Samsung aggiorna le soundbar Dolby Atmos aggiungendo il DTS 5.1

16 Giugno 2017 2

Samsung ha introdotto un importante aggiornamento per le soundbar Dolby Atmos HW-K850 e HW-K950. Il firmware 3113.5 aggiunge il supporto alle tracce audio in formato DTS 5.1. Si tratta di una novità che va a colmare la più grande lacuna di questi prodotti: fino ad oggi, infatti, le due soundbar del produttore coreano potevano gestire il DTS unicamente con tracce stereo, un fatto del resto riportato anche sul retro (è presente la scritta "DTS 2.0 channel").


Si trattava ovviamente di una limitazione tutt'altro che irrilevante, data la diffusione di tracce audio DTS 5.1 su tantissimi film. Ci auguriamo inoltre che non si tratti dell'evoluzione definitiva di questi prodotti. L'anno prossimo arriveranno film su Ultra HD Blu-ray con traccia italiana in DTS:X. Sarebbe quindi importante aggiungere anche questo tassello a K850 e K950, in modo da abbracciare tutti i formati di più alta qualità sul mercato.

La nostra recensione della HW-K950 è reperibile qui.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, compralo al miglior prezzo da Media World a 549 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Il Dolby Atmos lo aveva già.

Jarman

Praticamente si tratta di un aggiornamento che rinnova completamente il prodotto. Sarebbe interessante leggere una recensione.

Blade Runner: noi umani ne abbiam viste cose high-tech in 35 anni #report

GoPro annuncia HERO6 BLACK, FUSION 360 e drone KARMA | Anteprima

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole