Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Optoma annuncia un proiettore Ultra HD Laser da 2.800 lumen

21 Giugno 2017 2

Per Optoma le ultime settimane sono ricche di annunci ed uscite. Oltre ai tre proiettori in arrivo nel nostro Paese sono stati annunciati altri due prodotti. Parliamo di UHZ65 e 4K500, entrambi basati sulla tecnologia DLP. Si tratta dunque di proiettori dotati del chip realizzato da Texas Instruments, un DMD da 0,67" dotato di 2716 x 1528 microspecchi.

La risoluzione Ultra HD è stata raggiunta traslando l'immagine in diagonale di mezzo pixel ad elevatissima velocità (si parla di microsecondi), in modo da ottenere sostanzialmente una risoluzione raddoppiata. UHZ65 utilizza una sorgente luminosa ibrida Laser/fosfori. La luminosità si attesta a 2.800 lumen con un rapporto di contrasto dinamico pari a 1 milione e mezzo a 1. È garantita una durata di circa 20.000 ore ed è presente il supporto all'elevata gamma dinamica, nello specifico a HDR10. Viene anche assicurata la capacità di gestire gli spazi colore DCI-P3 e Rec.2020. Completano la dotazione il lens-shift verticale (possono traslare le immagini senza muovere il proiettore) con escursione pari a +15% e gli ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2.

Optoma 4K500

4K500 incrementa la luminosità fino a 5.000 lumen. Il contrasto è invece più basso: si parla di 1,2 milioni a 1 (sempre dinamico). La versatilità in fase di installazione è maggiore. Al lens-shift verticale si aggiungono quello orizzontale, fuoco e zoom (2x) tutti motorizzati. La derivazione professionale della macchina è esemplificata a caratteristiche come il daisy chain, ovvero la possibilità di collegare vari dispositivi a cascata su HDMI 2.0.

UHZ65 arriverà negli Stati Uniti a autunno al prezzo di 4.999,99 dollari, mentre 4K500 sarà disponibile da luglio a 6.999,99 dollari.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

4K500 è un prodotto decisamente orientato all'utilizzo professionale.

limada

7000 Euro per un non nativo, se non ho capito male, mi sembrano troppi, si prende un nativo Sony per pochi euro in più.

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO