Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Esoscheletro robotico HULC per le forze armate, e altri Cyborg -Raccolta di Video

17 Luglio 2010 3


Vi abbiamo mostrato nella giornata di ieri lo studio di una società della nuova Zelanda su un esoscheletro, gambe bioniche pensate per le persone con difficoltà motorie. Esistono ovviamente altri progetti simili (vedi video leggendo l'intero articolo), cosi come ovviamente esistono progetti per fini e scopi meno nobili.

Un esempio è quello di Lockeed Martin che, con il suo HULC, ha ricevuto un contratto di 1.1 milioni di dollari per testare la sua nuova versione di esoscheletro su soldati US Army nel Massachusetts. Hulc permette di trasportare senza fatica fino a 100 KG di carico per un prolungato periodo di tempo su qualsiasi tipo di terreno, il tutto senza joystick o qualche meccanismo di controllo esterno. Molti scienziati ritengono molto difficile ed improbabile creare l'intelligenza artificiale e molto più semplice fornire un corpo robotico e più forte agli esseri umani, i cosidetti Cyborg anche se, in questi casi, il termine più appropriato è ancora Fyborg.

Altro esoscheletro famoso è quello chiamato HAL ed è Giapponese


Questo invece è l' Honda Walking Assist Device Prototype


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
francesco J 79

Ma ovvio!! 100 libre sono esattamente 45,36 kg, mentre quando piu' avanti mette un altro disco il carico arriva a 68 kg. ma chi l'ha tradotto il testo uno della Berkeley ?? ;-)

adminhdblog

dovrebbero essere libre ... circa la metà quindi .. 20-25 l'uno

max@nikon

Che truffa! Nel primo video quei dischi non sono assolutamente da 50Kg l'uno! In palestra abbiamo quelli da 45:

1) non si sollevano tanto facilmente
2) sono decisamente più grandi!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO