Robot Acroban umanoide, studio per l'iterazione uomo-robot

31 Luglio 2010 2

Il suo nome è Acroban, un leggero robot umanoide con movimenti realistici che permette l'iterazione fisica. Come potete vedere nel video è stato presentato qualche mese fa durante una dimostrazione a Napoli.

La sua particolarità è proprio l'iterazione con gli esseri umani grazie al tipo di progettazione che gli permette di mantenere l'equilibrio, anche se gli si da un leggero pugno o lo si spinge. Con quel semplice cappello ed occhi grandi evoca simpatia, come è dimostrato anche dai bambini che ci giocano come potete vedere nel video.

Preston Smith is the SIGGRAPH 2010 emerging technologies chair from the Laureate for Brain Research.
"This does look like a robot we have seen in the past, in that it is a typical structure of a robot, except that this one is actually utilizing true human body type movements with a spine and hip joint movement. It's actually able to correct itself instead of toppling over as the past robots have done. This one actually has true movements almost like a developing child."

Maggiori info.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

Recensione TV Sony OLED XR-65A90J: processore cognitivo per rimanere in vetta

Recensione TV TCL X10: ecco perché i Mini LED cambiano il gioco

TV Samsung: tutto sui Quantum Mini LED, controllo a 12-bit e intelligenza artificiale