Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Yamaha lancia la soundbar YAS-105 con Bluetooth e subwoofer integrato (video)

09 Giugno 2015 7

Yamaha ha lanciato la nuova soundbar YAS-105, un modello dotato di 2.1 canali. Il design utilizza un profilo "ultra-slim", con uno sviluppo ridotto in altezza. La soundbar può essere installata sia in orizzontale, davanti o sotto la TV, sia in verticale, per chi preferisce la collocazione a parete. Il suono viene diffuso tramite due trasduttori a larga banda da 2-1/8" (fungono da canali frontali) due tweeter da 3/4" e da due subwoofer da 3". L'erogazione è pari a 30W x 2 per i frontali, mentre il subwoofer garantisce una potenza di 60W.

Il suono viene ottimizzato tramite il ricordo a varie tecnologie proprietarie: troviamo l'Advanced Bass Extension Processing, che estende la risposta sulle basse frequenze, Yamaha Clear Voice, che aumenta il volume dei dialoghi, per renderli più comprensibili, ed infine AIR SURROUND XTREME, che ricreare un suono con 7.1 canali virtuali.

E' presente la connettività Bluetooth 2.1 con EDR (A2DP, SPP / SBC, MPEG4 AAC), utile sia per lo streaming dalle sorgenti compatibili, sia per controllare la soundbar, tramite l'applicazione disponibile per dispositivi iOS e Android. YAS-105 è anche dotata di funzioni di apprendimento, in modo da poter ricorrere al solo telecomando della TV, per le operazioni basilari.

Le connessioni disponibili includono un ingresso ottico, un ingresso coassiale, un ingresso analogico su jack da 3,5mm e l'uscita per collegare un subwoofer esterno. La disponibilità, negli USA, è prevista per questo mese, al prezzo di 249,95 dollari.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio Pelliciari

gli ingressi mi paiono gli stessi..solo piu slim e meno plasticosa..

fdragon

Sembra in realtà una versione peggiorata. Minori ingressi. Diffusori più piccoli. Manca la funzione univolume.

Alessio Marzella

subwoofer... Hanno il coraggio di chiamarlo subwoofer?

Zhoth

sub integrato? no grazie...

fdragon

volevo proprio prendere la yas 103, speriamo che con l'uscita del nuovo modello si abbassi il prezzo.

Fabio Pelliciari

nietne hdmi...ala yamaha vivono in ulatro pianeta

Fabio Pelliciari

le differenze con la yas 103 lanciata mesi fa?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO