Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

AMD Radeon HD 6990, sfuggite le prime informazioni: 3840 stream processor e 4GB di RAM!

24 Novembre 2010 4


Sembra quasi che lo facciano di proposito e forse è veramente così. AMD e NVIDIA sono in guerra aperta ed il mercato delle schede video è pronto ad accogliere decine di nuovi modelli.

Solo ieri vi abbiamo parlato della futura - non confermata - NVIDIA GeForce GTX 595 a doppia GPU e in queste ore eccoci a riportarvi la notizia riguardante AMD Radeon HD 6990, scheda video high-end e - molto probabilmente - diretta concorrente della prima citata NVIDIA.

Come potete vedere dalla foto in alto (si tratta di uno scatto rubato durante una conferenza interna del 18 novembre), la super top-di-gamma AMD sarà dotata di ben 4GB di RAM GDDR5 e le risulterà basata su una doppia GPU Cayman composta da ben 3840 stream processor, oltre 600 in più dei 3200 montati sull'attuale Radeon HD 5970.

Due saranno le uscite DVI e tre saranno quelle mini-DisplayPort; la soluzione sarà sicuramente dual-slot e la potenza richiesta per un corretto funzionamento sarà di 300W. Molto probabile inoltre la possibilità di inserire tale scheda in un sistema Crossfire.

Ne sapremo di più solo al momento della presentazione ufficiale; AMD Radeon HD 6990 in teoria ancora non esiste...

via


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex

nn vedo l ora di comprare,sto cambiando adesso il pc...12 gb ram scheda madre asus rampage extream 3,volevo comprare gtx 580 pero meglio se aspetto..

Tungstein

Mi hai tolto le parole di bocca :eek: :laugh:
Ciao.

Veertooty

Caso 300w, e se ne metti 2 ?!!! :pissedoff:

Achille

Che dire......minchia :eek:

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO