Donne incinta, ubriachi o stanchi? Il 3D non è per voi !

29 Aprile 2010 2


Con l'acquisto di un televisore di ultima generazione 3D viene ora data una lunga lista di avvertenze per il suo corretto utilizzo, un po come quando si deve prendere una medicina. Evitare l'uso prolungato per non avere effetti indesiderati come disorientamento ed affaticamento della lista.

La lista prosegue mettendo in evidenza che bambini ed adolescenti devono utilizzare il 3D sotto "stretta sorveglianza". Sono sensibili agli effetti negativi della visione 3D " le donne in gravidanza, gli anziani, persone affette da gravi condizioni di salute, coloro che hanno problemi di insonnia, che sono sotto l'influenza dio alcol" e non dovrebbero utilizzare quindi la visione 3D del TV.

I maggiori colpevoli di tutto ciò sono gli occhiali per il 3D che creano uno "sfarfallio" ed alternanza veloce di immagini sincronizzate con il display. L'utilizzo prolungato può causare diversi problemi. Come se la lista non bastasse, insieme alla vendita di un TV, troviamo anche la dicitura "Guardare in 3D può causare disorientamento ad alcuni spettatori, non posizionare il TV vicino a scale, balconi o altri oggetti che possono causare cadute..".

Senza voler creare eccessivi e falsi allarmismi, possiamo affermare che questa è si una lunga lista di avvertenze e precauzioni, ma stilata principalmente dalle case produttrici per difendersi da eventuali azioni legali. Essendo il 3D pronto per la diffusione di massa ci deve comunque far riflettere per farne un uso coscienzioso. Potete scaricare il PDF con la lista delle "precausioni".

via

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 539 euro oppure da Coop Online a 649 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Big One

ci vorranno almeno altri 3-4 anni pultroppo. non è una tecnologia facile da sviluppare, quelli attuali fanno cagare e ti fanno girare la testa subito.

Den89mi

Ok, punto sul LED fino a quando non verranno rimossi gli occhialini.

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli