È ufficiale: "Guardiani della Galassia Vol.2" sarà il primo Ultra HD Blu-ray Disney

06 Luglio 2017 40

Aggiornamento 6 luglio 2017:

La notizia è ora ufficiale: "Guardiani della Galassia Vol.2" sarà il primo Ultra HD Blu-ray Disney. A confermalo è stato James Gunn, il regista del film, con un post su Facebook:

Sì, è vero e sono incredibilmente eccitato nell'annunciare che, dopo un paio di anni di suppliche, Guardiani della Galassia Vol.2 arriverà in home video su Ultra HD Blu-ray. Sarà la PRIMA uscita Disney in questo formato. L'Ultra HD è quasi sicuramente il miglior modo per vedere questo film a casa propria - con più definizione, i colori più vibranti e con i bianchi più bianchi e i neri più neri. Un essere composto di luce appare veramente come se fosse composto di luce! E sì, per quelli che me lo hanno chiesto, uscirà anche una versione home video in 3D. Rilasceremo presto molti altri annunci entusiasmanti sulle uscite home video e su alcuni contenuti aggiuntivi, tra cui è compresa una cosa così incredibile da essermi morso le lingua per mesi per non averne potuto parlare! Quindi altri annunci in arrivo a breve. Attenti a quello che sentite se non viene da qui o dai Marvel Studios.

Jemes Gunn

Post originale - 5 luglio 2017

L'uscita di "Guardiani della Galassia Vol.2" su Ultra HD Blu-ray potrebbe essere ormai prossima. La voce circola da ormai da mesi: a fornire le prime indicazioni il regista James Gunn, deciso a vincere le resistenze di Disney. Più recentemente il film era stato inserito in pre-ordine su alcuni siti online, tra cui Best Buy, per poi venire prontamente rimosso. Negli ultimi giorni l'Ultra HD Blu-ray è comparso su altri negozi, nello specifico HD Movie Source e Zeus Online. Ovviamente non si tratta di una conferma ufficiale, ma è pur vero che gli indizi in questo senso cominciano ad essere numerosi.

Nelle specifiche riportate su HD Movie Source si legge anche che il film utilizzerà il Dolby Vision. Anche questo dettaglio non è al momento confermato (del resto nemmeno l'uscita dell'Ultra HD Blu-ray lo è), ma viste le dichiarazioni di James Gunn, riteniamo che l'ormai probabile versione sul nuovo supporto ottico includerà quasi sicuramente il formato di Dolby.


Ad annunciare l'arrivo del film su Ultra HD Blu-ray sarebbe anche l'immagine che abbiamo riportato qui sopra, inserita sul profilo Facebook di Marvel Cinematic Universe. Anche se il materiale potrebbe rivelarsi effettivamente originale, va sottolineato il fatto che la pagina che lo ha divulgato non è ufficiale ma gestita da fan. È quindi prematuro parlare di una conferma effettiva. Non mancheremo di aggiornarvi non appena vi saranno conferme o smentite da parte di Disney e dei diretti interessati.

Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Media World a 187 euro.

40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

No non sei l'unico, il primo rimane uno dei film più belli del MCU

Gios

Dimenticavo molte di queste storie sono su iron man.
Speculazioni sulla sua "pensione", la saga i figli degli avenger etc etc

Gios

Pensa che hanno anche una serie horror!

Io ho la fortuna dividermi tra le due migliori fumetterie d'italia (votate dal pubblico) e recuperano anche albi dagli stati uniti!

Purtroppo in Italia c'è un canale "mainstream" della panini che porta in Italia solo una piccola parte delle pubblicazioni originali Marvel e i nostri "albi corrispondono a 4 albi americani messi insieme!

Ultimamente panini ha cominciato ad inserire come "tappabuchi" per i suoi albi alcune storie autoconclusive originali che non hanno nulla a che vedere con la storyline princiaple

ghost

Dal tono dell'articolo sembrava che fosse stato scelto da qualche concorso xD

Massimo Olivieri

di funetti ne ho letti tanti smesso poi per mancanza di soldi ......dai manga di masamune shirow, a lobo, dredd, arrow, alien ( quelli che ricordo al volo )
Ma di marvel su fantascienza classica non li ho mai viste nelle librerie , almeno non quelle romane.

Gios

la tua ultima frase dimostra che non hai mai letto un fumetto della marvel ma ti sei limitato ad un libro e a topolino!

I racconti brevi che citavo erano di philip k. e il resto del nome lo dovresti conoscere, lo stesso di do androids dream of electric sheep, e sono quelli da cui hanno trarro per esempio minority report e atto di forza (all'italiana).

Tornando alla marvel tu pensi che esistano solo le storyline maggiori e basta; nella realtà la marvel commissiona moltissime storie ad autori emergenti o prendere storie di autori molto famosi che scrivono ministorie autoconclusive di 3/4 albi o addirittura in 3/4 albi riscrivono la nascita e crescita di un personaggio.
Queste storie sono quelle a cui si dovrebbero ispirare i film per avere un senso; un esempio è la serie dei 3 batman moderni che infatti non erano film per bambini ma per adulti : quei tre film sono stati tratti da una saga autoconclusiva della dc

Massimo Olivieri

lo sò benissimo che blade runner è tratto da un libro e ho letto il seguito , o meglio ho smesso quasi subito.

sono cresciuto in una cameretta con topolini e la collezione di urania di mio padre quindi qualcosa forse ne sò.

che c'entra racconti brevi e i libri con la marvel ?!?

Gios

A dimostrazione di quello che dico e per smentire le sciocchezze che spesso vengono scritte sventolando la bandiera dei "4 nerd" secondo imdb (massa di incompetenti a mio avviso) il tuo FANTASTICO guardiani della galassia volume 2 ha preso 8.1 come voto!

Invece "Logan" che io ritengo uno dei più bei film della marvel perchè è finalmente un dramma vero in cui si respira l'aria vera dei fumetti ha preso 8.2!!

A dimostrazione che se si fa un film serio con patos e ripreso realmente dai fumetti e non per 4 bimbiminchia che non leggono nulla ottiene risultati persino migliori!

Gios

Si il franchise, parlando a livello di cinema funziona, ma forzare troppo alla fine diventa stucchevole!
Gestire 5 personaggi (più un d10 dell'universo marvel) non è cosa facile in un film però ci si può riuscire tagliando tutta la parte inutile che è stata costruita intorno e concentrandosi di più sul core della storia.

Converrai anche tu con me che i fumetti hanno una profondità che va al di la della visione che molti hanno di lettura per bambini e che ci siano delle storie molto profonde.
Mi è piaciuta molto la serie dei 3 batman recente proprio perchè li è stata presa una novel autoconclusiva che, se ci fai caso, era molto pesante. Anche nell'universo marvel esistono tante novel autoconclusive molto belle che potrebbero dare vita ad una trilogia di film che rispecchierebbe in pieno il vero fumetto e non l'idea che ha il pubblico.
A mio avviso potrebbe rilanciare anche le vendite dei fumetti, ma se si continua a dare con i film l'idea di fumetto uguale bambini si andarà solo ad uccidere il fumetto!

Un esempio che mi è piaciuto molto, dopo 2 film disastrosi, è stato Logan! Film intenso, drammatico, con personaggi di un fumetto ma che non significa per bambini!

Gios

invece ne hanno fatto uno di serie Z per il volgo!

non per 4 nerd ma un film serio con una trama e un fondo! Se poi ti piacciono i film per bimbi che hanno lo scopo di vendere i giochini ed i gadget allora povera fantascienza e poveri fumetti!

Gios

Si vede che non hai mai letto nulla di marvel classico o di fantascienza in generale!

Molte storie di fantascienza sono tratte da libri o fumetti o da novel o addirittura saggi brevi!

Sei il target medio di questi film purtroppo, che ha una visione del fumetto come oggetto per bambini, cosa che non è mai stato il fumetto classico della marvel (aveva un target per adolescenti e pensa molti personaggi erano nati per instradare gli adolescenti verso l'esercito nella seconda guerra mondiale e successivamente verso fisica/ingegneria/medicina/chimica!

Pensa che film acclamati come pezzi della fantascienza come atto di forza sono stati tratti da 2 racconti brevi di qualche pagina che quando furono scritti vennero tacciati come SPAZZATURA. Lo stesso capolavoro della fantascienza "blade runner" è stato tratto da un libro ( citazione non casuale) che all'epoca fu definito spazzatura e ciarpame, e il film non è che una pallida copia del libro originale!
La fantascienza, intesa come film a se stante, ha per lo più prodotto spazzatura acclamata dal volgo che non ha mai letto nulla ( questo blade runner nuovo rischia la stessa sorte).......

Quel d10 della fantascienza ci ha lasciato un pianeta di scritti di una meraviglia sconcertante, in una sola pagina era in grado di creare un intero mondo di intrecciare futuro religione antichità e lasciare esterrefatto il lettore......e una pagina dopo, nuovo mondo nuova storia nuova meraviglia........ ma inutile sprecarsi per un commento come quello tuo.....

Massimo Olivieri

marvel e fantascienza ( se intendi quella classica ) nella stessa frase non se pò sentì.

Massimo Olivieri

quindi dovevano fare un per 4 nerd ?!? da due soldi , sai che film di serie C che veniva.

Massimo Olivieri

no, bastava vedere quanto è rimasto in sala .... il resto sono solo troll

Ratchet

Ok

Valce73

I film si fanno in Ultra HD non perché sono dei capolavori in assoluto, ma solo se hanno così tanti effetti speciali che per essere apprezzati hanno bisogno standard tecnici superiori.

ROOT

Guarda a me la storia dei personaggi piace, ma davvero la trama aveva buchi da tutte le parti. Poi il cattivo, cioè il padre di Star-Lord era davvero patetico. Battute viste e riviste, invece per qualità complessiva del film sicuramente agli stessi livelli. Speriamo meglio in futuro :-)

Daniel Ocean

Sono assolutamente d'accordo con quello che hai detto, però forse mi sono spiegato male.
Non è apprezzata tanto la comicità in sè, ma quanto se paragonata ai precedenti film MCU che sono sempre al limite della sufficienza.
In quest'ottica, "filmicamente" parlando (passami il termine) i Guardiani sono una grande saga.
Che poi sono caciaroni anche nei fumetti loro, ma questo è un altro discorso, per il resto comunque sono d'accordo.
È anche vero che trasporre tutta la complessità dell'universo marvel in una pellicola è davvero un impresa.

Gios

L'asserto è errato! Perché un fumetto dovrebbe essere comico/banale/spensierato?!

La Marvel nella sua linea editoriale principale non lo é mai stata! Ci sono storie autoconclusive di pochi albi, o intere collane che farebbero impallidire i film di fantascienza!

Il problema è che il mondo non appassionato di fumetti li vede come scanzonati e poco impegnati e questi film non fanno altro che assecondare quel pubblico!
Invece i fumetti sono tutto il contrario (guardare solo lo stravolgimento di Tony stark con Arno?)

Un episodio su tutti che da il vero nerbo dei fumetti Marvel a mio avviso è l'episodio in cui stark ubriaco nella sua armatura per catturare un suoervillain rischia di uccidere un passante, ma il cattivo salva il passante per salvare la figura di iron man...

Visto che sei un appassionato dell'uomo ragno saprai benissimo che la chiave del personaggio sono la paura e la responsabilità! Tutto il suo personaggio è basato su una sua responsabilità verso il prossimo nonosta la sua paura, paura di morire ma sopratutto la paura che qualcuno scopra chi lui sia e che faccia male alla sua famiglia. La sua ironia è solo un modo per coprire la sua paura!
Invece in tutti i film viene riproposto un dramma da teenager con Spiderman eterno bambino

GIEC

Per lo meno, nonostante dette "sbavature", anche il 2 ha fatto un buon lavoro di character developement, ad esclusione magari di Groot (vabbè) e di Drax, che invece nel 2 è stato relegato a un ruolo di macchietta quasi forzata, con appunto una quantità di scene e battute comiche in parte evitabili (anche considerando il personaggio in questione). E' forse stata la cosa che mi ha più "deluso" del 2, infatti spero molto in una sua "rivalutazione" nel prossimo film della serie!

Daniel Ocean

È stato fatto (principalmente) per dare continuità all'evoluzione psicologica dei personaggi, oltre che per approfondire le origini di Star Lord e spiegarci perchè non si è disintegrato stringendo la gemma nel primo film.
Senza questo avremmo potuto assistere a dei cambi di atteggiamenti e di approcci alle situazioni dei vari personaggi che non avremmo potuto spiegarci poichè queste vicende sarebbero accadute off screen.
Sono solo supposizioni chiaramente, ma il film ha un senso nella saga dei Guardiani, e non è affatto un brutto film, sicuramente inferiore al primo ma rimane comunque tra i migliori cinefumetti.

Roberto

In effetti poteva chiamarsi anche "Le avventure di baby Groot e soci"

Daniel Ocean

Abbiamo scoperto molte più cose dei vari personaggi, prima di tutto le origni di Star-Lord (e una degna spiegazione del perchè non si è disintegrato stringendo la gemma nel primo film), sappiamo che in realtà Yondu è sempre stato un alleato ed ha sempre protetto Star Lord e ci è anche stato spiegato cos'è un celestiale.
Oltre a ciò è stata fatta una buona introspezione psicologica di tutti i personaggi, approfondendo soprattutto il loro lato "umano", senza questo film a far da ponte, in un ipotetico terzo che sarebbe stato secondo, avremmo probabilmente visto comportamenti che non ci saremmo saputi spiegare perchè tutte queste vicende sarebbero successe off screen, non so se mi spiego.
Con ciò non dico che Vol 2 sia strettamente necessario ai fini della trama dei Guardiani, ma è meglio che sia stato prodotto per dare più continuità ai personaggi; anche perchè alla fine è un film che si lascia guardare con gusto.

SONICCO

concordo pienamente.
Resta un ottimo film ma potevano diminuire il numero di battute e scene esilaranti.

SONICCO

bho sarà, ma a me è sembrata una commedia esilarante senza una trama..come se non ci fosse un filo narrativo ben preciso ma come se fosse tutta una casualità.
Poi non ho visto alcun approfondimento di alcun personaggio, a chi ti riferisci? al retaggio di starlord? a drax che passa tutto il film a fare battute e prendere per il cul* l'aliena cercando di farsela? alle sorelle che si scannano?
Io più che un film mi è sembrato di vedere un cartone animato dei teen titans Go di un Boing pomeridiano..

Daniel Ocean

Imdb e company 4 incompetenti, ok...
"Tutti quelli che seguono i fumetti Marvel/comicon etc " te li sei evidentemente sognati, perchè essendo dentro l'ambiente da ormai diversi anni ti assicuro che non è così
Al contrario è stata apprezzata la vena comica dei film dei guardiani, perchè rivisita lo spirito con cui si leggevano i fumetti da giovani: per divertirsi (con qualche spunto di riflessione, vedi le origini di Starlord e la diatriba su quale sia il suo "vero" padre), al contrario dei precedenti film del MCU che cercavano di raccontare storie molto belle (forse quasi migliori delle trame dei guardiani) ma cercando di imitare un film d'autore, cosa che non sono mai stati, con un risultato che mette quasi in imbarazzo lo spettatore.
Che poi Guardiani della Galassia 1/2 non piacciano è un altro discorso e ci può anche stare, ma non si può non ammettere che sono due ottimi film, o per meglio dire, ottimi cinefumetti.
E ti parlo prima di tutto da cinefilo navigato, e in secondo luogo da appassionato di fumetti ed in particolare di MCU, cercando di riportare il parere più obiettivo possibile (per farti capire il mio supereroe preferito è Spider Man e non ho problemi a dirti che i suoi film sono un po' penosi tranne forse il primo).

ghost

Non capisco il bisogno di fare un buhd per questo film scadente

GIEC

Sono d'accordo, anche se, piuttosto che eccessiva, ho trovato la comicità "fuori posto". Del primo mi piaceva molto il fatto che si intervallassero scene completamente comiche ad altre molto più tendenti al "serio" che comunque permettevano un qualche tipo di sviluppo dei personaggi. Nel 2 ho trovato quasi "fastidioso" il fatto che alcune scene simili fossero quasi (parere personalissimo) rovinate da battute o gag che in quel caso potevano essere del tutto evitabili.
Sia chiaro, per me GoTG2 resta un ottimo film, e la serie si riconferma la mia preferita MARVEL in assoluto (tant'è che il primo è l'unico film del "brand" che abbia mai avuto voglia di rivedere), ma in generale ho comunque apprezzato più il primo. Senza nulla togliere poi alla performance di Kurt Russell che secondo me si è calato perfettamente nel ruolo!
E poi, colonna sonora sempre di primo livello (anche se mettermi a tradimento un altro pezzo di Bowie nei trailer e non poi anche nel film è stato un colpo basso)!

ghost

Questo film non finiva più potevamo farlo di 90 min e dire le stesse cose. Alla fine se devi approfondire un personaggio fai un telefilm questo è un film di azione non beautiful

Gios

"Stampa mondiale" 4 siti di gente incompetente!

Caso strano è criticata da TUTTI quelli che seguono i fumetti Marvel e seguono comicon ed eventi simili!

Daniel Ocean

Io credo (parere personale) che il lato comico sia stato più accentuato poichè il secondo è meno ricco d'azione del primo, e serve soprattutto ad approfondire le personalità dei personaggi.
Se non avesse avuto un lato comico ben marcato, probabilmente sarebbe stato bollato come scadente al pari di tutti gli altri film marvel che tentano in modo un po' imbarazzante di raccontare la storia di un fumetto in modo serio, io sono d'accordo con la scelta di renderla una visione comica; che poi troppo comica non è, io per esempio ho trovato molto carica di emotività l'ultima scena, cosa che non mi sarei aspettato da un film del genere ma che ho apprezzato molto.
L'unica cosa sopra le righe che ho riscontrato è il pacman gigante, per il resto sono d'accordo con le scelte di Gunn.

Gios

No non sei l'unico e sei anche troppo buono!

Gios

Sono riusciti a rendere una pagliacciata questo secondo film! Nessun patos nessun colpo di scena...

Ego, una delle creature più potenti nell'universo Marvel, al pari di Odino o galsctus, banalizzato in quel modo......

Cattivo inesistente, trama inesistente, una cozzaglia di effetti speciali e scene pseudocomiche che alla fine tutte accumulate diventano pat3tiche.......

Flyn

Francamente non capisco il bisogno di fare sto palco ogni volta che esce un buhd.

Daniel Ocean

Curioso come tutta la stampa mondiale concordi nel definire questi due film come due gioielli del cinefumetto ma una ristretta cerchia di persone li consideri completamente da buttare.
Vorrei scoprire un giorno chi ha ragione.

Daniel Ocean

Doveva esserlo, in un certo senso.
Era abbastanza palese che il secondo film sarebbe servito per approfondire la storia dei personaggi, e rispetto al primo si è rivelato meno esplosivo e scoppiettante esattamente come previsto, ma comunque qualitativamente molto molto buono.
Col terzo torneranno in pompa magna, anche perchè sono loro il futuro del MCU (e se Marvel vuole vedremo un Infinity War più sulla falsariga dei film dei guardiani che di Civil War).

SONICCO

Sono l'unico che non ha apprezzato a pieno il secondo come fu per il primo?
l'ho trovato un po troppo caricato di comicità..

ROOT

Devo dire la verità, la prima mi è piaciuta abbastanza ma la seconda è stata una noia terribile. Non vedevo l'ora finisse. Vista anche al cinema purtroppo.

Massy Ferrari

Voglio il piccolo groot!!

Franco

Per una c*agata del genere non prenoterei nemmeno la video cassetta.Ma comunque vale per sbloccare la Disney in quanto se entra in questo business, tutti gli altri indecisi seguiranno a ruota!!

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione

DJI Phantom 4 Advanced: la nostra Recensione