Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

AMD: nuova piattaforma mobile HD

06 Giugno 2008 0

AMD ha annunciato Ieri la disponibilità della sua prossima generazione di piattaforme per notebook , offrendo caratteristiche HD di alto livello ed una maggiore efficienza energetica in mobilità. Per citare testualmente AMD la definisce:" Optimized to enable exceptional HD visual performance ". La nuova piattaforma AMD Turion ™ Ultra X2 Dual-Core Mobile con processori ATI Radeon ™ Series 3000  per Grafica HD. Comincia cosi a muoversi concretamente la fusione tra AMD ed ATI, fusione tra i due colossi avvenuta lo scorso anno. Comincia così concretamente anche la battaglia con INTEL che, al momento, non ha rivali e la fa da padrona nell'ambito portatili e notebook. AMD riesce con questa piattaforma ad acquisire clienti come Acer, Asus, Clevo, Fujitsu, Fujitsu Siemens Computers, HP, MSI, NEC e Toshiba. Riuscirà a fare breccia tra i clienti e consumatori? Diteci cosa ne pensate (commenta se vuoi qui).

Questa nuova piattaforma per notebook AMD serve anche come base per  nuovi Business AMD come  AMD Game! e AMD LIVE! ™ , altre interessanti soluzioni per notebook.

AMD afferma che i consumatori stanno usando il loro notebook oltre che per la produttività, anche per l' intrattenimento (foto,  guardare video in alta definizione e ascoltare musica).  Anche i sistemi operativi come Windows Vista sono sempre più orientati alla multimedialità , e sempre più persone prediligono il portatile al computer cosi detto "fisso".
Amd, che negli anni passati è stata in testa alle vendite con i suoi innovativi processori ha annunciato quindi  questa nuova piattaforma (processore e chipset). AMD Turion X2 Ultra dual-core di processore Mobile include miglioramenti tra cui AMD Dynamic Core Technology, un nuovo ottimizzato controller di memoria e di potenza ottimizzata HyperTransport ™ 3,0. Il nuovo AMD mobile 7chipset, AMD M780G e AMD SB700, funzionalità grafica integrata HD ATI Radeon da 3000 a 3800 e fornisce il supporto per Microsoft ® DirectX 10. La grafica integrata supporta la tecnologia  ATI Avivo ™ HD per la riproduzione video in hi-def.
La serie 3800 offre i più alti livelli di prestazioni grafiche della famiglia ATI Mobility Radeon HD , con il supporto per PCI Express ® 2,0, l'unico processore grafico con DirectX 10.1, uscita digitale integrata il supporto per HDMI, DVI e Display Port, e multi-monitor funzionalità a supporto nativo per un massimo di 4 monitor per notebook mainstream. 

La nuova generazione di notebook AMD incorpora anche le ultime novità per la connettività wireless come l'  802,11 n e 3G.
La nuova generazione di notebook AMD include anche innovative tecnologie di gestione dei consumi, tra cui AMD PowerNow! ™ migliorata (capacità di spegnere aree di core logic quando non  sono in uso) e ATI PowerXpress ™ (prevede  alte prestazioni  grafiche quando collegato a una fonte di alimentazione e dinamicamente passa alla grafica integrata quando si scollega il cavo di alimentazione, risparmiando fino a 90 minuti di durata della batteria). 

Questa prossima generazione di notebook è già disponibile presso i clienti OEM. 

Per ulteriori informazioni, visitare http://www.amd.comQUI o QUI per avere altre info, link a foto, press conference atc....


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO