LeEco citata in giudizio da Vizio, acquisizione fallita prima di cominciare

12 Luglio 2017 7

Ricordate quando LeEco annunciò di aver acquisito Vizio, il produttore di smart TV statunitense, per due miliardi di dollari? a distanza di pochi mesi dalla rinuncia da parte del produttore cinese a causa del susseguirsi di problemi finanziari dovuti ad un'espansione troppo rapida e in troppi mercati, Vizio ha recentemente depositato due cause legali contro LeEco per aver tentanto l'acquisizione nonostante fossero già in corso i primi segnali di fallimento.

Il produttore statunitense afferma che anche al momento dell'annuncio dell'acquisizione, LeEco si trovava già sull'orlo del tracollo, ma per creare un'impressione positiva di fronte ai dirigenti, avrebbe nascosto qualsiasi problema finanziario e continuato verso la fusione tra le due società.

Vizio, con la prima causa, ha chiesto un risarcimento di oltre 60 milioni di dollari, ed accusato LeEco di utilizzo improprio di informazioni riservate a seguito dell'annuncio della fusione, aggirando anche il pagamento di una tassa, formalmente scritta nell'accordo tra le due società (versati solo 40 milioni dei 100 previsti).

Dopo il fallito tentativo da parte di LeEco, non ha portato grandi vantaggi nemmeno la successiva partnership che si sarebbe dovuta creare con Vizio. L'accordo avrebbe dovuto prevedere l'utilizzo di alcuni servizi LeEco all'interno dei prodotti Vizio in Cina, viceversa, Vizio avrebbe potuto sfruttare un'applicazione LeEco all'interno delle sue Smart TV.


Vizio ha spiegato che gli sforzi per andare avanti con una simile joint venture hanno incontrato da subito uno strano silenzio da parte del produttore cinese, facendo sfumare tutto nuovamente. La seconda causa, con la quale chiede un risarcimento di 50 milioni di dollari, è stata attivata nei confronti della sussidiaria di LeEco, Le Technology. La situazione si sposta ora in tribunale.

Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge è in offerta oggi su a 265 euro oppure da Amazon a 407 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ondaflex

Se il le pro 3 6/64 con 821 finisce anche lui sotto i 200 lo prendo
(Ho le pro)

Boronius

Presumo per un "vizio" di forma...

Mattia

Mi sa tanto che per LeEco non c'è proprio speranza di rialzarsi... :/

Tito73

Dubito che si arrivi mai a farli pagare!!!anche vincendo la causa!

Sagitt

grande leeco

Alessio B.

Io l'avevo detto che leeco lato smartphone era un fumo di paglia.. hanno venduto in perdita fin dall'inizio e ora arrivano i risultati..

Giorgio

Vizio che è? Un sexyshop?

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione