Samsung presenta NX5, l'alternativa economica alla NX10

08 Giugno 2010 1


Il segmento delle fotocamere "ibride", ossia quello formato da tutti i dispositivi a metà strada tra una compatta ed una reflex digitale, è destinato presto ad aumentare i volumi di vendite. I prezzi decisamente alti convincono ancora poco ma è sicuro che a breve vedremo un vero e proprio boom di questo particolare settore.

Samsung presenta in questi giorni la nuova fotocamera senza specchio ad obiettivi intercambiabili NX5, dispositivo lanciato per cercare di far avvicinare la gente a questo nuovo mondo nato dall'incrocio di due filosofie opposte.


La fotocamera monta un sensore APS-C da 14.6 megapixel come sulla sorella maggiore NX10, ma in questo caso - per limitare i costi - si è deciso di puntare su un più economico schermo LCD (contro l'OLED della NX10) e su un mirino elettronico con risoluzione minore (300x220 pixel).

Samsung NX5 arriverà entro fine giugno sui mercati di tutto il mondo e si presume che il suo prezzo di lancio sarà inferiore di almeno 100€ rispetto a quello della sorella NX10; attendiamoci dunque un costo di circa 550-600€.

via

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli