Netflix in Dolby Atmos è disponibile sui TV OLED LG 2017

01 Luglio 2017 52

Lo streaming in Dolby Atmos da Netflix è ora disponibile anche sui TV OLED LG della gamma 2017 (al lancio era utilizzabile solo con Xbox One e Xbox One S). Le segnalazioni sono giunte principalmente da Stati Uniti e dal Regno Unito, dove i TV sono già da tempo disponibili. Per far funzionare il Dolby Atmos è necessario disporre dell'ultimo aggiornamento per il firmware e per l'app di Netflix. Accedendo al servizio in streaming e selezionando il film "Okja", attualmente l'unito titolo disponibile, si possono notare i due loghi relativi a Dolby Vision e Dolby Atmos (si tratta del primo contenuto a supportarli entrambi).


Ricordiamo che Dolby Atmos è un formato audio "object-based". Oltre al normale flusso multi-canale è possibile aggiungere una serie di "oggetti", ovvero suoni precisamente individuati come ad esempio il ronzio di una mosca o il rumore di un elicottero o un aereo. I suddetti suoni vengono identificati come oggetti in fase di produzione dei contenuti. In questo modo è possibile controllarne la riproduzione in modo molto più accurato, assegnandoli a determinati diffusori e seguendone lo spostamento nel tempo e nello spazio. In termini più semplici si tratta di una tecnologia che cerca di ricreare il preciso posizionamento dei suoni in uno spazio tridimensionale. Il "core" (sostanzialmente la base a cui si aggiungono i metadati) della traccia audio in Dolby Atmos su Netflix è in formato Dolby Digital Plus.

I prossimi titoli con tracce audio in Dolby Atmos su Netflix sono i seguenti:

BLAME! (28 luglio)

Death Note (25 agosto)

Bright (dicembre)

Wheelman (2017)

Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 165 euro.

52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi

Grazie!

Babi

ahahah grazie!

Babi

Franco

e' molto probabile che sia solo fuffa e che di realmente nuovo ci sia ben poco.Io non riesco a distinguere sostanziali differenze da un surround fatto bene e un dts hd ma 7,1... figuriamoci dts:x o atmos :D

Massimo Olivieri

ma anch'io ho provato le famose sale isense.... non mi pare che ci fosse tutta questa differenza. Secondo me solo pochi film hanno qualche vantaggio udibile.
Tieni presente che io ho un 9.1 a casa.

ROOT

Affermazione.

Francesco Gazzotti

Guarda, anche io ho la tua velocità e riesco a vederlo in 4k sulla tv, non so a che bitrate però

Keki

No l'ho visto ad un cinema certificato, indistinguibile dai normali dolby di qualità

Danny #

Allora vedi se stanno su internet ;)

Shakemilk

Qui dove abito io non ce ne sono ahime

Franco

se la usi su un televisore e basta si: non ti fa altro che l'effetto stereo.Lo stesso discorso che hai un impianto 5.1/7.1: nessuna differenza.In sostanza devi fare un impianto apposta per poterti godere gli effetti caratteristici dell'atmos.Morale? se non sai l'inglese non serve a nulla.E se lo sai, comunque, e' una spesa inutile perche', allo stato attuale, i film che implementano questo tipo di audio sono pochissimi.

Danny #

Io li prendo in farmacia. Purtroppo sono poco diffusi ma sono davvero eccezionali.

Shakemilk

Non li avevo mai visti in giro questi. Li devi prendere su internet? Perché non ho memoria di nessun negozio fisico in cui fossero venduti

Keki

Film con traccia audio atmos in produzione+cinema certificato atmos. Una ciofeca, mi pare di aver sentito alcune esplosioni e raffiche di proiettili meglio ma potrebbe essere stata benissimo la mia immaginazione dopo avermi fatto 5 ore di macchina tra andata e ritorno, la tecnologia atmos è indistinguibile da un normale home theather, almeno questa è stata la mia esperienza

FuckingIdUser

Hai voglia!

Danny #

Eh, sono i migliori della Durex e i migliori tra i preservativi in lattice.
I miei preferiti in assoluto però sono gli Skyn di Akuel. Da quando ho scoperto questa marca meravigliosa faccio il sess0 migliore della mia vita: non puzzano, si infilano benissimo, sono ben lubrificati ma senza esagerare, sono sottili e senti benissimo, sono resistenti. I Durex, tranne appunto i Pleasuremax, spessissimo si rompevano: questi MAI.
Provali, sono eccezionali.

Babi

Kozmo

Si

Babi

Ma con una 9 mb massimo in download si riesce ad usufruire di Netflix?

Maurizio Mugelli

probabilmente senza conoscere i retroscena (l'intervista su Rolling Stones del Generale Stanley McChrystal che lo fece cacciare da Obama) e la cultura militare americana del tempo e' un po' difficile da digerire ma io l'ho trovato un film molto interessante che nella satira riesce a colpire molto nel segno.

Marco

Affermazione o domanda?

Shakemilk

Pleasuremax ne sto usando si e mi stanno soddisfacendo molto.

Danny #

Dipende da te, ce ne sono di tanti tipi e marche. Provane un po' per trovare quelli che ti stanno meglio. Ad esempio io non uso Durex tranne i Pleasuremax ogni tanto.

Shakemilk

Sul serio? O.o non l avevo mai provato

Roberto

Pur nella sua particolarità ha dato parecchi spunti sui quali riflettere

Stefano

bene grazie

Gios

Se invece li dovesse chiedere un uomo gli tirerebbero un calcio in cul0 e gli faremmo del m4i4le promiscuo!

Nicola Buriani

Praticamente non cambia (ho verificato, ma me lo aspettavo): Netflix utilizza già il Dolby Digital Plus, a quello vanno aggiunti i metadati ma sono informazioni che non "pesano" molto.
Del resto è la stessa Netflix a dire che bastano 3 megabit al secondo per lo streaming in Dolby Atmos (e chiaramente intendono per audio e video).

Gabriel #JeSuisPatatoso

come tutti i film originali Netflix ... farebbero prima a non farli o a fare mille commedie con Adam Sandler (magari una ciambella con il buco ci scappa).

il Gorilla con gli Occhiali

Concordo.

marco

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. (cit.)

capitanouncino

Di tutte le misure?

zdnko

non ti serviranno più! :D

deepdark

Al consultorio sono gratis se mandi una donna a prenderli.

Nick126

Puoi sempre trovare degli usati su subito.
O sul sito durex i ricondizionati con i buchi tappati.

Shakemilk

Sigh triste ma vero

Luigiantonio Calò

se compri la tv non avrai piu' i soldi per i preservativi...

Shakemilk

Che consigli mi date riguardo a tipi di preservativi?

Stefano

probabile mi ponga un problema sciocco, ma la banda complessiva del file, per quanto riguarda il bitrate video, ne risentirà? E' possibile verificarlo eventualmente da chi ha dispositivi che supportano/reperiscono i film netflix? Non sono pratico non avendolo, ma visto che immagino dolby atmos abbia bisogno di un discreto bitrate "temo" per la qualità video

Porco Zio

abbastanza......sceneggiatura pessima....ma non voglio fare spoiler, magare a te piace.

Nicolas Mariniello

Guarda, mangio carne e la mangerò sempre. Il film mi ha toccato, ma non ha l'obiettivo di condizionarti da questo punto di vista; più che altro penso che il messaggio sia che le cose potrebbero essere fatte meglio, senza inganni e strumentalizzazioni. Poi una volta visto sarai tu a fartene un'idea

matteventu

Grazie.
Ma è tipo per vegani estremisti o anche una persona normale con un cuore normale e che nonostante tutto mangia maiale riesce a vedere?

Nicolas Mariniello

L'ho visto proprio ieri sera. E' film particolare, e a me è piaciuto molto. Fotografia fantastica, bella trama, personaggi stravaganti ma molto convincenti (ottimi attori inoltre). Forse l'unico punto debole è la sceneggiatura, un problema che ho notato anche in Snowpiercer, ma è comunque godibile. Il film fa riflettere sulla crudeltà dell'uomo e, anche se in modo poco ortodosso, ti sbatte in faccia delle verità che tu già conosci, ma alle quali preferisci non pensare

Franco

diciamo che dopo 20 min ho cambiato canale... ed io adoro brad piit!!

matteventu

Mi sembri come quelli su Amazon che rispondono alle domande con "non so, era un regalo".

matteventu

Non ho visto neanche quello :X

Franco

piu' osceno di quell'oscenita' con brad pitt??

Franco

certo che, considerando che i contenuti saranno solo in inglese e che mediamente si ha al massimo un 7.1 come sistema di amplificazione, credo che la risposta piu' adatta a questa "succosa" novita' sia un bel "chi se ne frega ???".

il Gorilla con gli Occhiali

Io non l'ho visto, non saprei dirti.

matteventu

Stavo proprio per chiedere se qualcuno l'avesse visto.

Proprio osceno dici?

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione