Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Iomega presenta SSD esterni da 1.8 pollici dotati di connessione USB 3.0

17 Ottobre 2010 2


Tutti sappiamo che i dischi a stato solido (SSD) rappresentano il futuro in quanto meno ingombranti, meno assetati di energia e più prestazionali. Se proviamo ad unire tutte questa caratteristiche con l'introduzione dello standard USB 3.0 ecco venirne fuori dei prodotti veramente interessanti.

Iomega ha interpretato al meglio quanto appena scritto ed ecco che negli ultimi giorni ha ufficialmente presentato al pubblico un nuovo hard disk esterno da 1.8 pollici di spessore basato sulla già citata tecnologia SSD e dotato di interfaccia USB 3.0. Il dispositivo - offerto nei tagli da 64, 128 e 256 GB - garantisce notevoli velocità di funzionamento: si parla di ben 191MB e 130MB per secondo, rispettivamente in lettura e scrittura.

Grazie al suo corpo metallico è studiato per resistere a cadute da altezze fino a 3 metri e - in opzione - è possibile richiedere un particolare software di sicurezza che permette di criptare i file con un algoritmo a 256 bit. Iomega renderà disponibili questi SSD esterni da inizio novembre con prezzi di 229, 399  e 749 dollari a seconda della capacità.

via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
blery

Prezzi eccessivi.troppooo ma per chi ha soldi e non e tirchio e bello :)

Mario Di Gennaro

economici!!!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO