Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuovo USB 3.0 !! Ora realtà - trasferimento video 1080p a 60 fps

19 Settembre 2009 1

microsoft-usb-superspeed-3-0-small_270x307Come sappiamo l’alta definizione e non solo, richiede il trasferimento veloce di una grossa quantità di dati. Sui nostri pc e portatili ora abbiamo lo standard 2.0.

Il nuovo standard USB 3.0 (ufficializzato già da diversi mesi) offre una connessione ed un trasferimento tra pc e periferiche esterne ad una velocità di 5 Gigabit al secondo, 10 volte circa più veloce dell’ attuale USB 2.0.

La prossima settimana sono in programma diverse dimostrazioni da parte dell' INTEL developer forum. Cnet dichiara che per esempio verrà collegata una web cam sony che trasferirà immagini non compresse a 1080p - 60 fotogrammi al secondo utilizzando una nuova ExpressCard usb ad un laptop Fujitsu realizzato con componenti USB 3.0.

Anche Asus mostrerà la sua motherboard X58 con USB 3.0 (con supporto anche al protocollo UASP).

L'Usb 3.0 è quindi ora una realtà. Trasferimento dati di 25GB in 70 secondi anzichè i 15 minuti attuali. La nuova connessione 3.0 infine farà passare anche maggior corrente permettendo cosi di eliminare molte connessioni elettriche e cavi dai dispositivi esterni. La convergenza verso la velocità ed alta definizione continua ...


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO