Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La Champions League sarà esclusiva Sky: confermati Ultra HD e HDR (e Sky Q)

14 Giugno 2017 412

Aggiornamento:

La conferma ufficiale è arrivata: Sky si è aggiudicata la Champions League per il triennio 2018 - 2021. Non ci sono ancora i numeri ufficiali ma si parla di cifre sicuramente importanti. Le stesse fonti che avevano anticipato la notizia parlano di somme comprese tra i 270 e i 290 milioni di Euro a stagione. L'esborso complessivo ammonterebbe quindi ad oltre 800 milioni, quasi 900 nel caso si confermassero le cifre più elevate. Sky sottolinea come anche l'Europa League sarà un'esclusiva Sky nello stesso periodo.

In totale, considerando le due competizioni, si parla di 340 incontri con 7 squadre italiane (4 in Champions League e fino a 3 in Europa League). Il comunicato riporta inoltre altre importanti anticipazioni tecnologiche. Le partite più importanti verranno trasmesse anche in Ultra HD con HDR. Si punterà inoltre su un'esperienza più interattiva e "multi-device" grazie a Sky Q, il set-top box multipiattaforma che arriverà in Italia entro l'inizio del 2018.

A seguire la dichiarazione di Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia:

Siamo molto felici di questo risultato. Il nuovo format sviluppato dalla UEFA ci consentirà di portare ai nostri abbonati un prodotto rivoluzionario per il calcio europeo in Italia. Per la prima volta la UEFA Champions League e la UEFA Europa League saranno insieme in un’esclusiva offerta integrata, che permetterà agli appassionati di seguire fino a 7 squadre italiane, mai così tante prima d’ora, impegnate nelle sfide con i migliori club europei. Due tornei con oltre 340 partite entusiasmanti, nei migliori stadi continentali, con i più grandi calciatori del pianeta. Continueremo a fare innovazione, trasmettendo le partite più importanti anche in 4K HDR. Quest’offerta senza precedenti rafforza la posizione di Sky come leader della programmazione sportiva in Italia ed è anche un altro passo importante di sostegno al calcio italiano, un impegno che continuerà a vederci protagonisti anche nel futuro bando sui diritti della Serie A.


Post originale

Manca ancora l'ufficialità ma la fonte sembra decisamente attendibile. I diritti TV per la Champions League (triennio 2018 - 2021) dovrebbero andare a Sky. La pay TV satellitare ritornerebbe quindi la detentrice dell'importante competizione sportiva dopo i tre anni di esclusiva Mediaset. Quest'ultima ne uscirebbe quindi sconfitta anche se, come trapelato ieri, si parlerebbe di offerte molto vicine. La proposta vincente avrebbe messo sul piatto più di 200 milioni di Euro a stagione.

Anche per gli incontri in chiaro, quindi quelli in onda gratuitamente, ci potrebbero essere importanti novità. Varie fonti ritengono che la Rai possa ottenere la sublicenza per la trasmissione delle partite. Si tratta dunque di ipotesi non ancora confermate, ovviamente da considerare con la dovuta prudenza, anche se lo scenario viene ritenuto credibile da alcuni addetti ai lavori. L'operazione consentirebbe a Sky di ammortizzare una parte dei costi sostenuti per i diritti: si parlerebbe di circa 50 milioni di Euro l'anno. Se l'ipotesi non si rivelerà corretta, Sky utilizzerà i propri canali sul digitale terrestre per gli incontri in chiaro.

Ricordiamo che dalla stagione 2018 saranno quattro le squadre italiane in Champions League. Sky (se la UEFA confermerà l'assegnazione) potrà quindi contare su un maggior bacino di potenziali utenti.


412

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Satanello

Questo non prova niente. Ci vogliono le statistiche di quanti siano gli abbonati al calcio tra sky e premium suddivisi tra nord e sud. Io ho tirato in ballo gli spettatori di stadio solo per far capire che se da una parte c'è minor potere d'acquisto dall'altra c'è un attaccamento al calcio maggiore al sud. Quindi magari per quei 20€ (che sicuramente non incidono più di tanto sul potere di acquisto di una famiglia), di riflesso anche per gli abbonamenti di calcio ci potrebbe essere una maggiore propensione al sud.
La stiamo tirando troppo per le lunghe :)

vincy

http://www. stadiapostcards .com/A16-17.htm (togli gli spazi)

Ne trovi altri, basta scrivere: spettatori stadi serie A.

Satanello

va bene, mandami i link

vincy

Come non certificati?
Li puoi trovare da qualsiasi parte.
Se non mi credi puoi facilmente verificarli

Barabba

Verissimo.
Quest'anno sembrava vincesse tutto.
Poi si è capito che faceva vomitare e invece ci ha sorpreso tutti facendo cac4re in ogni contesto.
Sicuramente il fulcro del calcio italiano protagonista in Europa.

Zlatan10

Alzala Gigi, alzala!!!!

Satanello

Si ma hai dato numeri secondo la tua opinione, non certificati. Io ti ho dato numeri certificati, che lascerebbero intendere che al sud sono molto più propensi a sottoscrivere abbonamenti TV di calcio rispetto al nord.

gepp

Anche perché se premium non si prende almeno la serie a full...... Fa prima a chiudere

vincy

Ti ho portato numeri e dici che ragiono per stereotipi?
Quando agnelli e ADL parlano di stadio virtuale/espansione di nuovi mercato questo intendono.

Fabyo

Finto democratico? Dove ho mai parlato di democrazia? Cosa c'entra in questo discorso?
Dove mi sarei fatto portavoce di tutti? Dove sarebbe il buonismo? Dove avrei parlato di diritto irrinunciabile? Lei sta vaneggiando.

Non ho mai detto sia irrinunciabile, ho detto che non c'è motivo per rinunciarci a beneficio di gente criminale che sta rovinando il mondo.

Continua a dimostrare di non aver capito assolutamente nulla del discorso, e per l'ennesima volta ripete la stessa stronxata: "voglio andare allo stadio a vedere le partite di calcio gratis perché mi rilassa ed è una mia passione". IL PROBLEMA NON E' IL PAGARE! LO CAPISCE O NO?!? Sono stanco di doverglielo ripetere. "Il succo è questo, giusto?" NO! "Lei pretende le cose in maniera agevole e intende perseguirle anche con dei reati se non le vengono concesse facilmente dal sistema economico o dalla società" NO!! IO PRETENDO UN LIBERO MERCATO CHE POSSA PORTARE A UNA VARIETA' DI OFFERTE, E POSSA FAR GUADAGNARE SOLDI A CHI LI MERITA E NON A CHI RUBA GRAZIE A PRATICHE COMMERCIALI DI QUESTO TIPO. Se c'è una varietà di offerte c'è concorrenza, se c'è concorrenza devi impegnarti a darmi un servizio migliore degli altri, e c'è una più ampia gamma di offerte. A quel punto difficilmente non ne trovo una soddisfacente, e soprattutto do soldi a chi li merita, non a chi si è COMPRATO il diritto a essere l'unico a riceverli.

Vuole avere chiaro quanto sia dannoso un sistema di questo genere? Pensi ai danni a portarlo nella sanità!! Pensi se un ospedale potesse pagare per ottenere il diritto di essere l'unico nella regione a effettuare risonanze ad esempio.

Il fatto che ci si possa permettere più di quello che ci si permetteva 50 anni fa non ha assolutamente nulla a che fare con questo discorso. E soprattutto non cambia in nessun modo il fatto che oggi la situazione sia questa. Si può avere qualcosa di meglio e non lo si deve chiedere perché prima si stava peggio? O perché da altre parti si sta peggio? Non ha alcun senso logico, ed è un ragionamento che soprattutto cristallizza le situazioni attuali finché i problemi non esplodono in faccia, poco lungimirante, poco improntato alla crescita della sua tanto amata (anche se non mi sembra affatto) società.

L0RE15

Lei si sta dimostrando un anarchico insurrezionalista finto democratico con un modus operandi totalmente illegale e a tratti dittatoriale: pretende di "scardinare il sistema" illegalmente rovesciandolo in base ai suoi personali gusti, ideali ed esigenze (facendosi, inltre, portavoce per tutti ma non vedo il suo popolo darle manforte).
Figlio di una societá che sta avendo tutto in maniera molto facile, senza sforzi, paletti e con pochissime regole oltre che agevolato da un buonismo diffuso che giustifica qualunque atteggiamento e richiesta. Questo lo si evince chiaramente quando considera il benessere un diritto irrinunciabile e, nella fattispecie, il poter coltivare le proprie passioni. Le ricordo che le proprie passioni non sono un diritto che la societá le deve, sono un qualcosa che deve costruire, con fatica e dedizione come qualunque aspetto della vita. Allora lepotrei dire che voglio andare allo stadio a vedere le partite di calcio gratis perchè mi rilassa ed è una mia passione! Invece, se voglio fare ció, devo pagare un biglietto d'ingresso. Suvvia, che senso ha?! La prossima volta scavalcheró la ringhiera! Il succo è questo, giusto? Lei pretende le cose in maniera agevole e intende perseguirle anche con dei reati se non le vengono concesse facilmente dal sistema econonico o dalla societá.

Il mondo ideale e perfetto non esiste: la storia è frutto di adattamenti, innovazioni e, purtroppo, guerre. Che talune politiche commerciali siano imperfette, è un dato di fatto: tutto e tutti hanno dei limiti.
Il mercato oggi come oggi è più libero che mai, infatti lei puó permettersi, in proporzione, stile di vita, cose e passioni che solo 50 anni fa erano molto difficili ed ostici da raggiungere (per non parlare poi di certi paesi).

Fabyo

No, io ti sto dicendo che non me ne frega nulla di giustificarlo, non me ne può frega de meno se è illegale o meno.
Irrispettoso per la società in cui vivo? Per come la vedo io è irrispettoso nei miei e nei nostri confronti il fatto che questa società in cui viviamo abbia regole del genere. Il vivere in società non è dettato solo dal rispettare le leggi tra l'altro, c'è ben altro. Volendo estremizzare potrei tranquillamente dirti che sostenere la pirateria è un modo per combattere certe regole che non fanno il bene della collettività, ma anzi la danneggiano profondamente.
In una società dove esiste la censura non rispettarla è il bene della società. In una società che perseguita una razza il bene della collettività è non perseguitare quella razza. Sono tutti chiaramente esempi estremi, ma semplicemente perché gli estremi evidenziano meglio un concetto che in altre situazioni è meno evidente.

La differenza sta nel fatto che tu non ci vedi alcun danno in certe politiche commerciali, per me invece stanno lentamente rovinando sempre di più questo mondo. E quindi vale la pena ostacolarle ovunque si presentino. Perché le riscontri ovunque, anche nella sanità ad esempio, a danno dei pazienti. E più si diffondono più la collettività ne risente.

Il fatto che ci si debba battere solo su ciò che è fondamentale per la propria sopravvivenza non ha senso. Esiste la qualità della vita che è altrettanto importante. E la qualità della vita è data anche dal coltivare le proprie passioni. Oltretutto come il seguire il calcio non è fondamentale, allo stesso modo il guardare le partite pirata non danneggia nessuno della collettività, danneggia solo i criminali (morali se vuoi) che mantengono in vita certi sistemi, sistemi che danneggiano la collettività stessa. Quindi non vedo il motivo per rinunciare anche solo a un capriccio a beneficio di certi ladri.

Inizi lei a riflettere, la libertà è importante, così come il garantire un libero mercato. Si può limitare solo quando c'è davvero un benessere per la collettività, perché se questo manca allora l'atto stesso di limitarla è lesivo per il benessere della società. Così come la mancanza di un libero mercato.

L0RE15

lei sta cercando in tutti i modi di giustificare un atto ILLEGALE tenendo un comportamento ANARCHICO ed irrispettoso della società in cui vive. Lei pretende qualcosa e pretende anche di aver ragione adducendo come normale il suo personalissimo modo di raggiungere lo scopo. Ma la società è fondata, fortunatamente, su ben altri principi. Che poi non sia perfetta, ci mancherebbe altro: è una sacrosanta verità! Continua a dimostrare un atteggiamento PUERILE aggravato dal fatto che lo stesso è rivolto all'ottenimento di un qualcosa non fondamentale per la sua sopravvivenza ma che è solo un capriccio dei tempi moderni. Rifletta. Anzi no, tanto non ce la fa. mi dispiace per lei. Continui pure a rubare e a crogiolarsi in un minestrone di scappatoie che stanno in piedi come un castello di carte in spiaggia durante una giornata ventosa.
Concordo: inutile andare avanti.

psychomb

dopo 2 messaggi, di cui uno chiaramente ironico, devo davvero scriverti che NON è vero? Non è vero.

Svasatore

Non é vero?

Fabyo

"ma cerco soluzioni alternative LEGALI, valide e plausibili!". Capisci che NON ESISTONO soluzioni alternative per colpa loro?? No, non lo capisci, perché ancora ripeti "secondo me me costa troppo, allora lo rubo" come se poi stessi citando me, che ti ho detto proprio nel commento precedente che NON E' QUELLO IL DISCORSO. Ora o lo capisci, e allora le basi per discutere ci sono, oppure se devo continuare a ripeterti che il discorso non è questo e tu devi continuare a fare questo discorso non se ne esce più, per cui non ha senso andare avanti.

L0RE15

non accerto tutto aenza fiatare, ma cerco soluzioni alternative LEGALI, valide e plausibili! Fermo restando che un singolo cittadino difficilmente puó cambiare le cose.
Dire che "secondo me me costa troppo, allora lo rubo" è vergognoso. Poi ognuno è libero di dire, fare e pensare ció che crede, assumendosene le responsabilitá. Rubare è reato a prescindere. Tanto più che non stiamo parlando di acqua venduta a cifre stellari a dei poveracci il 14 di Agosto con 45°, bensì di qualche evento sportivo o film da vedere in tv! Suvvia! Se mi avesse detto che lo stato italiano la ha mandata in rovina a causa delle tasse, ha perso tutto, ha fame e, non ricevendo aiuti da nessuno stasera andrá a rubare un tozzo di pane ed una mela, avrebbe avuto il mio supporto...ma lamentarsi per quattro serie tv o una manciata di partite di calcio urlando "costa troppa, lo rubo" è qualcosa di veremente triste.

Fabyo

Sbagli, sono anche contento di pagare il giusto per avere un servizio che vale. E se c'è un'ampia gamma di offerte ma non possono permettermene alcuna allora rinuncio a quella determinata cosa. Il tuo continuare a ridurre il discorso al mero "non pagare" dimostra che non capisci proprio il punto. Ed è un po' troppo semplicistico il discorso del candidarsi o cambiare paese, non vedo perché dovrei condizionare a tal punto la mia vita per colpa di certi ladri. Tipica risposta di chi vive nella fantasia.

A me il discorso atroce invece pare il tuo, cioè quello di accettare tutto come se fosse una cosa normale, accettare che ormai ste aziende facciano quello che vogliono sulle spalle della gente, accettare che in sto mondo si facciano circolare troppi soldi in mano di pochi che soprattutto non li meritano, tutto come se fosse normale.

Di base un libero mercato vive sulla concorrenza, che è necessaria per poter migliorare sempre. Quando c'è di mezzo la ricerca l'esclusività è necessaria (anche se in realtà pure qui si potrebbe da discutere), quando non c'è di mezzo nessuna ricerca è un modo per rubare. La concorrenza non esiste più, di libero non c'è più nulla, e tutti noi ne paghiamo le conseguenze, mentre sempre gli stessi si garantiscono più guadagni. Dal momento in cui tu mi fai un danno, che sia "legale" o meno, poco mi importa di fare un danno a te.

L0RE15

looool Nessuno è contento di pagare!! Viviamo in una societá civile con delle regole e, se tutti facessimo quello che ci pare, si tornerebbe all'etá preistorica! Non vi piacciono le leggi del paese dove abitate? Nessuo vieta di:
- candidarvi, farvi eleggere e modificarle
- andare a vivere in un altro paese

Il suo discorso è atroce, per di più è reso pubblico con ribadita fermamente la convinzione di essere nel giusto qua do si dice "non voglio pagare, non son d'accordo, allora è lecito che io rubi".
Attenzione perchè è a rischio denuncia.
Auguri.

KaIser

ah quella squadra che vince la champions ogni 50 anni e crede di essere anche italiana?
ho capito

Loris Piasit Sambinelli

poisizione perdente quella di Netflix?

Matteo

Intende l'inter

L0RE15

si chiama esclusiva, è lecito e lo si fa da un bel po'! Io produco, esempio, borse e decido che solo la catena X puó venderle. Ci accordiamo per una somma monetaria in cambio. A questo punto le mie borse o le compri da X o le rubi o le compri contraffatte o non le compri! È un mio sacrosanto diritto cedere la vendita, se voglio, a di farlo a chi pare a me o chi mi offre di più! Nessuno si offre di vendermele in Irlanda? Benissimo, in Irlanda non le importeró.

FedEx

Boh Premium continua a dire che dopo questa sconfitta vuole la Serie A...vedremo

pier0994

No, se ci sarà Vivendi sparisce Premium, che dubito ormai rimanga a questo punto, non ha neanche la forza economica per prendersi la Serie A...

pier0994

All'inizio OTT, poi credo che se ci fosse la possibilità di trasmettere anche su Sat e Dt non si tirerebbe indietro...

Leon

ah grazie dell'info !

drnice

posizione legittima ma perdente.

drnice

allora tu conta all'infinito.

drnice

ed allora in italia è destinata a giocare un ruolo di secondo piano.

Fabyo

Il fatto è che la Ferrari non si prende l'esclusività del venderti una macchina.

Il problema di base sta nel fatto che loro si comprano il diritto a trasmettere in esclusiva, e le spese le fanno pesare sui clienti. E se io non voglio vedere qualcosa con loro per qualsivoglia motivo non mi è lasciata la possibilità di vederlo con qualcun altro. Quindi, dato che questo per quel che mi riguarda è essere dei ladri, mi sento tranquillamente autorizzato a rubarle. Il giorno che tornerà a essere un libero mercato allora condividerò il tuo discorso.

L0RE15

anche le Ferrari so o molto care e la maggior parte puó permettersi solo una Panda, ma non per questo è lecito andare al convessionario Ferrari e rubarne una di notte!
Te lo ha ordinato il medico di guardare le partite in tv?! ne va della tua salute/vita?! Se non le vuoi pagare perchè le reputi troppo care o per qualunque altro motivo, non sei per questo autorizzato a rubarle! Si chiama istigazione a delinquere!

FedEx

Ma anche Vivendi vorrebbe aprire una paytv digitale/satellitare o solo online? Frammentazione senza limiti...

FedEx

Cioè sarebbe una terza pay tv in pratica? Sarebbe scandaloso a di poco.

KaIser

l'India ?

checo79

e chi può dirlo? per 3 anni siamo sicuri di star davanti ma se continuiamo come gli ultimi due c'è il rischio poi se si contunia ad avere una italiana in finale di champions ad anni alterni meglio..

Satanello

Non c'è l'ho, non saprei. Posso dirti che uso on demand sul Pc e va tranquillamente, con fastweb 20Mega (7 effettivi)

lele97

Forse, non è sicuro...

Fabyo

Certo! Di che dovrei vantarmi invece? Di contribuire a far mangiare quei ladri di mediaset/sky/lega/società calcistiche??

Satanello

A parte che 20/30 è ridicolo. Dalle mie parti 6-7000. Il punto è che se si è disposti a spendere tanti soldi per lo stadio, che è più costoso, figurati per un abbonamento a sky calcio che ti costa na ventina di euro al mese.
Ragioni troppo per stereotipi.

Fabyo

E' che la pirateria è comunque uno sbattimento. Però inizio a pensarci sempre di più.

Fabyo

Se non ci sarà una buona offerta con nowtv inizierò seriamente a cercare metodi alternativi. ;)

Fabyo

Bisognerà vedere se rimarrà così anche quando inizieranno a trasmettere la champions. Io ho grossi dubbi. Speriamo comunque sia non molto distante da quella cifra. Tu lo hai? Funziona bene?

il Gorilla con gli Occhiali

Ihihihihi la qualità ha un costo amico. =')

pier0994

Lo svantaggio che deve rimontare la Francia è di 16 punti, almeno 3 anni ce li mette tutti da adesso, ma a patto che l'Italia vada peggio della Francia nei prossimi 2 anni (cosa di cui francamente dubito...)

checo79

si se teniamo conto degli ultimi due anni siam li quasi alla pari , quindi se si continua così non è scontata la cosa

peyotefree

Si si. Immagino.

R41

No, costa 19, io lo ho da un anno e questo è quanto si paga.

Giacomo Mandees

"Regalarci" è un parolone...

pier0994

Infatti tutti i presidenti dei club parlano solamente dell'ipotesi piattaforma Lega per la Serie A... è quella che piace di più a molti club (ne hanno parlato molto positivamente Fassone e Cairo in primis, e anche Tavecchio non l'ha esclusa in conferenza stampa...)
D'altronde all'orizzonte oggettivamente non si vedono molte soluzioni percorribili...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO