YouTube non è più disponibile sugli Smart TV del 2012 e precedenti

30 Giugno 2017 252

YouTube non è più disponibile sugli Smart TV del 2012 e precedenti. A comunicarlo è la stessa Google in un post ufficiale. A motivare la cessazione del supporto è il passaggio da Flash a HTML5. Fino al 2012 le app per Smart TV utilizzavano tutte in Flash, mentre proprio da quella data in poi la compagnia di Mountain View e i partner hanno iniziato a distribuire le app in HTML5. Google ha quindi deciso di non continuare a garantire la compatibilità con le app in Flash, spiegando che non è più possibile aggiungere le funzioni (ricerca migliorata, consigli, cosa guardare dopo eccetera) che vengono progressivamente introdotte sulle app successive.

La notizia non giunge come un fulmine a ciel sereno. Le limitazioni delle app in Flash sono note da tempo, come anche quelle derivanti dalle vecchie API (Application Programming Interface). È proprio per questo che alcuni marchi hanno già eliminato il supporto sui prodotti più vecchi, come ad esempio Sony. Google riporta anche una serie di dispositivi utili per continuare a vedere YouTube senza cambiare il proprio TV: oltre a Chromecast vengono citati i box Android TV e le console PlayStation 3 e 4, Xbox 360 e Xbox One e Wii U.

Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 305 euro oppure da Monclick a 399 euro.

252

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Keres

Ah grazie! non lo conoscevo, peccato non si trovi in italia

Aster

E una delle piattaforme e box tv(in alcuni tv negli usa e anche la parte smart)piu valide e con tutti servizi streaming certificati come netflix amazon hulu

boosook

ok chiaro che non e' la panacea per tutti i mali, ma costa anche solo 39 euro, ed e' comodo. Fra l'altro, lo porti in vacanza, lo attacchi a qualsiasi tv trovi e ti guardi netflix.

Aster

Putroppo non e commercio ufficialmente in italia.Roku TV e la piattaforma che usa roku box il dispositivo

Dajant

Non hai tutti i torti, resta comunque il fatto che Chromecast sia molto limitato.

Keres

Roku Tv non lo conosco, e valido? dove si puo trovare?

Aster

No ci sono solomi logo della piattwforma.Non sono a casa,devo chiedere,penso sia una azienda sud coreana che produce per i provider questi w quelli via cavo

Girmi

Non c'è un etichetta sul retro con produttore e modello?
O un manuale utente, la scatola?

boosook

ci pensero' quando sara' rilevante... :)

Aster

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Aster

E come faccio a fartelo vedere se un rebrand?!!vuoi la foto?!

DeST

La TV attuale è un offesa all'intelligenza delle persone. Se la maggior parte degli italiani sapesse accedere a dei contenuti
validi alternativi, la TV classica credo (spero) che sparirebbe definitivamente, piuttosto che guardare l'obeso ispanico tronista anziano gipsy boss in incognito delle torte da cerimonia nano che non sapeva di essere incinta nudo con malattie imbarazzanti sull'isola dei famosi intervistato nel talk show politico nell'inchiesta di giletti per uno scandalo degli amici di maria nella casa del grande fratello con rocco e la d'urso in una cucina da incubo...
L'ultima volta che ho fatto zapping
l'unico canale decente era Rai news 24 (e avevano anche parecchi
problemi tecnici)

Girmi

Moltissimi canali trasmettono in Mpeg4/h.264, ma in Mpeg4, come con Mpeg2, trasmetti sia materiale interlacciato che progressivo.

Non cedo il modello di decoder che usi, ma fa niente.

Ciao

Dajant

E Amazon prime video dove lo metti?

boosook

Appunto... con Chromecast, il limite del telecomando non ce l'hai visto che usi smartphone o pc. Non e' neanche tanto questione del browser web (non ho ancora capito chi e' che usa la tv per navigare su internet...), e' proprio questione di poter usare i vari youtube, netflix eccetera esattamente come se li stessi usando da smartphone o pc, controllando pero' la riproduzione sulla tv.

Dajant

Web OS ti posso assicurare che va più che bene. Non sono necessarie innumerevoli feature, alla fine devi utilizzare 2 o 3 programmi (Netflix, Amazon prime video e poco altro). Anche perché poi c'è il limite del telecomando, per esempio un browser web sarà sempre inutilizzabile a meno che non attacchi mouse e tastiera alla TV.

Mattia Cavallo

Quindi se uno utilizza la tv per la visione dei classici canali è un anziano e analfabeta dal punto di vista digitale? Manca solo che chi guarda il calcio è un fallito e abbiamo completato il quadretto.

Aster

Se scrivi intercalato e convertito in progressivo e proprio discorso da bar;)tutti sano cosa significa e come funziona per risparmiare banda e soldi di investimento, non ho detto tutti i canali !su 78 canali della piattaforma una 40 più i soliti 4 in croce in 4k e un decoder straniero e piattaforma straniera ,ma scusa in Francia non trasmettono in mpeg4? W il famoso tivusat hd glod premium?https://uploads.disquscdn.c...

Girmi

Prendi proprio male.
Ho conoscenze ed esperienza sufficienti da non dover andare su Wikipedia per parlare di queste cose e da poter sostenere quanti sia stupido pensare che Wikipedia sia una fonte di informazioni attendibile.

Toglimi una curiosità: marca e modello del decoder di cui parlavi sopra?
Per capiric, quello che useresti per vedere tutti i tuoi canali 1080p.

Aster

Eco un altro che cita Wikipedia,la discussione era a cosa serve una risoluzione 4K full HD 1080p 1080i quando tutti trasmettono a differenti risoluzione ,se non ci sono in Italia lo abbiamo accurato prima ma che si vedono in Italia in Europa e nel mondo e quello che dico io,L'importante è crederci,io vedo dal2006 via cavo e dal 2008 via satellite ,quindi la prossima volta che ti intrometti in una discussione devi avere la sfera di cristallo per sapere cosa guardano gli altri e non sparare tutti i broadcasting trasmettono in 1080i!!!

boosook

Per avere un os con interfaccia e feature al passo con il 2017?

Planet Express

Non ci siamo capiti, io non guardo ne la tv, ne ho il box android. Ma stiamo andando fuori tema....

Girmi

Allora dubito fortemente che tu sappia quale sia la differenza fra broadcasting e visione, fra 1080i e 1080p.

I canali che trasmettono in broadcasting in 1080p sono una percentuale irrisoria dell'offerta mondiale, si stima raggiungo appena uno 0,,5% dei potenziali utenti.
La maggior parte di questi sono americani, pochi europei, nessuno in Italia.

Quelle che tu vedi dal 2006, sono trasmissioni in 1080i deinterlacciate a 1080p dal tuo TV.
A 1080p puoi vederti dei Blu Ray, degli streaming

A parte questo, la questione che tu ponevi era che i 1080i non fossero FullHD ed io ti ho risposto che lo sono tanto quanto i 1080p.

Ciao

DeST

Avere la TV al giorno d'oggi non vuol dire per forza guardare i canali della TV.
Può tranquillamente essere usata per un intrattenimento smart come il monitor gigante di un PC. (peccato che monitor così grandi non ne producono costerebbero sicuramente meno)
Io ad esempio la uso con Netflix, Plex, Chromecast, Collegata a un NAS domestico per la multimedialità (musica, foto, video) e al PC e console per i giochi o in miracast per le conferenze skype del lavoro... L'antenna nemmeno ce l'ho nel muro.
Ciò non toglie che sia ancora utilizzato nella maggior parte dei casi per la sola visione dei canali, ma si sà siamo un popolo prevalentemente costituito da anziani e l'alfabetizzazione digitale non è ancora il noostro punto forte

Aster

Tutto,i canali in full HD 1080p io lo vedo dal 2006

Girmi

Davo per scontato che tu capissi l'italiano.

Prova a rileggere meglio, poi ridimmi cosa hai capito

Gpl

Dai 600€ in giù

Aster

Questo e un problema tuo,a me sembra perdita do tempo vedere i servizi in streaming come fai tu con un box android;)

Aster

E io parlo di canali in fullhd a 1080p in broadcasting ,quelli che non vedi tu ovviamente visto che per te tutto e in 1080i

il Gorilla con gli Occhiali

Un sacerdote è Siffredi di fianco a me.

Desmond Hume

casto sicuramente

Marco Scalerandi

Prima di tutto non sono un esperto, quindi è inutile che mi fai queste domande retoriche. Essendo tutti e due dei siti di riproduzione video pensavo potessero usare lo stesso supporto. Fatto sta che la mia domanda era: come mai non mi funziona netflix sulla smart tv?

SimOOne

Io starei sui 32" per Camera e Cucina e max un 50-52" per la TV principale.
Possibilmente con Android TV e opterei per un Sony (anche se i telecomandi che hanno fanno schifo).
Tempo fa c'era da Unieuro un Sony Android TV 4K e HDR a 680 euri, 48". L'ha preso un amico, davvero fantastico!

Zapic99

In salotto abbiamo una serie 7000 (credo).
Fa schifo.

Girmi

I canali a 1080i sono FullHD, come tutti gli altri canali in broadcasting.

il Gorilla con gli Occhiali

Sono puro e casto.

Mattia Cristofaro

Diciamo in poche parole che siamo in una fase di """perfezionamento"""(?) Non solo nei tv, ma anche negli smartphone, frigoriferi ecc... Ormai quello che serve c'è, ma bisogna anche continuare a campare.

Mattia Cristofaro

Sinceramente a me delle tv frega niente. Preferisco un monitor affiancato a un box android e una console / andare al cinema o fare altro. Non sono un tipo da divano, cioè, davanti alla tv penso di perdere solo tempo, invece se sto al pc o gioco almeno faccio qualcosa...

Desmond Hume

Non fare il verginello. Sai bene cosa intendo

ROOT

Mah l'articolo mi sembra chiaro.

"A motivare la cessazione del supporto è il passaggio da Flash a HTML5. Fino al 2012 le app per Smart TV utilizzavano tutte in Flash, mentre proprio da quella data in poi la compagnia di Mountain View e i partner hanno iniziato a distribuire le app in HTML5."

Google non guadagna dalla vendita di televisori...

il Gorilla con gli Occhiali

Ma cribbio, se dico che molti cambiano TV ogni tot anni sono un troll?! Ma state fuori eh...

Simooo_

Con mini PC infatti intendo più un semplice PC da pochi soldi più che le diavolerie con Android o Windows da 100 con 2 GB di RAM. Quelli sono d'accordo con te che non funzioni mai bene tutto

Dajant

O magari il problema è proprio di android TV dato che altri sistemi (web OS 3.0 un esempio) vanno più che bene. Non vedo cosa serva più potenza di calcolo.

boosook

Ho avuto il periodo minipc, poi mi sono stufato perche' di fatto c'era sempre qualcosa che non andava, alla fine fra Chromecast e playstation copro tutti i servizi di streaming che devo usare, la prossima tv la prendero' con android tv.

boosook

magari il problema sono i produttori, che su tv da 3000 euro ti montano un Rockchip con 512MB di ram...

boosook

Concordo al 100%... qui la gente si azzuffa su cosa sia meglio fra gli os di LG o Samsung... tutta roba inutilizzabile quando hai provato un Chromecast! :)

Dajant

Mhhh, qui l'unico che non ci capisce mi sa che sei te.
In ogni caso nessuno è costretto a darti supporto a vita, 5 anni direi che non sono pochi. In aggiunta è una normale app, volendo potrebbero torglierla da qualunque TV da oggi a domani.

ZeroSen

Per molti sei un troll
Altrimenti sei un po' ritardato, senza offesa però eh

Dajant

Se avessi Netflix o usassi l'IPTV non diresti lo stesso.

Dajant

Purtroppo android TV è molto pesante, basta guardare una recensione qualunque dei Sony con android.

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione

DJI Phantom 4 Advanced: la nostra Recensione