Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mediaset Premium: 100.000 abbonati in meno rispetto al 2016

16 Settembre 2017 298

La stagione di Champions League appena partita coincide con l'ultimo anno di esclusiva per Mediaset Premium. La pay TV mira quindi a capitalizzare al massimo l'investimento, come dimostra l'esclusiva per tutti gli incontri della Juventus. I risultati ottenuti ad oggi non sembrerebbero però particolarmente positivi. Radiocor Plus sostiene che, rispetto all'estate del 2016, la campagna 2017 - 2018 avrebbe raccolto almeno 100.000 clienti in meno. Il numero degli abbonati, al netto di tessere pre-pagate e utenze business (bar e alberghi) si attesterebbe al di sotto di 1,6 milioni.

La tendenza non è comunque inaspettata. Marco Giordani, direttore finanziario di Mediaset, aveva lasciato intendere già dalla presentazione dei nuovi palinsesti che il numero di abbonati si sarebbe allontanato dai 2 milioni che normalmente detiene (sommando tutte le tipologie di fruizione, bar e alberghi compresi). A frenare i rinnovi è anche l'incertezza sul futuro della pay TV, specialmente per quanto riguarda il calcio. Va infatti considerata la mancata assegnazione dei diritti relativi alla Serie A, slittata a causa dell'asta andata a vuoto lo scorso giugno.

La dirigenza ha comunque già chiarito che l'obiettivo di Premium, per il prossimo futuro, consiste nel razionalizzare l'offerta focalizzandosi sui margini finanziari. L'ampliamento dell'utenza è quindi ritenuto un traguardo meno prioritario.


298

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Steve

figurati..in ogni redazione c'è un antijuventino e uno juventino, un antiromanista e un romanista, un milanista e un antimilanista ecc..come nel tuo lavoro ci sarà qualcuno che odia la tua azienda: la bravura (e la fortuna) è quella di non farlo mai uscire fuori

Domenico Lenders Falone

E solo esclusivamente per fare un torto ai tifosi della Juventus

Domenico Lenders Falone

Hai visto il servizio di Striscia la Notizia! ?!??!più chiaro di così. ...........sto ca..o che farò l abbonamento

Vinx

Possono fallire

Lara Wonder

Lezioni di grammatica da uno che scrive po’ con l’accento invece che con l’apostrofo. Inizia bene la giornata...

Umberto

Tanto ormai è l'ultimo anno di champions, poi credo non la vedranno più su Premium per un bel pò di anni. Mediaset sta puntando su web e radio ora, quindi ormai meglio racimolare quello che riescono trasmettendo in chiaro...
Magari la fase a gironi no, dando l'illusione dell'esclusività, ma se passa il girone vedrai che le trasmettono anche in chiaro

Sassetto

Il classico rivoluzionario leone da tastiera... Che commenta solo perché dietro un monitor... Vota pagliacci e comici e nella vita sicuramente è un coglione frustrato

Luca de Laurenti

Il problema è che poi gli abbonati si incazzano e poi le disdette aumentano.

Luca de Laurenti

Ragazzi questa ve la devo raccontare, settimana scorsa ero al carrefour e ne ho visto uno chiedere 5/10€ a un cliente con la scusa che non lo pagano da giugno, veramente imbarazzate!!!

Luca de Laurenti

Non penso sia una posizione anti-Juve, ma sono un calcolo in base ai bacini d'utenza

Luca de Laurenti

Be è palese che se pierdudi non fosse figlio di suo padre ora starebbe friggendo le patatine da qualche parte.

Francesco Moretti

Comunque, visto che non sei uno di quei poveracci di Mediaset che ultimamente rovistano nei rifiuti per poter assumere cibo solido, che ti frega se gli altri disdicono Mediaset?

Francesco Moretti

Si esatto, da cosa l'hai capito? Certo che a te non sfugge nulla

Sassetto

no.... per caso sei uno di quegli sfigati che vota 5 stelle?

Francesco Moretti

Per caso sei uno di quei sfigati che provano a vendere Mediaset e ti rode che tutti disdicano e nessuno si abboni?

Marco Romero

Mah, così dicevano in estate. Poi non so xchè ho accettato un offerta Sky a 19.90

pier0994

Ma chi ha parlato nel mio ultimo commento di contenuti?
Parlavo di come sono strutturati i 2 servizi a confronto! Sai leggere?
Io sono obiettivo e vedo benissimo le cose come stanno, 2 servizi che, per esperienza personale, ma non solo, sono distanti anni luce: Sky Go-Premium Play? Come il giorno e la notte...

Tu evidentemente non sei obiettivo e non porti argomentazioni valide a riguardo, dato che l'unica cosa che sai fare è basarti sulla valutazione in stelle (ribadisco, una valutazione "drogata" molto spesso, come accade con tantissime app; questo discorso probabilmente vale per Premium Play, anche se vedo e leggo che veramente tante persone hanno problemi con quel servizio, quindi c'è da pensare che Premium stessa ha problemi tecnici alla base...). Non dimenticare che Premium ha anche molti meno clienti di Sky, valutiamo in percentuale quali sono quelli che hanno problemi Premium e quanti con Sky, poi ne riparliamo.

Hai parlato solo a vanvera dicendo bestialità e basta, senza sapere neanche i servizi che ho provato prima di scegliere. Vuoi sapere se ho provato Netflix? Certo che l'ho provato, 1 mese gratuito. Funziona ancora meglio di Sky Go, perchè è ancora più intuitiva, ma in questo momento come contenuti, a parte alcune serie tv originali (Narcos la mia preferita), è molto povero.
Amazon non lo provo neanche perchè in questo momento è semplicemente come una "scatola vuota", non ha proprio niente.

Quindi perchè in questo momento devo farmi servizi streaming che offrono meno di Sky? Finchè Sky Go mi funziona regolarmente, fa il suo "dovere", della qualità delle app ancor superiore non me ne faccio niente se poi offrono come contenuti molto meno di Sky. Quando Netflix o Amazon offriranno più contenuti di Sky, allora sarà molto facile che cambi, non mi precludo niente!
Non sono un "aficionado" accanito di Sky come tu mi vuoi dipingere, anzi, a momenti volevo fare disdetta per le 4 settimane, ma poi vado a vedere se altri operatori offrono i contenuti sportivi e di cinema che ha Sky... non c'è nessuno. A me piace molto vedere calcio, basket e motori, lo guardo molto in streaming perchè spesso sono in viaggio (Sky Go mi funziona anche quando l'altra settimana quando viaggiavo in auto assieme alla mia famiglia): quindi AL MOMENTO rimango con Sky e "ingoio il rospo" delle 4 settimane, come feci illo tempore con Tim e Vodafone (perchè Internet mi serve). Se arriverà qualche altro operatore che offre gli stessi contenuti di Sky con servizio ancor migliore e prezzi migliori, allora cambierò.

Al momento Sky e NowTv (o Sky Go se sei abbonato alla piattaforma Sky), se uno fa una valutazione GENERALE, sono i migliori servizi al momento che vengono offerti in Italia.
E Sky Go/NowTv non sono così pessimi come vogliono far credere le "valutazioni in stelle" che tu riporti.
E' ovvio che se Sky Go non avesse funzionato per niente (come invece è accaduto per Premium Play), avrei disdetto Sky. Ma fino ad adesso non c'è mai stato nessun particolare problema, quindi al momento mi reputo soddisfatto del servizio che mi offre.

P.S: Sky Go è compreso nell'abbonamento, non si paga a parte! Come te lo devo dire? in turco!?

Basta, questo è il mio ultimo e lungo post in risposta a te, con te tanto non si ragiona.
FINE DELLA DISCUSSIONE.

Francesco

Con Vlc non fa vedere nulla, cambia canale dopo un secondo

strelly

Aperto a qualsiasi ipotesi...però allora spiegami il perchè ieri all'ora di pranzo con Sassuolo Juventus ho avuto zero problemi mentre nelle partite di Champions o i big match è già tanto se vedo un quarto d'ora

Massi91

Mediaset ha fatto il passo più lungo della gamba quando ha preso i diritti della champions senza dividere per cui sky le ha tolto i diritti di fox in cui c'era premier liga etc.. ora sky fa lo stesso.
In ogni caso è una partita in chiaro a settimana, non tutte per cui non vedi tutti i gironi del napoli o altro.
Sapendo che l'anno prossimo non hanno la champions e conoscendo la politica della rescissione dell'abbonamento di premium (paghi comunque i mesi fino alla scadenza dato che il vincolo è annuale) molti disdicono ora

Fabyo

Eh io sono interessato solo al servizio online!
E' da quando è arrivato netflix in Italia che sogno di vederlo prendersi il calcio.

Anal Natrak

Parla italiano e metti un nickname da adulto.

pier0994

E vabbè... XD
Pensa, io ho avuto Fastweb ADSL per 1 anno: un disastro, continue disconnessioni e ben 5 blackout. Sono passato a Tim Fibra 100 nel 2015: solo 1 volta in 2 anni c'è stato un blackout e 1 disconnessione Internet per un giorno.
Ho avuto, prima di Sky, NowTv per 3 mesi e mi funzionava benissimo con fibra Tim.

Che devo dire. A me andava malissimo Premium, invece Sky bene.
Voi il contrario.
Il mondo è bello perchè vario... ;-)

P.S.: strasicuro che c'è molta più gente che si lamenta di Premium Play/Online che di Sky Go/NowTv. Anche altre persone che conosco hanno avuto la mia analoga esperienza...

Egidio Cacciapuoti

Non sono per nulla d'accordo l'anno scorso ho acquistato il Ticket Squadra del Cuore allettato da un prezzo estremamente competitivo, ho anche acquistato il mini box originale per non avere problemi ed invece è stata una vera catastrofe mai e dico mai mi sono goduto una partita, sempre blocchi, pessima qualità, ed ho la fibra fastweb impossibile godere di una sola partita, ricordo di aver visto una partita in ufficio sul tablet di un collega con copertura 3g, su Premium Play e si vedeva benissimo, infatti pensai se Premium e Così figurati Sky e alla fine feci l'abbonamento con quest'ultimo, che dire una delusione totale

Mario

No guarda io mi riferisco al solo servizio online, tanto per intenderci (SkyOnline, NowTv, SkyGo), per quanto riguarda il satellite, fino a due anni fa che ero abbonato Sky posso testimoniare l'ottimo servizio offerto, segnale stabile contenuti di qualità, e varietà di scelta, prezzo forse un po'alto, ma con varie offerte e continue minacce di disdetta, il prezzo scende. Però è pur vero che anche a me piacerebbe molto che entrasse in scena un'altro competitor, penso ad Amazon, o lo Stesso Netflix, pensa solo cosa sarebbero costretti a fare Premium e Sky se un colosso come Netflix entrasse a gamba tesa nel mercato della serie A e Champions League, sarebbero costretti ad abbassare i prezzi ed offrire un servizio di maggior quantità,

pier0994

Inizio agosto, per email.
Dovrebbero averla inviata al massimo solo sul tuo indirizzo mail che gli hai fornito con i tuoi dati, se non ti è arrivata per posta cartacea (io non ho voluto la posta cartacea, ho voluto solo tutto in formato elettronico, quindi a me solo per email è arrivata la comunicazione).
Se non ti è arrivata neanche per email, non so che dire...

Fabyo

Ma chissenefrega del 4k quando nemmeno riescono a garantire il funzionamento in streaming!!

Fabyo

Mi sa che mi hai dato un'idea...

Fabyo

Se davvero è come descrivi anche sky, mi sa che l'anno prossimo disdico premium e non faccio più un tubo. Se queste sono le aziende, se questa è la scelta che viene offerta ai clienti a causa di sto mercato marcio fatto di esclusività, la pirateria diventa sacrosanta per quel che mi riguarda.

Fabyo

Dai che l'anno prossimo fallite e fate un favore agli italiani.

pier0994

Opinioni diverse. Continuo a non vederla per niente come te.
Premium Play lo vedo come un pessimo servizio streaming, e ti dirò pure che secondo me anche come grafica e opzioni è messa malissimo, Sky Go è molto più avanti anche su questo di Premium Play.
Ad esempio 3 cose secondo me mancano a Play in maniera grave: non puoi sceglierti la qualità di visione che vuoi, se magari vuoi risparmiare GB; i canali streaming non sono immediatamente accessibili appena apri l'app, che non ti si apre sul tuo canale preferito che guardi di solito; e poi il cambio canale non è immediato (come fosse un vero tv insomma...), deve uscire ogni volta dal video streaming.
E lo stile della Homepage di Premium Play è pessimo, non puoi avere una panoramica generale su canali streaming e dei vari tipi di programmi ondemand più importanti (ti da solo appunto l'ondemand in maniera caotica, con i generi che ogni volta cambiano senza costrutto, quando dicono che dovrebbero seguire le tue "preferenze".. )
E poi Sky Go mica si paga a parte (a meno che per te non esista solo il Plus a 5€ al mese, che da HD, 2 device in più, pausa, registrazione, download e play, che solo su PC ha un senso, invece su Ipad è inutile dato che occupa solo spazio e non puoi scaricare altro poi...).
Invece i canali streaming di Premium Play si pagano eccome: 3€ al mese! Premium Play "Mobilità". Ho sclerato quando l'anno scorso ho visto che mi avrebbero messo a pagamento quello schifo, è stato uno dei tanti motivi della mia disdetta... E quando c'è da vedere la Champions, Play Mobilità, come loro lo chiamano, non funziona mai (saranno i loro server che fanno schifo che non reggono troppe fruizioni in contemporanea...), funziona quasi meglio un Rojadirecta o il sito pirata streaming di turno...

P.S.: la rottura di scatole veramente grossa di Sky Go (un difetto MACROSCOPICO...) è che devi aspettare 1 anno per averlo (a meno che non prendi subito il Plus prima gratuito per 3 mesi e poi a 5€ o attivi il Multiscreen...). Quello non lo capisco proprio.

Mario

Posso dire che secondo me sei troppo di parte, mi fai notare i 300 commenti di un forum che minacciano disdetta, d fanno bene, come anche io ho fatto, ma non vedi che su AppStore e PlayStore Sky Go ha Più di mezzo Milione Ripeto 500.000 valutazioni negative insomma non credo che la situazione sia rosea come la dipingi, io sono molto esigente e per questo motivo che ho disdetto premium, ma è anche per questo motivo che ho valutato i due servizi online in modo obbiettivo ed obbiettivamente il servizio di Sky online ha letteralmente Ca@are senza se e senza ma, un'azienda internazionale come Sky non può permettersi Delle applicazioni così di basso livello non c'è giustificazione al riguardo, soprattutto quando tali applicazioni sono a pagamento...
D'altra parte Premium ha un servizio online buono, non ottimo,(non all'altezza di Netflix per intenderci), ma sicuramente di gran lunga superiore a quello di Sky, l'unica pecca sono i contenuti scarsi ed un catalogo spoglio, ma come servizio online in se è di gran lunga superiore a Sky...
Detto questo sicuramente l'anno prossimo torno con Sky, per il suo catalogo e per il suo servizio satellitare ottimo, ma il suo Pessimo servizio online ( e lo dicono circa un milione di utenti attraverso le loro recensioni tra IOS ed Android) non vedranno mai più un centesimo da me

pier0994

Guarda. per me Premium Play è stata un'esperienza pessima, ribadisco. Poi vai a vedere sulle pagine social di Premium Sport HD e Premium Play: l'altra sera con la Champions sono state inondate di proteste furibonde perchè Premium Play non funzionava per niente (hanno avuto tipo 300 messaggi così con tutti che minacciavano disdetta, nessuno di quelli ha visto le partite!). Sul serio, è così ogni volta che c'è la Champions, da 2 anni. Poi vai a vedere le pagine social di Sky Sport (anche F1 e MotoGp): neanche una protesta ogni volta che si gioca Serie A e Europa League e ci sono F1 e MotoGp. Ora, non posso credere che nessuno degli abbonati Sky (che sono oltre il triplo rispetto a Premium) non utilizzi mai Sky Go e invece a Premium tutti usano soltanto il Play.
Quindi chiaramente i casi come il tuo e quello di @met sono sporadici, è evidente che Sky Go alla stragrande maggioranza degli abbonati (come me) funziona.
Poi insomma, quasi tutti i contenuti su Sky Go sono fruibili (i film ondemand ci sono tutti, le serie tv pure, c'è anche il boxsets...)
Sei un po' esagerato eh... ;-) , se ti attacchi al fatto che Sky Go si vede in SD (che su uno schermo piccolo non si nota più di tanto poi...) e al fatto che non mettano molti canali diciamo "minori" (che sovraccaricherebbero troppo i server per un servizio streaming...).
Personalmente a me del fatto che sia in SD sky Go non me ne frega niente, l'importante che quando mi trovo fuori funzioni in maniera fluida (anche perchè l'HD mi ciullerebbe tutti i dati cellulare, infatti lo tengo sempre con qualità "Ridotta" per non consumare troppi GB ... XD)...
L'HD me lo vedo a casa sul mio SmartTv da 40", su uno schermo di 9" non si "apprezza" bene...

luca marcianise

peccato sono solo 100.000 bhe speriamo aumentino. ma perche non ti levi dai piedi una volta per tutte, evaporati da tutte le piattaforme di contenuti

Pasquale Avolio

Come segnale scarso non lo vedo bene a marzo subito disdetta mi ha tolto solo salute e rabbia

efestopini

pare che nel resto del mondo il calcio non si segua

efestopini

si bloccano dopo due minuti

Anselmo Formicola

Mi sono tolto premium on linea perché non andava tanto bene ..poi ho sbagliato ad accettare una nuova proposta per 6 pacchetti...alla fine non vedo tre pacchetti .nonostante le comunicazioni anche telefoniche. Senza aver risolto il problema...e uno schifo ...sto pensando di andare da un avvocato e disdire l'abbonamento......tanto risulta essere inutile per vedere solo qualche partita di calcio 36€ al mese con lo sconto sono per il momento 27,00€.

Angelo Migliorini

..... falso quello che dici.. FALSO

Garrett

Mi spiace, l'invidia è un sentimento che non conosco e non mi è mai interessato essere al posto di altri. Ad ogni modo lo sanno tutti che Dudi è una capra.

Umberto

Insomma dovranno pensare di trasmettere anche la Juve in chiaro per cercare di limitare i danni e racimolare qualche soldo dagli sponsor pubblicitari.

Federico Lippi

Sarebbe bello pero roma inter alla seconda non era in in 4k

Marco Romero

Quest'anno tutti gli incontri tra Milan,Juve,Inter,Roma,Napoli e il derby di Roma.

Sassetto

Ci sarà un motivo, era malata e si vergognava di te. Poi Pippava troppo

Max

È morta, cogl1one

Nicola Buriani

Il titolo?
Un'asta che non assegna alcunché (anche per offerte del tutto mancate e ben sotto la base d'asta) non è andata a vuoto?
Seriamente dobbiamo discuterne?

Alex'99

Tanta...non penso. Credo sia per la maggior parte una cosa di contorno

Alex'99

Eh? Sto dicendo che siccome dall'anno prossimo mediaset offrirà poco e niente, è giusto che perda gli abbonati. Cosa ci guadagni tu a difenderla?

Valery Mashenko

Ne prendo atto

peyotefree

Sei parecchio stupid o sappilo

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO