C SEED 262 è il TV 4K più grande del mondo: ben 262" a 490.000€

13 Giugno 2017 89

L'austriaca C SEED ha annunciato quello che definisce il TV 4K più grande al mondo. Il modello C SEED 262 è caratterizzato da una diagonale di ben 262", corrispondenti a 6,65 metri. Per dare un'idea delle dimensioni gargantuesche, basti pensare che il TV è largo 6,1 metri e alto 2,7 metri, con un peso di 798 chilogrammi. Il TV utilizza un numero elevatissimo di LED. Le specifiche riportano la presenza di 7.022.215 Black LED SMD (Surface-Mount Device).

La risoluzione è pari a 4.096 x 1716 pixel. Parliamo quindi di un TV con un rapporto d'aspetto 2,39:1. La luminosità raggiunge un picco massimo di 800 cd/m2 - nits, mentre il rapporto di contrasto di attesta a 5.000:1. Si parla poi di un angolo di visione di 160° lungo entrambi gli assi, di una durata di 100.000 ore e di un media server integrato.

Ovviamente anche i consumi sono in linea con l'imponenza del TV: l'apporto di energia mediamente richiesto è di 2,85 kW, mentre il consumo massimo tocca gli 11,4 kW. Per la gestione dell'audio vengono utilizzati 6 speaker da 250W con una risposta in frequenza compresa tra 60Hz e 25 kHz. Completa la dotazione una copertura motorizzata in tessuto, capace di ricoprire interamente il TV quando non viene utilizzato.

L'esborso richiesto per questo colosso è elevatissimo: parliamo di 490.000 Euro a cui si aggiungono 35.000 Euro per l'installazione.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 289 euro.

89

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi

Pesante 35.000€ di installazione!

Babi

Se non avesse avuto la copertura motorizzata non mi sarei nemmeno interessato all'articolo!

il Gorilla con gli Occhiali

https://uploads.disquscdn.c...

Davide

Su amazon non trovo una staffa da muro adatta... peccato.

saetta

peccato, pensavo avessi frequentazioni altolocate.

dario

ah peccato... giuro che se ce l'avessi ti inviterei! che film mettiamo?

il Gorilla con gli Occhiali

Logicamente io intendo viste in TV =')

dario

ah certo, se vuoi spendere e hai da spendere ce n'è per tutte le tasche! :D
no io mai, il massimo un amico che s'è fatto una sala cinema con proiettore davvero niente male, ma stiamo nel campo delle poche migliaia di euro, roba da poveri! :D

il Gorilla con gli Occhiali

Ho visto sale cinema in casa da milioni di euro ecco il motivo della mia risposta...

peyotefree

Piu che altro 800kg!

dario

beh con 525 mila euro ci compri un VERO cinema, non è che ti ci fai la sala cinema a casa! :D
magari monosala, magari non al centro di una grande città, ma ce lo compri! :D

Stefano M

In pratica è uno schermo da stadio in formato casalingo

Apocalysse

Dalle porte ci passa, non è spesso, è solo lungo ^^

Nicola Buriani

Certo che è un problema: quante persone hanno almeno 4-5 metri tra il divano e il TV?
Si rifanno tutti casa per prendere uno schermo più piccolo?
E chi vuole mettere davanti allo schermo un gruppo nutrito di persone come fa?
Il costo qui non è proprio per nulla rilevante: stiamo parlando di una proposta che ha come target persone o attività per cui i soldi non sono un problema.

PassPar2

Per fortuna ho specificato che parlo di 8k per quando sarà uscito e non ad oggi. Ma non è servito a evitare la frase che ci guardi con un 8k. Vabbè. Cioè secondo te il problema di un 65" è non potersi avvicinare? Ad avvicinarsi ci vuole poco, è allontanarsi che è costoso, i metri quadri costano.

E K

ho risposto ad Ajeje, ho inventato i pixel volumetrici per errore, e mi sono corretto al volo (almeno io credo di essermi corretto)

E K

Li ho calcolati per area e di nuovo per area convertendo in pollici...in pratica pixel volumetrici, poi ci ho ripensato e ho corretto.

Nicola Buriani

No, aspetta, forse non mi sono spiegato bene.
Il punto non è che con questo non ti metti alla stessa distanza.
Il punto è che se hai bisogno di uno schermo così grande è perché non puoi sederti alla distanza che sarebbe giusta per un 65".
Se tutti potessero piazzarsi vicino ai TV, i modelli di ampia diagonale e i proiettori non esisterebbero.
8K è inutile perché per vedere tutto il dettaglio, con questo TV, dovresti metterti a circa 3 metri di distanza.
Semplicemente non reggeresti mai una visione prolungata.
In più oggi hai altri due problemi: in 8K cosa ci guardi?
Non c'è una sola sorgente.
Upscali tutto? Allora è meglio rimanere con l'Ultra HD, anche perché auguri a trovare elettroniche capaci di elaborare un upscaling con una mole di dati del genere.
L'altro problema riguarda gli ingressi: come veicoli l'8K in ambito consumer oggi?

PassPar2

Chiaro che nn lo metti alla distanza del 65"!! Stiamo parlando dello spreco di spazio e soldi se il risultato è lo stesso, almeno ragionando in termini di economia, il fattore lusso ribalta questi criteri. Perchè sarebbe inutile in 8k se ha quattro volte tanto i dettagli del 4k? ipotizzando il momento in cui usciranno naturalmente.

carlo994

Manco il mio salotto è così grande

Nicola Buriani

Assolutamente sì, conviene tutta la vita, anche perché, diciamocelo: installare 6 metri di schermo per 800 chili di peso è sicuramente più complicato che riadattare un po' l'ambiente, se necessario, per colmarne le eventuali lacune (oscuramento, pareti riflettenti eccetera).
E tralasciamo i consumi :D.

sgru

data la distanza per vedere un 262" a quel punto non conviene un videoproiettore serio? ;-) Sono certo costi meno di 1/15 di sta roba ed è molto più facile da trasportare, lol.

dario

appena divento ricco mi compro una bella installazione da 35.000 euro e rosicate tutti!!!

Nicola Buriani

Il punto è che uno schermo del genere non lo metti dove hai una distanza di visione adatta a un 65".
É lo stesso discorso di un proiettore, ovviamente molto estremizzato: anche in quel caso potresti prendere un TV e avvicinarti.

Nicola Buriani

L'utilità dell'8K sarebbe zero: nessun vantaggio nel percepire dettaglio dalla normale distanza di visione (per cogliere tutto il dettaglio dell'8K bisognerebbe sedersi a una distanza pari a circa metà della base...Sarebbe "un tantino" vicino), nessuna interfaccia per veicolare i contenuti (HDMI 2.1 ancora non c'è) e nessuna sorgente.

Ratchet

Porcheria

AlexG

Non capisco il senso del 4K ora che c'è l'8K su questo diagonale

faber80_

tecnologia acerba sui consumi (3kw... ) e risoluzione "insufficiente" per 262 pollici...
terra terra ci vorrebbe un 12k o avrò pixel grossi come arance.

avanti il prox esercizio di stile.

Daniele

Ahahaah devi avere almeno un contatore da 11KW O.O

PassPar2

Nessuna critica se uno ha soldi da spendere per allargare la zona tavolinetto tra il divano e la tv, dico solo che lo stesso risultato si ha con un 65" a meno distanza. Per quella dimensione ci voleva un 8k, se lo scopo è creare un immersione totale in un panorama, se lo scopo è sfoggiare c'è poco da fare, è il capitalismo baby. Per le situazioni commerciali è un altro discorso certo..

Tx888

per vederci il tg a pranzo

il Gorilla con gli Occhiali

Se rientri nel budget si ma dubito se vuoi fare una cosa di elevato livello.

Squak9000

Prima compri la TV... poi ci costruisci la casa intorno

Marco Mazzocchi

scusa ma a questo punto, non vale farsi la sala cinema con un proiettore professionale ?

Nicola Buriani

Non è la stessa cosa e non è sempre possibile, altrimenti nessuno avrebbe un proiettore o un TV più grande di 40-50" :).
Tra l'altro questo è palesemente un prodotto che deve farsi notare, quindi rivolto ad un target ben preciso (non necessariamente abitazioni private tra l'altro).

Adriano

Ci devi costruire la casa attorno

PassPar2

Certo ti devi mettere a distanza, ma a sto punto prendi un televisore più piccolo e avvicinati. Altrimenti facciamone uno da 1000 pollici e mettiamoci a 25 metri...

Faggot

Ma è touch?

roby

Comunque non chiese nessun aiuto

BLERY

Sicuramente anche una parete in cemento armato

Nicola Buriani

No direi che quello non è proprio un problema, altrimenti qualsiasi cinema o proiettore da home cinema dovrebbe vedersi male e non è così.
Non sono smartphone, non ci si incolla allo schermo (già con una distanza di visione 1:1 con la base sono oltre 6 metri di distanza, e vuole dire guardarlo decisamente da vicino).

Lele

nei 35k euro è compresa anche l'apertura della DIA per aggiungere un muro di cemento armato per sostenere 798kg di televisore...

Antsm90

Basta pubblicizzarlo a Dubai, il giorno dopo ne hai già venduti qualche decina

Massy Ferrari

Ma come entra in casa? Sfondando una parete?

Helix

Quadri cubisti o pointillisti, immagino

Ajeje Brazorf

Gli avranno consegnato solo lo "schermo" su cui vengono proiettate le immagini, visto che imax utilizza 2 proiettori 4K per i cinema privati... E di certo non pesa 800Kg.

Hateware2

2,85 kW????

PassPar2

Si vedrebbe male, ci vuole un 8k

roby

Ma non parlo cosi per mia idea, capito' che ero a casa di una persona in cui ordinò un tv della serie imax quelli che fanno il cinema in 4k e che ti costruiscono i cinema privati a casa..lui ordinò solo un super tv mi sembra sui 170/200" e se lo fece solo consegnare

Nax

Ripeto: tu affideresti un mostro da una tonnellata e lungo sei metri costato mezzo milione di euro a delle persone che il massimo che hanno fatto è stato fare 4 fori per fissare un supporto vesa al muro?
In quei 35 mila euro, oltre al trasporto e montaggio c'è anche l attrezzatura per far entrare quella tv in casa in tutta sicurezza, oltre alla fondamentale garanzia che se succede qualcosa alla tv durante il montaggio, te ne danno una nuova glsenza altre spese.
Tu lo faresti montare un megaschermo da stadio ad uno che al massimo installa il digitale terrestre nelle case dei vecchi?

Blade Runner: noi umani ne abbiam viste cose high-tech in 35 anni #report

GoPro annuncia HERO6 BLACK, FUSION 360 e drone KARMA | Anteprima

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole