Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Plantronics annuncia le cuffie da gaming con Dolby Atmos

09 Giugno 2017 29

Plantronics ha annunciato una gamma di cuffie da gaming con supporto a Dolby Atmos. I modelli in arrivo sono tre: RIG 400LX, RIG 600LX e RIG 800LX. Tutti i prodotti sono stati sviluppati per utilizzare Dolby Atmos for Headphones su Xbox One, Xbox One S, Project Scorpio e PC con Windows 10. La tecnologia Dolby sfrutta la sua natura "object-based" (alcuni suoni sono identificati come oggetti e possono essere assegnati a determinati diffusori) per ricreare una precisa collocazione spaziale dei suoni. In questo modo i giocatori possono ottenere dettagliate informazioni sulla collocazione di tutti i rumori ed i suoni che li circondano. L'intento è di ricreare un'esperienza più coinvolgente.

Plantronics RIG 600LX

Al top della gamma si posizionano le RIG 800LX, un modello wireless (2,4GHz in radiofrequenza) con trasduttori da 40 mm e bass tubes. La risposta in frequenza è compresa tra 20Hz e 20 kHz mentre l'impedenza è di 32 ohm. Le cuffie offrono un microfono integrato con cancellazione del rumore, i controlli collocati direttamente sulle cuffie e una batteria da 1.500 mAh, capace di garantire fino a 24 ore di funzionamento (30 minuti di ricarica sono sufficienti per 3 ore di funzionamento).

Plantronics RIG 400LX

RIG 600LX e RIG 400LX utilizzano un cavo con jack da 3,5 mm e una centralina di controllo LX1 Amp, da installare direttamente sul Joypad di Xbox. Le cuffie 600LX sono dotate degli stessi trasduttori delle 800LX, mentre le 400LX sono prive di bass tubes. Entrambi i modelli sono provvisti di un microfono rimovibile con riduzione del rumore. Anche l'estetica è differente.

Le cuffie saranno disponibili in autunno con i seguenti prezzi di listino:

  • RIG 400LX: 99,99 dollari
  • RIG 600LX: 129,99 dollari
  • RIG 800LX: 149,99 dollari

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nier
Gabriele Mulè

io ho delle astro A40 è sono una bomba!!!

Alex4nder

Multicanale Virtuale è tutt'altra cosa rispetto a quello reale.

AntoM

Perchè dobbiamo rassegnarci? Il multicanale c'è, basta avere l'hardware adatto

Borindil

Sì, era per dare un nome specifico visto che cuffia da gaming non esiste, era solo per informare non criticare :)

Alex4nder

Significa che ti permettono di regolare il volume della chat rispetto a quello di gioco e di solito hanno delle "equalizzazioni" che fanno risaltare di più la voce, cose che non si possono fare con una cuffia per la musica, che offrirà sicuramente un suono migliore (dipende sempre da ciò che si prende)

LaVeraVerità

Ora senza polemica ma cosa significa "occhio di riguardo per le chat da gioco"? Sempre di voci si tratta, o no?

Alex4nder

Siamo in Italia quindi si possono chiamare cuffie.

Alex4nder

Per me le cuffie da gaming, oltre ad essere sempre più tamarre, sono quelle che hanno un occhio di riguardo per le chat di gioco.

LaVeraVerità

Si, era sarcastica con motivo. Non esistono ciffie da gaming, esistono cuffie di qualità (dove l'audio si sente bene) e cuffie scarse (dove si sente male). A meno che non si intendano "da gaming" solo per il loro essere tamarre, qualitò che sembra dover essere per forza associata (vedia anche il resto dell'hadrware "da gaming" come i pc) all'idea del gioco.
Per me come la corazzata Kotemkin, una cagàta pazzesca.

Borindil

Headset, non cuffia da gaming!

Alex4nder

Hai provato anche con altre tastiere?

Prova a scrivere la password su un file di testo, poi lo selezioni con il mouse e fai "copia e incolla" nel campo password.

Alex4nder

Cuffie che sono studiate appositamente per il gaming (o almeno così dovrebbe essere), sono munite di microfono e hanno delle funzionalità per ascoltare meglio le chat di gioco.

Alex4nder

Ormai dobbiamo rassegnarci al multicanale virtuale, quanto lo odio!

Borindil

Se si vuole usare qualcosa di veramente valido sia per giocare che per ascoltare musica in generale convengono sempre gli headphone da studio. Io mi sono preso le Shure srh440 e sonk a dir poco fantastiche prese da Amazon a 75€

Francesco Vitti

Turtle Beach Recon 50, 40 euro. Ci sono la 50 (per pc), 50x per Xbox e le 50p per la PlayStation a seconda della piattaforma. Se poi la vuoibper usarla su tutte le piattaforme devi spendere sui 70. Ah e la musica si sente ovviamente ma se vuoi cose come bassi profondi e cancellazione del rumore ti servono cuffie per musica. Queste comunque dovrebbero andar bene :)

Kozmo

Ho un Samsung vecchissimo full HD del 2008 o 2009 mi pare, la sigla è, se non mi sbaglio, LE40A536

Gios

Hai per caso una tv con adattamento dinamico del suono? Samsung la chiama smart sound per esempio!

il Gorilla con gli Occhiali

Non sono per niente male!

Kozmo

Io ho delle turtle beach xp500 su ps4 che non so perché fa i capricci. Se li uso in gioco si sentono a "piena potenza", poi le uso su Netflix e il volume si abbassa drasticamente

LaVeraVerità

Che significa "cuffia da gaming"?

AntoM

E' un formato che pilota fino a 64 diffusori indipendenti, se sono sfruttati o meno dipende dal film.
Leva il praticamente, ste cuffie mi sa che sono proprio stereo... il famoso atmos a 2 diffusori

Luca Bonora

dai 20 ai 20 mila... solita dichiarazione "garantista" di una risposta "completa" poi chissà la vera curva di risposta che alti e bassi ha.

Keki

Secondo me sto atmos è una baggianata, sono stato in uno dei pochi cinema cartificati in italia atmos, film in teoria ideale e non cambiava assolutamente nulla rispetto ad un dolby
Le cuffie poi.... praticamente stereo e basta

Rosario Elia

Ho avuto le prime cuffie 5.1 Plantronics nel lontano 2005/2006 ed erano qualcosa di assurdo!!! Peccato si ruppe una delle casse perchè SPARAVO sempre il volume a palla, sono passato poi alle Rocat 5.1 sempre con i 3 jack e anche li ottime e poi rotte per un colpo di manata che le ha fiondate sul muro. Ed ora devo arrangiarmi con le Creative Omega 3D Tactic che a parte il nome non arriva alle prime due :(
Ora ci faccio un pensierino su queste ;)

#KillHim

OT(?): Cosa mi consigliate come cuffie da Gaming a 40€ max? Magari che si possono utilizzare anche per la musica

ghost

La risposta in frequenza è compresa tra 20Hz e 20 kHz
Ma è giusto supporta solo i 20 hz?

robix92

a me si è sfancul4to il wifi...... funziona, ma se gioco (ho la fibra) la latenza balla che è un piacere. la lezione è non aggiorare mai a una versione di prova, soprattutto se si parla di microsoft.

paolotod02

OT: da quando ho installato il creators update sul mio pc fisso, non riesco ad utilizzare la tastiera nelle universal app (non solo quelle scaricate dallo store, ma anche quelle di sistema come impostazioni, lo store...). Avete una soluzione? sinceramente delle universal app non me ne frega nulla, ma non riesco a mettere la nuova password della mia rete wifi

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO