalità, i suoi modi pacati e umili. Poi sì, si potrebbe finanche aggiungere che è una gran FREGN@ planetaria, ma questo è un dato di fatto. Peccato non farsi (Lei).

LastSnake

Boh non saprei, io ho dei miei ideali di bellezza, ma questo non vuol dire che non mi possa piacere anche qualcuno che non li rispetta perfettamente... Diciamo che è solo una "forma mentis" con la quale giudico le donne che non conosco. Quelle che conosco dal vivo entrano in gioco tanti altri fattori. Come diceva Eugenio Finardi (con il quale mio padre ci fece una tournée): "L'amore, non è nel cuore, ma è riconoscersi dall'odore" :)

Danny #

Diciamo che io critico filosoficamente il concetto stesso di "bellezza assoluta", così come critico il concetto di "è bello ciò che piace". La stessa cosa può essere contemporaneamente bella e brutta o addirittura una cosa bella ieri può diventare brutta domani, pur essendo rimasta immutata. ;)

LastSnake

Ahahah ma io parlavo di bellezze assolute. Poi ancora anche a me piacciono Ariana Grande e shakira. Anche Annalisa Scarrone, Katy Perry ecc... Avoglia a ragazze che mi attizzano comunque XD

Danny #

Ti piacciono solo le attrici? :)
A me piace Arianna Grande, Miriam Leone, Shakira, la mia ragazza, la sorella della mia ragazza, una che ho conosciuto al parco, una che ho conosciuto in palestra, una che recita in Game of Thrones, una mia amica di scuola, tutte le ballerine che fanno i video truzzi coi rapper, una che si spoglia in cam per soldi, le ragazze del night di Praga ecc. ecc. ecc.
Tutte belle allo stesso livello eh! :)

Danny #

Appunto: in quanto discussione da bar non limitatevi, uscite femmine senza remore! Sono tutte bone :)

LastSnake

Io parlavo di ideali di bellezza, per me le bellezze per eccellenza sono queste. Quelle che sposerei diciamo. Anche se poi quella che mi fa impazzire più di tutte è Jennifer Aniston. Bassa e con un corpo perfetto :P

Davide Neri

Questi sono tutti morti di fiction...

Seba

Vabbè adesso non facciamo i filosofi, è chiaro che nessuno di noi ha pretese, stiamo facendo una discussione da bar (virtuale). ;-)

ZioThor

La cantante

Seba

Annalisa?

Danny #

Ma dai, le conosci per caso? :)
Poi non esiste solo la donna bella perché di classe: un giorno vuoi quella, un altro giorno vuoi la tr0ia, un altro giorno vuoi quella occhi marroni, sabato quella alta e domenica quella bassa.
Io conosco un'infinità di ragazze belle: ciascuna è bella a modo suo.
Ma le donne le amate o vi limitate a fare gli omosessuali che ne giudicano il trucco? :)

LastSnake

Va beh, ma ci sono le gradazioni. Lei è di rango più elevato rispetto ad una Nargi o Satta. Compete con donne di classe mondiale come Sharon Stone o Charlize Theron, è la raffinatezza che la distingue :)

Danny #

Comuni? Esticazzi!

Danny #

Non esiste una più bella, non l'avete ancora capito? :)
Il bello è bello, punto e basta, non esiste una cosa più bella di una cosa già bella ;)

Giorgio

Vedo dai commenti che la fiction piace....

Mario

Che pescia la Miriam nazionale...

Epicuro

Meglio una leone 100 giorni a p3cora. Semicit

M_90®

Metti quella a pecora.

Davide Neri

Chi sono gli attori sbagliati, i ruoli fuori posto e le bamboline di questa serie?

Davide Neri

L'hai vista?

Davide Neri

L'hai mai vista?

LastSnake

Annalisa chi? La cantante?

Pistacchio

carlo994

Ma che figa è Miriam leone

Felk

Si assolutamente, ma dire che è la più bella in circolazione mi rimane difficile...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO