Schermi da cinema sino a 32 metri con il nuovo proiettore Laser 4K di NEC

23 Giugno 2017 12

NEC ha annunciato il nuovo proiettore NC3541L, progettato appositamente per l'uso nelle sale cinema. La tecnologia utilizzata è quella DLP con 3 Chip da 1,38" a risoluzione 4K (4096 x 2160 pixel). La sorgente luminosa è Laser RB, una soluzione ibrida che utilizza Laser rossi e blu in combinazione con fosfori verdi.

Il proiettore è capace di garantire una luminosità di 35.000 lumen. Il rapporto di contrasto (full on/off) dichiarato è pari a 2.000:1. Per il raffreddamento della sorgente Laser si utilizza una soluzione a liquido, mentre per il resto la dissipazione del calore è ad aria.


NC3541L può visualizzare immagini su schermi fino a 32 metri di base. La durata della sorgente Laser è stimata in circa 30.000 ore. Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division, ha dichiarato:

Nel cercare di sodddisfare ed anticipare le richieste degli esercenti delle sale cinematografiche, le aspettative degli spettatori e gli standard innovativi dei film-maker, la tecnologia laser RB è un importante passo avanti nella proiezione. NEC, pionera nell’utilizzo di questa tecnologia, sta ponendo nuovi standard nella proiezione del cinema digitale. Grazie all’offerta di una soluzione avanzata dal punto di vista dei costi/benefici se paragonata agli attuali sistemi laser RGB disponibili sul mercato, l’NC3541L offre agli operatori di questo comparto i tool necessari per garantire una visual experience spettacolare.

Il proiettore NC3541L ha fatto il suo debutto con dimostrazioni dal vivo a CineEurope a Barcellona (20-22 giugno) e sarà disponibile sul mercato a partire da settembre 2017.

L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, in offerta oggi da Tecnosell a 459 euro oppure da Amazon a 641 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo

la butto li... fra i 50k e i 100k

LoZio

Lo compro per il salotto del villino degli ospiti della terza residenza estiva che uso poco.
Ovviamente scherzo, sappiamo che è roba per i cinema..Quanto costerà?

Red

Casse integrate vero?

Domenico Belfiore

Allora i cinema dovranno allargare la sala di ben 32 metri per usare sto proiettore

Aster

NEC sempre al top

Francesco

Si, tranquillamente.

punk3r

Intendevo un centino di millini

Danny #

109€ e sto.

ciro

Ma quando è grande o.o

punk3r

Costerà + o - di un centino?

Danny #

Interessante, ottimo prodotto e marca strepitosa.
Commento giusto per far finta di capirne qualcosa :P

SL7Z4

Due avtobus. Alla faccia...

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione