"Fast & Furious 8" offrirà il Dolby Vision su Ultra HD Blu-ray

16 Giugno 2017 0

Aggiornamento 16 agosto 2017:

Sembra che la versione italiana (forse tutte quelle europee?) non includerà il supporto a Dolby Vision. Gli utenti interessati sono quindi invitati a controllare questo dettaglio (un bollino sul retro della confezione segnala la presenza del formato Dolby) ed eventualmente ad optare per la versione statunitense, sacrificando però il doppiaggio in italiano.

Post originale - 16 giugno 2017

L'offerta di film in Dolby Vision su Ultra HD Blu-ray si espande con un nuovo titolo. Anche "Fast & Furious 8" sarà infatti proposto nel formato HDR sviluppato da Dolby. I dischi supporteranno ovviamente anche l'HDR10, in quanto formato base obbligatorio per tutti i dischi. Dolby Vision è al momento la soluzione più tecnologicamente avanzata per via dei metadati dinamici, potenzialmente in grado di garantire un'ottimizzazione delle immagini anche fotogramma per fotogramma.

Ricordiamo che al momento gli Ultra HD Blu-ray con Dolby Vision (disponibili o in uscita) sono in tutto cinque: parliamo di "Cattivissimo Me" e "Cattivissimo Me 2" di Universal, "Resident Evil: Vendetta" di Sony, "Power Rangers" di Lionsgate oltre naturalmente al titolo oggetto dell'articolo. "Fast & Furious 8" è tratto da un DI (Digital Intermediate) a risoluzione 2K. L'uscita in Italia è prevista per agosto.

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Euronics a 299 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione