Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HP Wall of Touch, gigantesco pc tv touch screen all-in-one

21 Gennaio 2010 3


Immaginate avere nelle scuole una lavagna gigante interattiva del genere oppure averlo nel proprio ambiente domestico. Per ora la cosa è abbastanza utopistica pensando soprattutto ai costi che vanno intorno ai 100.000 euro. Un prototipo del genere sarà presente in uno spazio pubblico della compagnia aerea Continental Airlines, e sarà quindi più probabile vederlo in ambienti commerciali fino a che non si ridurranno drasticamente i costi.

Dopo un introduzione in cui vengono mostrati i recenti all-in-one pc di hp multitouch domestici, vengono mostrate quelle che sono le varie funzioni di questa interfaccia multitouch, in pratica un giganteco comupter/TV touch screen all-in-one

wsj


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
augusto

esistono già è il principio di funzionamento dei normali schermi touch screen.. (loro usano una griglia di infrarossi)

adminhdblog

Tutte le bizzarre idee e visioni alla fine hanno portato risultati incredibili ma ... non sono un tecnico specializzato in tale materia e non saprei dire .. ;-)

Akess

Pensando a questo pannello mi è venuta una bizzarra idea.
partendo dal fatto che esistono vari sistemi di misurazione (metri laser, sensori come il park tronic ecc)....
Perchè non prendono un qualsiasi tv o proiettore e su un lato lungo e su un lato corto dello schermo (o telo) ci piazzano una serie di questi metri laser o altri sensori affiancati in modo da formare una griglia invisibile di rilevamento?
A quel punto, senza nemmeno toccare lo schermo, basterebbe avvicinare un qualsiasi oggetto (un dito o l'intera mano)e oltrepassare il reticolo. misurando la distanza dal lato destro e dal lato inferiore ad esempio, saprebbe con precisione millimetrica dove puntare il cursore. Sarebbe persino un multi touch con possibilità di rilevare infiniti oggetti simultaneamente! Con 100.000 € glie ne uscirebbero 100!
Cosa ne pensate? idea assurda?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO