Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook,Twitter e Snap Inc. vogliono i diritti dei Mondiali di Calcio 2018

06 Luglio 2017 7

Facebook, Twitter e Snap Inc. (proprietaria di Snapchat) stanno cercando di ottenere i diritti per trasmettere i Mondiali di Calcio del 2018. A riportare la notizia è Bloomberg, che avrebbe ottenuto le informazioni da persone vicine a tali tematiche. Tutte le compagnie avrebbero presentato offerte da decine di milioni di dollari a 21st Century Fox (l'attuale detentrice dei diritti), sperando di ottenere la possibilità di trasmettere l'evento di Russia 2018 negli Stati Uniti. Fox non avrebbe ancora deciso se vendere in esclusiva ad uno solo dei contendenti o se suddividere i diritti tra tutti.

Fox ha pagato circa 400 milioni di dollari per i diritti dei Mondiali 2018 e 2022. L'accordo con i social media permetterebbe quindi di ammortizzare l'investimento e configurerebbe un'intesa molto simile a quella intercorsa tra la stessa Fox e Facebook per la Champions League 2017 - 2018. L'evento è del resto considerato di grande interesse per il mercato "social": la finale dell'edizione 2014 è stata seguita da oltre 25 milioni di persone negli USA. Si è trattato dell'evento calcistico più visto di sempre per il Paese. Un'eventuale trasmissione su Facebook o Twitter permettere quindi di incamerare consistenti entrate pubblicitarie.

Al momento le compagnie citate si sono rifiutate di rilasciare commenti.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
il Gorilla con gli Occhiali

Ti manca il .

MaXu91

No

utente

Chi se ne frega della serie a :)

GTX88

mi pare abbastanza banale eh

il Gorilla con gli Occhiali

Si.

Francesco Vicentini

Genio del marketing oh..

GTX88

se facebook trasmettesse la serie a in streaming solo con la pubblicità guadagnerebbe un casino di soldi

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO