Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

EIZO presenta un monitor LCD 23 pollici con tecnologia 3D...senza occhialini!

02 Dicembre 2010 4


La tecnologia 3D in poco tempo è riuscita ad entrare nelle nostre case; solo un anno fa il film Avatar stupiva il mondo ed ecco che oggi si parla del 3D come di una cosa più che normale.

Come sappiamo, le limitazioni della visione tridimensionale sugli schermi sono attualmente date dalla necessità di indossare speciali occhialini; negli ultimi tempi si iniziano però a vedere sviluppi su questo fronte ed EIZO ha ieri presentato al pubblico un interessante monitor 3D che non necessita degli occhiali.

Destinato ad un uso strettamente professionale per il settore medico-sanitario, EIZO DuraVision FDF2301-3D è un display LCD 3D da 23 pollici di diagonale capace di una risoluzione FullHD. Come potete vedere dall'immagine il monitor, a causa della particolare tecnologia al suo interno, è tutt'altro che snello, arrivando a pesare ben 16 chilogrammi.

Se avete intenzione di portarvi a casa questo dispositivo sappiate però che non sarà affatto facile; il prezzo non è stato ancora comunicato e anche quando si saprà di più su questo fronte, EIZO distribuirà il monitor solo ad una ristretta cerchia di fedeli clienti.

Per il 3D senza occhialini c'è comunque tempo...

via


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rossetto Mosè

Come ho pensato io...semplicemente basta mettere un vetro davanti lo schermo, naturalmente quello utilizzato negli occhialini 3D...l'unica limitazione della profondità del tridiminsionale sarebbe proprio la distanza dallo schermo principale...

un'altra soluzione sarebbe utilizzare più proiettori ma anche questa soluzione non ci starebbe in 2-3 cm di spessore delle televisioni...

Nagash

probabile, forse il vero schermo è in fondo al monitor e quella è solo una finestrella con il vetro polarizzato che si "affaccia" sullo schermo lcd in fondo al monitor.
Se fosse così però la tridimensionalità sarebbe limitata a quei centimetri che separano il vetro polarizzato dallo schermo lcd sul fondo ?

Boh di 3D non ci capisco nulla.
Comunque considerando che pesa 16kg forse c'è qualcos'altro dentro xD

Deskmat

Qualche notizia su come funziona? Non credo come il Nintendo 3DS perchè si diceva che il sistema Parallax non va bene per schermi di dimensioni superiori a qualche pollice... Mi sa che hanno integrato direttamente un vetro polarizzato davanti allo schermo principale, il che giustificherebbe le pachidermiche dimensioni.

resca

e semplicemente orrendo.... :hypnotized: :X-P:

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO