Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HDfury aggiorna Integral e Linker con Dolby Vision e HLG

03 Luglio 2017 8

HDfury è marchio che ha ottenuto una certa notorietà nel corso degli ultimi anni. I suoi prodotti consentono infatti di aggirare le limitazioni imposte dalla mancanza di HDMI prima e dalle varie versioni di HDCP poi (specialmente la 2.2). Più recentemente si è aggiunta un'ulteriore utilità per chi effettua calibrazioni di TV e proiettori. Alcuni dispositivi realizzati da HDfury consentono infatti di introdurre i metadati per HDR10 in un qualunque flusso video. In questo modo è possibile generare schermate apposite per la calibrazione in HDR, senza dover necessariamente ricorrere ai ben più costosi generatori di segnale.

HDfury Integral

L'ultima novità introdotta da HDfury è il supporto a Dolby Vision e HLG (Hybrid Log-Gamma: il formato HDR sviluppato per le trasmissioni televisive) su Integral e Linker. HDfury Integral è uno switch/splitter (offre due ingressi e due uscite HDMI) capace di aggirare HDCP 2.2, di supportare la piena banda passante di 18 Gbps e di forzare i metadati per HDR.

HDfury Linker

HDfury Linker, invece, si presenta con due ingressi e un'uscita HDMI e funge da scaler esterno fino alla risoluzione 4K a 60Hz. Le restanti funzioni sono molto simili a quelle offerte da Integral, così come anche il prezzo di listino: 189 Euro cadauno presso il distributore ufficiale Overload.

Il nuovo firmware è disponibile a questi indirizzi:


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
.v.v.v.

Ma questo dispositivo rende compatibile con hlg un device che non lo supporta out of the box??? Un proiettore che non avendo hlg non riceve il 4k di Sky potrebbe funzionare grazie a questi dispositivi linker o integral?

Porco Zio

ah quanti soldini ho speso in fatal fury ,stupido me

Simone

XD

LaVeraVerità

Me lo diceva sempre il mio vecchio capo "beato te che non capisci un càzzo"

Marco Manieri

Ora si, ma avrei preferito di no

Simone

Non mi hai capito.

Marco Manieri

Da sempre, anche se meno approfonditamente rispetto a testate specializzate.

Simone

Da quant'è che HDBlog fa hardware?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO