Samsung NX100, arriva una nuova fotocamera senza specchio?

07 Settembre 2010 2


Questa che vedere qui sopra è la prima immagine "ufficiosa" trapelata riguardante la futura Samsung NX100. Stiamo parlando di una fotocamera senza specchio a lenti intercambiabili destinata alla fascia alta di mercato che nel render in questione si presenta con un obiettivo 20-50mm f/3.5-5.6.


Al momento non esistono fonti ufficiali a darci notizie sulle specifiche tecniche di tale dispositivo; da qualche ora però i colleghi di Engadget hanno ricevuto in redazione (la fonte è un "generoso" ed "anonimo" lettore) una manciata di foto rappresentanti un esemplare reale della fotocamera e da queste sono riusciti ad estrapolare le dimensioni approssimative (120.5×71×34.5 mm circa).


Samsung NX100 disporrà di GPS per la geo-localizzazione delle foto e avrà display SuperAMOLED (fisso) da 921.000 pixel. L'annuncio ufficiale verrà (presumibilmente) dato tra una quindicina di giorni al Photokina 2010.

via

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 450 euro.
Samsung Galaxy Note 8 Dual Sim Black è disponibile da puntocomshop.it a 739 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bluenick

sese prima che io mi fidi di questa tecnologia "senza specchio" ne passerà di acqua sotto i ponti... Iniziassero a creare una prosumer a livello della nikon di 4 anni fa, e comincerebbero a guadagnare qualche punto. Mò cacciano ste stronzate perchè tra poco sostituiranno l'ottima, superlativa, meravigliosa d90 con la d7000, e allora la sony cerca di tirare fuori queste strane tecnologie per controbattere.

Per quanto mi riguarda una vecchia d80 resta cmq migliore delle loro attuali prosumer, l'unico concorrente che potrebbe un giorno farmi cambiare corpo macchina è canon.

mmorselli

Super Amoled in una macchina fotografica ? Solo a me sembra una follia ? Per quanto il display sia poco più che un aiutino per esposizione e composizione, in una macchina fotografica quello che serve di più è visibilità all'aperto e fedeltà dei colori. Questi sono schermi rubati ad HTC :rotfl:

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata

"Stranger Things" 2 è disponibile su Netflix | 7 COSE DA SAPERE | Video

Recensione TV OLED Panasonic TX-65EZ1000: il Plasma ha trovato il suo erede

Recensione TV LCD Sony KD-55XE9305: Ultra HD e HDR con Android TV 7.0