12 Dicembre 2017
Facebook, Twitter e Snap Inc. (proprietaria di Snapchat) stanno cercando di ottenere i diritti per trasmettere i Mondiali di Calcio del 2018. A riportare la notizia è Bloomberg, che avrebbe ottenuto le informazioni da persone vicine a tali tematiche. Tutte le compagnie avrebbero presentato offerte da decine di milioni di dollari a 21st Century Fox (l'attuale detentrice dei diritti), sperando di ottenere la possibilità di trasmettere l'evento di Russia 2018 negli Stati Uniti. Fox non avrebbe ancora deciso se vendere in esclusiva ad uno solo dei contendenti o se suddividere i diritti tra tutti.
Fox ha pagato circa 400 milioni di dollari per i diritti dei Mondiali 2018 e 2022. L'accordo con i social media permetterebbe quindi di ammortizzare l'investimento e configurerebbe un'intesa molto simile a quella intercorsa tra la stessa Fox e Facebook per la Champions League 2017 - 2018. L'evento è del resto considerato di grande interesse per il mercato "social": la finale dell'edizione 2014 è stata seguita da oltre 25 milioni di persone negli USA. Si è trattato dell'evento calcistico più visto di sempre per il Paese. Un'eventuale trasmissione su Facebook o Twitter permettere quindi di incamerare consistenti entrate pubblicitarie.
Al momento le compagnie citate si sono rifiutate di rilasciare commenti.
Commenti
Ti manca il .
No
Chi se ne frega della serie a :)
mi pare abbastanza banale eh
Si.
Genio del marketing oh..
se facebook trasmettesse la serie a in streaming solo con la pubblicità guadagnerebbe un casino di soldi