Samsung The Frame: specifiche e prezzi europei per i TV che sembrano quadri

15 Giugno 2017 13

Samsung ha iniziato a distribuire in Europa i TV The Frame, i prodotti di design realizzati per somigliare ad una sorta di quadro digitale. I modelli proposti sono due: UE55LS003AS (55") e UE65LS003AS (65"). Entrambi utilizzano pannelli LCD LED Edge a 10-bit con risoluzione Ultra HD. I The Frame supportano HDR (HDR10 e HLG, tramite aggiornamento firmware arriverà anche HDR10+). La dotazione è ricca e comprende UHD Dimming, PQI (Picture Quality Index) 2100, Active Crystal Color, Contrast Enhancer e Auto Motion Plus.


La sezione audio utilizza una configurazione a 2.2 canali con un'erogazione pari a 40W complessivi. Sono supportati Dolby Digital Plus e DTS. Ovviamente non mancano le funzionalità "smart", gestite tramite la piattaforma Tizen. Le funzioni sono le stesse che troviamo sugli altri modelli Samsung 2017, quindi ampia disponibilità di applicazioni per i principali servizi in streaming, connettività Wi-Fi e Bluetooth, DLNA e media-player integrato. Il telecomando è lo stesso che viene fornito in dotazione con i TV Samsung Ultra HD. Cambia però il colore: i The Frame propongono un'unità di controllo bianca anziché nera.

La caratteristica distintiva di questa serie è la "Modalità Arte": quando si attiva i TV diventano l'equivalente digitale di un quadro. Gli utenti possono scegliere le opere d’arte preferite direttamente dallo schermo del TV. Sono disponibili oltre 100 quadri suddivisi in 10 differenti categorie, tra cui paesaggi, architettura, azione, pittura e altro ancora. La serie The Frame mette a disposizione diversi layout artistici, colori aggiuntivi e accessori personalizzabili come cornici (magnetiche) intercambiabili o lo Studio Stand (da pavimento) opzionale. Anche The Frame è disponibile con il cavo “Invisible Connection” e la staffa “No Gap Wall-mount”, in modo da facilitare l'installazione e ottenere un risultato esteticamente appagante.

I prezzi di listino europei sono i seguenti:

  • UE55LS003AS: 2.299 - 2.399 Euro
  • UE65LS003AS: 2.999 - 3.199 Euro

In Italia viene per ora proposto solo il 55" da TIM (in esclusiva) ad un prezzo di 39,99 Euro per 48 rate. Si parla quindi di circa 1.920 Euro. Le condizioni di acquisto sono riportate sul sito ufficiale.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 443 euro oppure da Amazon a 549 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
epsilon epsilon

Ma fateli almeno più piccoli.

Giuseppe

come sono i neri ? sono neri profondi o sono grigi (visti da diversa angolazione) ?

Alessandro Buzzoni

immagino che una tv "quadro" sia da installare in modo particolare. ad esempio su una parete attrezzata magari in cartongesso con tutti i cablaggi (tv, console, faretti...) nel retro. del resto è un oggetto di design quindi non basta tassellarla alla parete secondo me

Ciro Morra

Al mio TV attuale ho due decoder e impianto audio. Totale: 4 cavi che escono dal Televisore. Il Frame, molto bello grazie, appunto, all'effetto "quadro", come ha risolto il pb dei cavi...? Oppure comprandolo avro' un "quadro" con 4 cavi che escono dal retro...?

Marco Paternuosto

Mi pare si chiami disqus questa piattaforma e non giudiqus. Ma non fa nulla ...lei professore é il testimone di Geova della tecnologia...si salverà soltanto lei.

Marco Paternuosto

Mi scusi professore se La disturbo in uno dei suoi momenti isterici... Ma la modalità quadro nasce in basso consumo ed é una televisione... Quando la guardi l accendi... Non la guardi più la spegni.... Se vai in bagno a fare pipì e ci metti un minuto in più va in risparmio energetico invece di rimanere accesa. L'ho presa perché per il mio arredamento é perfetto... e si... quando vengono ospiti la tengo in modalità quadro... Penso sia una cosa diversa e di qualità. Non tutti siamo uguali.

Federico Gallinari

A parte che "quando vengono ospiti" resterebbe acceso invece che spento....ma poi uno appende un quadro di 55-65" per tenerlo spento? ....ma siamo seri, come avere i quadri con sopra un foglio nero (così non si rovinano con la luce).
Capisco che oramai non sappiano più come far comprare nuovi televisori ma a bocce ferme e con quello che succede, pensassero a renderli sempre più parchi nei consumi, magari facendo pannelli amoled e abbassando i costi, con sistemi intelligenti che abbassino la luminosità (o spengano) come non rilevino persone.
Certo poi far capire alle persone che il 4k non serve ad una cippa...ehh...tosta, tutti dietro alla risoluzione (non visibile dall'occhio) ingannati da filtri usm e drogati dalla pubblicità.

se il consumismo fosse usato con un pelino più di coscienza probabilmente si riuscirebbe a progredire invece di regredire.

Marco Paternuosto

Ma alla fine non é che un grosso screen saver ... Solo un pazzo lo tiene appeso sempre in modalità quadro... Al massimo quando vengono ospiti. Non facciamo sempre gli esagerati

Federico Gallinari

Brava Samsung, è così che si diventa GREEN, inducendo i clienti a lasciare la tv sempre accesa! Alla faccia dell'ecologia!
La prossima trovata? Cellulare con ricarica a carbone? Così fate anche felice Trump! :D

Unica nota positiva....i quadri saranno l'unica cosa bella e colta che passa per la TV, ma in quel caso basterebbe spegnerla, spegnere i pc,....uscire di casa, respirare aria e fare un bel giro per musei, gallerie e monumenti.
Se fossi un vostro concorrente farei una bella pubblicità, "acquista XXX, ti regaliamo un abbonamento ai musei e parchi per 3 anni...perché noi amiamo realmente l'arte e la natura"

Nicola Buriani

Non credo si trovi da altre parti per il momento.

Marco Paternuosto

Volevo solo segnalare che si può scegliere da 6 a 48 rate...

Marco Paternuosto

L'ho appena ordinato quello da 55

Marco Paternuosto

Mi sono deciso. Appena ordinato il 55

Blade Runner: noi umani ne abbiam viste cose high-tech in 35 anni #report

GoPro annuncia HERO6 BLACK, FUSION 360 e drone KARMA | Anteprima

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole