Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Canon, 40 milioni di reflex EOS vendute dal 1987

15 Maggio 2010 2


Nei giorni scorsi il colosso giapponese Canon ha annunciato di aver raggiunto lo straordinario risultato di 40 milioni di reflex EOS vendute dal 1987, anno in cui è apparsa la prima fotocamera della fortunata serie.

Fino al 1997 sono state vendute 10 milioni di EOS, nel 2003 si è arrivati a quota 20 milioni e nel 2007 le reflex vendute erano 30 milioni; il risultato degli ultimi 28 mesi è però fenomenale: in questo lasso di tempo Canon è riuscita a piazzare sul mercato altri 10 milioni di esemplari ed oggi la quota totale ha raggiunto la cifra record annunciata in precedenza.

Il mercato delle reflex è in netta ascesa e non ci sarà da stupirsi se nel prossimo futuro vedremo arrivare grandi numeri da questa categoria. La fortuna di Canon è stata sicuramente rappresentata dal voler "rischiare" il lancio di reflex entry-level, scelta che oggi si è rivelata più che azzeccata e che molti produttori concorrenti hanno presto emulato.

via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
10ste

Grande CANON!

clà

STICAA.....

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO